Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Help forum e Help galleria Fotografica

Help forum e Help galleria Fotografica Inserite qui le vostre richieste d'aiuto per l'utilizzo del forum e della galleria fotografica.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-05-2012, 23:31   #1
Profilo Utente
Lory89
Guest
 
Messaggi: n/a
Lightbulb Ho un dubbio..chi me lo toglie?

La mia domanda è questa. Quando voglio scrivere qualcosa nella sezione che mi interessa e trovo una discussione gia aperta da un'altro utente con un argomentazione molto simile a quella che voglio scrivere io conviene scrivere un messaggio sotto agli altri o aprire una nuova discussione? Lo chiedo perchè non so se nel forum può esistere un "problema" di new thread oppure no. Magari la mia domanda è pure stupida.. Grazie!!
  Vai in cima
Vecchio 23-05-2012, 08:40   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Ho un dubbio..chi me lo toglie?

Ciao Lory, se il thread in questione non é aggiornato da più di 15 giorni in teoria é chiuso e non ci si può più intervenire, ma vabbé lo staff per qualche giorno in più non credo sia così fiscale, anzi.
Certo se é già un mese è diverso, ma é a discrezione dello staff. Magari contatta via pm un moderatore e chiedi se possono fare un'eccezione


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-05-2012, 09:18   #3
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Ho un dubbio..chi me lo toglie?

come dice ale, se la discussione è ferma da piu di 15 giorni, conviene aprirne una nuova, altrimenti, si può continuare in quella gia aperta....

ma se preferisci ne puoi aprire anche una nuova ugualmente, piu che altro se l'argomento differisce un pochino, perchè in qs caso avrai piu attenzione rispetto all'aggiungerti ad una discussione gia aperta, per un caso simile ma non uguale....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-05-2012, 11:16   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Ho un dubbio..chi me lo toglie?

In generale si preferisce che le discussioni ferme da tempo rimangano ferme.
Questo perché magari gli utenti cambiano, spariscono, le situazioni evolvono e si rischia di non essere più "sul pezzo" e quindi poi ne viene fuori una discussione surreale.

Se si parla di discussioni generiche, allora - di solito - lo staff può fare un'eccezione perché il riportare in vita una discussione ferma ma che non ha una connotazione temporale precisa, non è grave.
Se invece si tratta di discussioni più circostanziate (es. lo stato di salute di un gatto oppure emergenze) allora è bene non riagganciarsi ma aprire una discussione separata. Che avrà anche più visibilità e risposte rispetto a una, magari già lunga, alla quale ci si attacca.

Comunque, in caso di dubbio, chiedete sempre a un moderatore


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-05-2012, 12:43   #5
Profilo Utente
sweet
Gattone
 
L'avatar di  sweet
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,406
Predefinito Re: Ho un dubbio..chi me lo toglie?

Ciao

"Rispondere ad una discussione: se hai già iniziato una discussione su un certo argomento o se esiste già una discussione analoga...continuala. Non iniziarne di nuove a meno che non trattino argomenti differenti o che sia inattiva da più di 15 giorni."

Questo è quello che dice il regolamento.
Quindi, in generale, se esiste una discussione già aperta il cui contenuto è uguale a quello che vorresti proporre tu, devi scrivere in quella, purchè non sia ferma da più di 15 giorni. Se, invece, è ferma da tempo oppure il tuo contenuto non è uguale apri tranquillamente un altro thread.

In ogni caso non ti preoccupare, anche se ti dovessi sbagliare non succede niente di grave e non siamo poi tanto rigidi...
E per qualsiasi dubbio manda tranquillamente un pm ad uno qualsiasi di noi mod


Oggi è un regalo, ecco perchè si chiama presente!!
Buona vita!!
sweet non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara