Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-03-2011, 22:28   #11
Profilo Utente
marianka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio obeso

ragazze grazie per i consigli preziosissimi ( io ne faccio il tesoro essendo alla prima esperienza "gattile" dentro casa) e per il sostegno è che sono un pò in ansia non vorrei che gli succedesse qualcosa, è troppo bellooooooo
! sai cosa? prova anche a portarlo in bagno con te e aprire il rubinetto del bidè
un ottima idea!! Ci proverò non appena si sveglia
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2011, 11:23   #12
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Micio obeso

Aggiornamenti??



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2011, 16:45   #13
Profilo Utente
marianka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio obeso

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
Aggiornamenti??
Siii Allora ha fatto la pipì stanotte nella lettiera fino ad adesso poi niente. Continua a non mangiare dalla ciotola, ha mangiato mezzo pugno di crochette ieri sera e mezzo pugno adesso dalle mie mani ed ha finalmente bevuto un pò d'acqua dalla ciotola però gliel'ho dovuto portare sotto il letto In cucina di giorno non ci entrà quindi per ora vado avanti cosi, ogni tanto porterò le crochette e l'acqua sotto il mio letto speriamo che si ambienti al più presto
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2011, 16:52   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Micio obeso

Se non ti dà noia, prova a lasciare acqua e cibo sotto il letto. Si vede che lì si trova al sicuro.
Come ciotola puoi usare un piattino di ceramica... in genere a loro piace perché è basso e largo.

Poi, la lavastoviglie magari sarà anche un problema ma non va mica 24 ore al giorno
Quando si sarà ambientato, metti le ciotole in cucina. O magari mettine una in cucina e una lasciala sotto il letto, finché non prende confidenza con la cucina.
Poi magari se la lavastoviglie lo spaventa, per le due ore che funzione, non mangerà.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2011, 17:04   #15
Profilo Utente
marianka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio obeso

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Se non ti dà noia, prova a lasciare acqua e cibo sotto il letto. Si vede che lì si trova al sicuro.
Come ciotola puoi usare un piattino di ceramica... in genere a loro piace perché è basso e largo.

Poi, la lavastoviglie magari sarà anche un problema ma non va mica 24 ore al giorno
Quando si sarà ambientato, metti le ciotole in cucina. O magari mettine una in cucina e una lasciala sotto il letto, finché non prende confidenza con la cucina.
Poi magari se la lavastoviglie lo spaventa, per le due ore che funzione, non mangerà.
Ma figurati se mi dà noia io qua mi sto inventando die film per farlo mangiare, proverò sicuramente!! La cosa del bidè non ha funzionato, piattino di ceramica provato e rifiutato con cibo umido, proverò ancora con le crochette, a proposito visto che non ho per ora la bilancia per cibo come potrei regolarmi sulla quantità delle crocche da dargli ogni volta?
Grazie e un bacio a tutte dal mio Milos ( e già gli abbiamo cambiato il nome)
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2011, 17:07   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Micio obeso

Senti, io per adesso (i primi giorni) non starei a preoccuparmi dell'obesità e delle quantità.
Dagliene in modo che il piattino sia sempre pieno, in modo che non debba preoccuparsi di morire i fame (i gatti ragionano così).

Inoltre, prova a mettere acqua da una parte e cibo dall'altra. A volte se le due cose sono vicine, non bevono.

Forse mi è sfuggito... cosa gli stai dando da mangiare?Marca di cibo, intendo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2011, 17:11   #17
Profilo Utente
marianka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio obeso

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio

Forse mi è sfuggito... cosa gli stai dando da mangiare?Marca di cibo, intendo.
mangia solo le crochette Happy Cat junior supreme
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2011, 19:07   #18
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Micio obeso

Si, com dice star, x ora dagliene una ciottoli,a deve ambientarsi, poi migrerai quando si sentirà a casa sua.... Nel frattempo, armati di bilancino....
Per le crocche continua con quelle per un Po, poi andranno cambiate perché se e' cicciotto e' meglio passare alle adult....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2011, 21:32   #19
Profilo Utente
marianka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio obeso

Ragazziiiiiii!!!!!! Quanto sono felice?
Milos ha mangiato dal piattino di ceramica l'umido!!!! In cucina!!! Gli avevo dato umido che avevo comprato io - tonno e uova, quello che mi ha dato la ragazza neanche lo assaggiava!! E poi quanto ha giocato con me!!! Era venuto da solo sul divano e si è messo sulle mie ginocchia Tutto ciò è successo dopo che mia bimba di 1,5 anno è andata a nanna, con lei è ancora molto timido anche se le è bravissima, non cerca neanche di fargli male lo accarezza solo ( quando ci riesce). Pazienza spero che con tempo si abituerà anche a lei Ora provo a mettervi qualche fotina cosi magari mi dite anche cosa ne pensate del suo peso
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2011, 21:52   #20
Profilo Utente
marianka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Micio obeso

http://img856.imageshack.us/i/p1000918.jpg/
http://img225.imageshack.us/i/p1000906t.jpg/
http://img220.imageshack.us/i/p1000899b.jpg/
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara