Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-01-2011, 22:47   #11
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: Spezzo una lancia a favore degli allevatori :)

Quote:
Originariamente inviato da Nox Visualizza Messaggio
Esatto, per fortuna che ci sono allevatori che prima di ogni cosa pensano al gatto (cosa che comunque dovrebbe essere la normalità e non un'eccezione). Molte volte però, a mio avviso, si ha la tendenza a vedere il "male", enfatizzando il pessimo operato di certi filibustieri, e a dimenticare che ci sono molte persone che questo lavoro lo fanno con serietà, competenza e passione e che continuano a rimanere in contatto con chi ha preso i loro gatti anche dopo anni, elargendo consigli ed aiutando in caso di bisogno.
Sono felice di essere tra i fortunati che hanno trovato qualcuno che non necessariamente infinocchia chiunque gli passi accanto
Beh!! il problema secondo me, sta nei numeri.... purtroppo i "filibustieri" sono tanti... forse troppi.. loro, asseriscono di amare i "propri gatti" e di fatto non mentono.. perchè in effetti, non considerano i cuccioli nati in casa propria, come "gatti che fanno parte dei loro affetti". Questo, ovviamente è un concetto "personale" che ho elaborato per provare a spiegarmi, il perchè di certi comportamenti che altrimenti, risulterebbero davvero incomprensibili.

Poi, ovviamente ci sono le persone "serie" ma, un pò perchè la normalità non fa notizia... ed un pò perchè i numeri, purtroppo non sono loro favorevoli... spesso non se ne hanno notizie...

Secondo me, dovrebbe essere cura degli stessi allevatori, provare ad eliminare chi non merita la fiducia e infanga chi fa tanti sacrifici.... ma è altrettanto evidente, che facile non è..


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-01-2011, 23:12   #12
Profilo Utente
cibergatta
Gattone
 
L'avatar di  cibergatta
 
Utente dal: 08 2008
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,660
Predefinito Re: Spezzo una lancia a favore degli allevatori :)

Non posso che essere d'accordo con Nox anche perchè l'allevatrice dei suoi mici è la stessa di Play ed oltre ad essere ben informata e competente sulla razza, si è sempre dimostrata disponibilissima..... anzi, mi ha anche detto che probabilmente in primavera verrà a trovarci per rivedere uno dei suoi pupilli, e noi non siamo proprio dietro l'angolo, visto che lei sta in Veneto. Per la limitata esperienza che ho avuto con la categoria "allevatori" devo dire di essere soddisfatta...


Teo e Sofia ....
Fiocco, Play, Maya, Molly, Tommy, Ninny, Filiby, Panterina e Piumy-NelRomeo, Giulietto, Sissy, Nerina,Tigratina, Filippo, Mao, Tigrito, Silver
cibergatta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-01-2011, 13:21   #13
Profilo Utente
marchesa
Cucciolino
 
L'avatar di  marchesa
 
Utente dal: 06 2008
Paese: Prato
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 18
Predefinito Re: Spezzo una lancia a favore degli allevatori :)

è da un pò che non intervengo sul forum per mancanza di tempo... ma per fare gli elogi all'allevatrice di Oreste (che tra l'altro è anche qui sul forum: silviamine) devo assolutamente trovare un paio di minuti!!
Diciamo che io non ho trovato una buona allevatrice, ma un'amica!! ci sentiamo almeno una volta a settimana (oramai da due anni...) e in alcuni periodi anche tutti i giorni! non solo è disponibile, ma si fa in quattro per trovare una soluzione quando ho un problema. Altrettanto meravigliosa è la sua famiglia, che abbiamo incontrato in più occasioni.
Per farvi capire... addirittura questa estate abbiamo passato le vacanze insieme a loro!
Grazie Silvia per tutto quello che ci dai!!!


Tilde... mia scricciogattina thai!!
marchesa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 28-01-2011, 23:11   #14
Profilo Utente
hoyoyoyo
Gattino
 
L'avatar di  hoyoyoyo
 
Utente dal: 02 2010
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 119
Predefinito Re: Spezzo una lancia a favore degli allevatori :)

Anche io mi unisco per ringraziare gli allevatori di Uriel, da ormai un anno ci sentiamo continuamente, perchè vogliono tenersi sempre aggiornati sul nostro micione. Sono stati sempre corretti e disponibili, mi ritengo fortunata ad avere incontrato persone così!
hoyoyoyo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-01-2011, 09:50   #15
Profilo Utente
6Gatti
Gattino
 
Utente dal: 06 2006
Paese: Gressan
Regione: Val D'Aosta
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 178
Predefinito Re: Spezzo una lancia a favore degli allevatori :)

Che dire degli allevatori del mio West???? Sono adorabili...e siamo in contatto dopo ormai quasi 5 anni che Westno è con me
Ne approfitto per ricordare che in pochi mesi hanno avuto due mici volati sul Ponte...il 5gennaio la cara Norma e il 20 gennaio Miracle che ho conosciuto e pure spupazzatomi ha commosso la dedica sul loro sito ( che per ovvie ragioni non cito)...con tanto di storia del Ponte dell'Arcobaleno e una commovente dedica ad ognuna di loro ....Per cui spezzo più di una lancia a loro favore....

una foto della cara Mira

http://www.micimiao.net/forum/album....ictureid=19541


. Momo, Nino, Striscio, Bella e il nuovo arrivato [/COLOR] Luisa

Brillo Schicci West e Piccy sul Ponte...
6Gatti non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara