Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-08-2012, 07:53   #11
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: La mia brutta esperienza...

il mio zorro è caduto 2 volte dal balcone di mia mamma cercando di andare sul balcone della vicina è scivolato dalla ringhiera del balcone che è in cemento e largha ma prendendo facilmente paura per ogni rumore è volato giù da un secondo piano e adesso siamo a meno 2 vite per fortuna senza conseguenze a parte un notevole spavento mio marito adesso ha messo un divisorio trasparente fra i 2 balconi cosi lui non può più passare ma dall ultima volta che è caduto giù non va più nemmeno sulla ringhiera si limita a sdraiarsi su un mobiletto sul balcone e guarda in giro spero che vada avanti cosi
Nina72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2012, 16:11   #12
Profilo Utente
Mignina
Gatto
 
L'avatar di  Mignina
 
Utente dal: 11 2011
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 574
Predefinito Re: La mia brutta esperienza...

Sono d'accordo con i consigli che già ti hanno dato. Mi dispiace per la tua esperienza. So cosa vuol dire e a me non riesce di parlarne per il dolore che sempre e ancora sento. Comunque tu hai preso di nuovo un cucciolo , mi sembra, e purtroppo si sa che hanno l'argento vivo addosso. Posso solo dirti che ti sono vicina. So che tanti usano anche le reti dei pescatori ma cmq Zooplus è validissima. Un augurio e non fidarti dell'equilibrismo dei gatti: non esiste. Prima o poi la loro sicurezza e spericolatezza li tradisce. Un abbraccio.


Pallino, Minina, Ronny....
Mignina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-08-2012, 16:58   #13
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: La mia brutta esperienza...

Quote:
Originariamente inviato da Catlady Visualizza Messaggio
Non la scavalcano?? Il mio si arrampicherebbe olte. Figuriamoci.
credo che poi si debba abbassare la tapparella fino al livello della zanzariera

io almeno faccio così, ma la mia è una zanzariera leggera, Cleo non ha mai tentato di romperla o arrampicarsi

devo dire però che lei ha libero accesso ai balconi; io per ovviare al fatto che passeggiava sui corrimano ho messo alcuni portafiori con dentro delle cestine o delle scatole, così lei soddisfa la sua curiosità e io sono "relativamente" tranquilla; non ho modo di mettere i balconi in sicurezza ( ci vuole un permesso che il comune non da) e non posso nemmeno tenerla chiusa in casa perchè miagola fino allo sfinimento

la foto è vecchia ma il sistema è sempre valido
http://www.micimiao.net/forum/album....pictureid=5728


prima di questo stratagemma sono volate giù due volte dal balcone sia Cleo che May


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-08-2012, 22:54   #14
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: La mia brutta esperienza...

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
credo che poi si debba abbassare la tapparella fino al livello della zanzariera

io almeno faccio così, ma la mia è una zanzariera leggera, Cleo non ha mai tentato di romperla o arrampicarsi

devo dire però che lei ha libero accesso ai balconi; io per ovviare al fatto che passeggiava sui corrimano ho messo alcuni portafiori con dentro delle cestine o delle scatole, così lei soddisfa la sua curiosità e io sono "relativamente" tranquilla; non ho modo di mettere i balconi in sicurezza ( ci vuole un permesso che il comune non da) e non posso nemmeno tenerla chiusa in casa perchè miagola fino allo sfinimento

la foto è vecchia ma il sistema è sempre valido
http://www.micimiao.net/forum/album....pictureid=5728


prima di questo stratagemma sono volate giù due volte dal balcone sia Cleo che May
Io avrei il terrore se facessi una cosa simile alla foto,Minnie è tranquilla e si accontenterebbe,ma Alba...si sporgerebbe ugualmente per vedere piccioni o altro!


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-08-2012, 17:25   #15
Profilo Utente
stefmont
Gattino
 
L'avatar di  stefmont
 
Utente dal: 10 2010
Paese: BOLOGNA
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 254
Predefinito Re: La mia brutta esperienza...

Il nostro CHRIS quando sta a casa della mia compagna va in terrazza libero perchè si tratta del primo piano e se cadesse sarebbe solo 1 problema ritrovarlo ma difficilmente si farebbe male, mentre a casa mia 4 piano con terrazzo a muraglione per cui lui vede fuori solo se va in alto, HO MESSO UNA RETE PROTETTIVA DI QUELLE CHE ANCHE SE MORDE NON LA ROMPE perchè dentro c'e il metallo.
Poi gli ho messo la gattoiola facendo un foro nel legno della porta.
CHRIS si comporta benissimo fa fuori dalla gattaiola, guarda fuori andando sulla sedia che appositamente è a sua disposizione perche lui possa sporgersi dal balcone.
N.B. LA TERRAZZA ESSENDO ALL'ULTIMO PIANO L'HO MESSA IN SICUREZZA ANCHE IN ALTO
PERCHE SENZA LUI TENTAVA DI ARRAMPICARSI E USCIRE.
N.B. Teniamo la tapparella ovviamente al livello dei tetto della MESSA IN SICUREZZA
perchè se la tapparella fosse piu in altro ci sarebbe una piccola via di fuga.


Da quando ha capito che non ci sono vie di uscita è tranquillo e mai piu ha tentato di uscire
infilandosi qua e la. FORSE SAREMO FORTUNATI MA CON CHRIS E' COSI.
UN VERO AMORE DI GATTO.


Un gatto ti lascia sempre l'impronta delle sue zampe sul cuore

Ultima Modifica di stefmont; 28-08-2012 at 17:27. Ragione: aggiunta
stefmont non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 06:49   #16
Profilo Utente
mafy
Gattino
 
L'avatar di  mafy
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 116
Predefinito Re: La mia brutta esperienza...

Ho letto da qualche parte, ma sto veramente scavando in vecchi ricordi, e non so dove, che qualcuno usava le bottiglie dell'acqua di plastica tagliate longitudinalmente e messe una in fila all'altra fissate in qualche modo sulla ringhiera o comunque il parapetto del balcone, così da impedire sia saltando che arrivandoci in qualunque altro modo, al micio di camminare o stare in pericolo. Purtroppo non ho foto da mandare, ma mi ricordo che devo aver letto questa notizia -è possibile qui sul sito? Se qualcun altro la ricorda mi aiuti-almeno un anno fa, tanto che avevo da pochissimo con me Matisse e ricordavo di aver visto questa cosa curiosa durante una gita sui balconi di una casetta, chiedendomi appunto cosa era mai questa cosa strana. Ecco se i miei bambini cominciassero a interessarsi ai balconi,dove già c'è la rete farei così.


grazie ai suoi lunghi baffi che mi solleticano,inizio ogni giorno ridendo:
mafy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-08-2012, 06:52   #17
Profilo Utente
mafy
Gattino
 
L'avatar di  mafy
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 116
Predefinito Re: La mia brutta esperienza...

Ah le bottiglie tagliate vanno messe come delle mezzelune con la parte bombata in fuori e quella concava in dentro, devono essere scivolose e respingere in dentro.


grazie ai suoi lunghi baffi che mi solleticano,inizio ogni giorno ridendo:
mafy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara