Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-01-2011, 21:37   #1
Profilo Utente
coffeeme
Cucciolino
 
L'avatar di  coffeeme
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 13
Predefinito Lacrimazione nel gatto persiano...

Uff il mio gatto persiano sembra sempre che pianga...ma perchè ha la lacrimazione così abbondante? capisco che ciò dipenda anche dalla razza ma ha costantemente gli occhi lucidi e mi tocca pulirli 2 o anche 3 volte al giorno (cosa che vorrei evitare per non irritargli la zona), ed anche quando è pulito - soprattutto durante il giorno - ha sempre gli occhi bagnati e semichiusi come se si fosse appena svegliato (ma in effetti il 70% della giornata la passa a dormire sul divano). Solo la sera ce li ha belli aperti e tondi XDD
Ieri al pet-shop ho trovato un collirio per pulire l'interno dell'occhio... vanno messe 2-3 gocce... adesso lo provo per un pò, spero aiuti a ridurre un poco la lacrimazione.
Voi che mi consigliate? E' normale tutto ciò? Ma soprattutto usate qualche prodotto in particolare?
thanks
coffeeme non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 11:03   #2
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lacrimazione nel gatto persiano...

Nei persiani è cosa abbastanza comune.
Un consiglio, evita di usare per più di una volta al giorno qualsiasi prodotto perchè irrita gli occhi.
Io in tanti anni che li allevo ho visto che la cosa migliore è un fazzolettino di carta e basta solo per asciugare le lacrime, e una volta al giorno un fazzolettino di carta imbevuto di un prodotto apposito o meglio ancora con un po' di acqua tiepida.
All'inizio quando allevavo da poco usavo anche io diversi prodotti ma il risultato era che l'occhio più lo pulivo più lacrimava perchè un po' si irritava.
Cambiato metodo è migliorato tutto
  Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 20:39   #3
Profilo Utente
coffeeme
Cucciolino
 
L'avatar di  coffeeme
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 13
Predefinito Re: Lacrimazione nel gatto persiano...

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Nei persiani è cosa abbastanza comune.
Un consiglio, evita di usare per più di una volta al giorno qualsiasi prodotto perchè irrita gli occhi.
Io in tanti anni che li allevo ho visto che la cosa migliore è un fazzolettino di carta e basta solo per asciugare le lacrime, e una volta al giorno un fazzolettino di carta imbevuto di un prodotto apposito o meglio ancora con un po' di acqua tiepida.
All'inizio quando allevavo da poco usavo anche io diversi prodotti ma il risultato era che l'occhio più lo pulivo più lacrimava perchè un po' si irritava.
Cambiato metodo è migliorato tutto
Grazie Zaari!
Invece per pulire intorno agli occhi posso usare l'acqua di rose o irrita comunque?
coffeeme non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-01-2011, 23:08   #4
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lacrimazione nel gatto persiano...

La puoi usare tranquillamente ma sempre non più di una volta al giorno.
  Vai in cima
Vecchio 16-01-2011, 12:07   #5
Profilo Utente
Persianina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lacrimazione nel gatto persiano...

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Io in tanti anni che li allevo ho visto che la cosa migliore è un fazzolettino di carta e basta solo per asciugare le lacrime, e una volta al giorno un fazzolettino di carta imbevuto di un prodotto apposito o meglio ancora con un po' di acqua tiepida.
Io seguo questo metodo, comunque secondo me non esiste collirio che inibisca la lacrimazione: è un fatto di conformazione del musino e dei condotti lacrimali, c'è poco da fare, poi a seconda dei casi c'è il persiano che lacrima pochissimo e quello che lacrima moltissimo...
Per dire, io so che dei miei tre, il Cicci lacrima quando sta al sole, Ciocco lacrima dopo mangiato e Carlotta quando si sveglia dai pisolini, addirittura Ciocco lacrima solo da un occhio, l'altro è sempre pulito e asciutto, quindi non solo si va da gatto a gatto, ma addirittura da occhio a occhio
Io compro le veline per struccarsi della Iseree (si trovano al Lidl a 89 centesimi per 150 fazzolettini): sono molto morbide e non gli irritano gli occhi come quando usavo la Scottex o la carta igienica
  Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 14:42   #6
Profilo Utente
coffeeme
Cucciolino
 
L'avatar di  coffeeme
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 13
Predefinito Re: Lacrimazione nel gatto persiano...

Grazie mille per i consigli!
Penso mi dovrò rassegnare a vedere il mio gatto "piangere" e ad intervenire una volta al giorno con un fazzolettino imbevuto di acqua.
coffeeme non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-01-2011, 15:53   #7
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lacrimazione nel gatto persiano...

Quote:
Originariamente inviato da coffeeme Visualizza Messaggio
Grazie mille per i consigli!
Penso mi dovrò rassegnare a vedere il mio gatto "piangere" e ad intervenire una volta al giorno con un fazzolettino imbevuto di acqua.

No ma se durante il giorno ogni tanto ti limiti ad asciugare gli occhi con unfazzolettino asciutto non gli da fastidio, solo la pulizia completa solo una volta al giorno.
Per il resto una veloce e leggera passata giusto per asciugare
  Vai in cima
Vecchio 19-01-2011, 10:12   #8
Profilo Utente
coffeeme
Cucciolino
 
L'avatar di  coffeeme
 
Utente dal: 11 2009
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 13
Predefinito Re: Lacrimazione nel gatto persiano...

ah ok! grazie ancora
coffeeme non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-01-2011, 15:47   #9
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lacrimazione nel gatto persiano...

Anche la mia Maya (una randagia doc a pelo medio) ha un occhietto che lacrima spesso, mentre l'altro è completamente asciutto. Profitto di questa discussione per chiedere: è normale che il secreto sia a volte marroncino o rosato e non trasparente?
  Vai in cima
Vecchio 27-01-2011, 00:44   #10
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Lacrimazione nel gatto persiano...

Nessuno?
  Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara