Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-01-2011, 13:40   #1
Profilo Utente
richy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito consiglio per exotic

Ciao a tutti, ho vissuto in passato con un persiano quando vivevo con mia mamma, e mi ricordo benissimo la sua dolcezza...aveva un carattere meraviglioso!!! ora che ho un appartamentino tutto mio e vivo da solo avevo intenzione di prendere un exotic per il loro carattere simile o quasi uguale al persiano ma con meno impegno per quanto riguarda la toelettatura.....voi che ne pensate.....avete consigli o critiche da farmi......intanto buon anno a tutti!!!!
  Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 11:50   #2
Profilo Utente
richy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio per exotic

nessuno mi dà consigli sull'exotic......qualcuno di voi che già ha la fortuna di possederne uno?
  Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 12:11   #3
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio per exotic

Io li allevo da molti anni e posso dirti che secondo me hai fatto un'ottima scelta.
Sono caratterialmente simili ai persiani, ma meno impegnativi da tenere e poi sono bellissimi.
Io adoro gli exotic perchè se veri exotic sembrano degli orsetti tondi e morbidi.
  Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 15:03   #4
Profilo Utente
Dadyorchidea
Guest
 
Messaggi: n/a
Thumbs up Re: consiglio per exotic

Io ho un ragdoll, ma ero molto indecisa prima di scegliere chi sarebbe stato il mio bimbo, anche gli exotic sono davvero uno spettacolo! Quindi ottima scelta
  Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 09:43   #5
Profilo Utente
Persianina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio per exotic

Io ho sia un esotico che due persiani e devo ammettere che, nonostante il carattere sia un fattore individuale e quindi la razza tracci solo delle linee guida di massima, trovo l'esotico più "patatone", allegrotto, curioso e vivace. I miei due persiani sono tutt'altro che soprammobili, sono pimpanti, giocherelloni e affettuosi, ma coccolone come Cioccolatino... c'è solo Cioccolatino
  Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 00:53   #6
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: consiglio per exotic

Io ho una exotic e una persiana, sono molto simili ed il carattere poi é una questione individuale, in parte data dalla razza e poi anche dall'ambiente. Comunque sono felice della scelta


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 16:02   #7
Profilo Utente
lucrezia2007
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio per exotic

Da allevatrice di esotici e persiani, devo dire che l' esotico, secondo me, e' un gatto eccezionale. Ha quel qualche cosa in piu' rispetto al persiano. Sara' per il suo musetto, sara' per il suo aspetto tipico da orsacchiotto oppure per quel carattere dolce ma allegro nello stesso tempo. Anche se di parte, tendo a preferire di piu' l' esotico senza nulla togliere al suo piu' illustre parente.
  Vai in cima
Vecchio 07-01-2011, 21:34   #8
Profilo Utente
alysia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio per exotic

ciao,io ho due exotic shorthair..pensa che ho avuto sempre persiani..ma il mio sogno era quello di avere un'exotic..circa due anni fa e' arrivato Paride..exotic brown tabby..e mi sono perdutamente innamorata di quest'orsetto cicciottello morbido coccolone..un sogno..da desiderarne subito un'altro..cosi' un'anno dopo e' arrivato Ettore exotic rosso..insieme ad un birmano.Gli exotic sono meravigliosi hanno un carattere dolcissimo secondo me si differenzia dal persiano..poi dipende dal gatto..ma mi sembra molto piu' come dire..pacato ed equilibrato..pensa che i miei due bambini stanno crescendo con loro..e non hanno avuto mai e dico mai una reazione strana a tutto cio' che i miei bambini facevano..premetto che i miei bimbi erano gia' abituati a vivere con gatti persiani e non ..gia' dal pancione..ma io davvero dei cuccioli cosi' come sono gli exotic ne ho visti pochi...complimenti per la scelta!!
  Vai in cima
Vecchio 09-01-2011, 12:46   #9
Profilo Utente
richy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: consiglio per exotic

Non vedo l'ora di tornare in italia.....e mettermi alla ricerca di un buon allevamento...anzi se me ne potete consigliare nelle zone del friuli ve ne sarei riconoscente.....
  Vai in cima
Vecchio 11-01-2011, 13:41   #10
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: consiglio per exotic

ciao richy..io ho un cucciolone exotic maschio di 8 mesi..è con la mia famiglia da giugno 2010 e devo dirti che è veramente un patatone..dolce intelligente calmo ma allegro e socievole..in passato ho avuto europei e siamesi ma con un gatto così"rilassante" è proprio una bellezza conviverci..se prendi un exotic non te ne pentirai(affacciati anche a qualche mostra felina così ti fai un'idea)!!!!
special*one non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara