Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-02-2019, 19:35   #1
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Giardia , tutte a noi

Allora ragazzi, oggi è ricominciata la diarrea per cui il vet mi ha fatto fare un altro esame delle feci ed è spuntata la giardia, probabilmente il precedente era falso negativo.
Ho ordinato il Panacur che dovrò iniziare domani, avete esperienze ?? Mandateci tutti gli incrocini possibili se potete, è un periodo che la sfiga ci sta mandando al manicomio.
Non l'ho scritto sul Forum ma Pulci una settimana fa ha avuto la febbre fino a 40,7, ha fatto rocefin e flebo in vena , era così abbattuta che dovevo metterla in lettiera per la pipì. Dagli esami ematici risultava infezione debellata col Rocefin.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 19:48   #2
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Il vet dice 3/4 di Panacur da 250 mg, è giusto come dosaggio per un gatto di 3 kg ? Sto cominciando a dubitare anche di questo vet, help me
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 19:54   #3
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Nooo, ma Pulciii! piccolina, mi dispiace tanto. La giardia non ci voleva. Non ho esperienze, ma vi mando incrocini e coccole!!!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 20:02   #4
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Grazie Pawsie
Raga ho visto delle foto su google , sembrano pasticconi . Si possono sbriciolare e dare mischiati con una siringa col cibo ? Provoca bava ?
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 20:12   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

accidenti povera pulcina!! non ci voleva anche questa, ma almeno ora avete una diagnosi e potete iniziare la cura, coraggio! non ho esperienze con la giardia quindi non posso aiutarvi... se non mandandovi valanghe di incrocini


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 20:42   #6
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Grazie linguadigatto, abbiamo bisogno di valanghe di incrocini.
Con la lettiera che devo fare? Ci sono particolari precauzioni? Conviene mettere uno strato sottile e buttare e lavarla tutti i giorni?
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 20:44   #7
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Il vet dice 3/4 di Panacur da 250 mg, è giusto come dosaggio per un gatto di 3 kg ? Sto cominciando a dubitare anche di questo vet, help me
Per un gatto che pesa 2,5 kg ce ne vuole 1/2
3/4 di compressa vanno bene per un gatto che pesa 3,250 kg
Il tuo pesa 3 kg e ce ne vorrebbe un pelino meno, ma per dosare al milligrammo ci vorrebbe un bilancino da farmacista, che di solito la gente non possiede.
Nelle indicazioni dicono di dosare il più accuratamente possibile, ma se fosse davvero indispensabile non sgarrare neppure di un milligrammo, il produttore invece di pastiglie da dividere col fai da te avrebbe studiato una forma che consentisse il dosaggio millesimale.

La tua vet ti ha detto di darne 3/4 di compressa penso per non rischiare di fargliene assumere un quantitativo troppo scarso col rischio di poca efficacia; io farei come ti ha detto.

Qui trovi tutte le indicazioni su Panacur e dosaggio --> https://gestionale.tuttomed.it/farma...bendazolo.html
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 21:06   #8
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Grazie Malinka leggo il link che mi hai inviato
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 21:07   #9
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Il panacur si scioglie in acqua, io mettevo la compressa nella ciotola, aggiungevo un cucchiaino d'acqua e una volta squagliata mescolavo alla pappa, dovrebbe essere insapore!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-02-2019, 21:19   #10
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: Giardia , tutte a noi

Grazie Xiaowei almeno una buona notizia, ci mancava solo che sbavasse tipo stormogyl. Per l'igiene della lettiera mi sai dire qualcosa? È meglio mettere poca sabbia e lavare tutto ogni giorno?
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara