Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-11-2019, 10:35   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Sverminare per la millesima volta

Abbiamo finito da quasi una settimana la cura con l'isospen e Ciro e Totò presentano ancora feci molli, ma non liquide. A volte sono poco più dure e formate, altre volte molto mollicce e con poca forma. Ho chiamato il veterinario al telefono dicendo che bisogna fare un'altra sverminazione. Nuovamente non ha richiesto nessun esame feci, forse dovrei proporlo io. Secondo voi ha senso sverminarli per la quarta volta?
Li ho sverminati col drontal quando li ho trovati, poi ho fatto un altra dose di drontal due settimane dopo, poi il veterinario li ha sverminati col milbactor circa 2 settimane fa e adesso dice di sverminarli di nuovo. Tralasciando la tenia, perché non ho mai visto proglottidi nelle feci e nel sederino e quindi escludo che ce l'abbiano, è possibile che gli altri vermi possano resistere a 3 dosi di vermifugo? È capitato a qualcuno di voi di avere questo problema con le feci, che si è rivelato essere causato da vermi (non giardia e coccidi quindi) particolarmente resistenti al vermifugo?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2019, 10:39   #2
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Sverminare per la millesima volta

Aggiungo anche che a casa mi è rimasta una pastiglia di drontal per gatti da 4 kg, se proprio devo sverminarli ancora potrei usare questa dandone metà ciascuno, o meglio affidarmi di nuovo al milbactor del veterinario (dice che è più specifico e potente del drontal)? Mezza pastiglia sarebbe per 2 kg, ma i mici ne pesano 2,5. Sarebbe inefficace?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2019, 10:42   #3
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Sverminare per la millesima volta

io farei fare un esame delle feci almeno per capire se ci sono ancora sti vermi e che cosa sono in modo da andare a contrastarli sullo specifico
inoltre dopo tutti trattamenti dovrebbero essere stramorti i vermi normali, magari c'è qualche altro parassita che è resistente a questi vermifughi e serve un medicinale diverso


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2019, 11:04   #4
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Sverminare per la millesima volta

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
io farei fare un esame delle feci almeno per capire se ci sono ancora sti vermi e che cosa sono in modo da andare a contrastarli sullo specifico
inoltre dopo tutti trattamenti dovrebbero essere stramorti i vermi normali, magari c'è qualche altro parassita che è resistente a questi vermifughi e serve un medicinale diverso
Ma se facessi un esame delle feci, posso portare un solo campione oppure devo portare necessariamente le feci di entrambi i gatti? Vorrei risparmiare portando una pupù sola, visto che entrambi i mici fanno le feci uguali, ma non so se andrebbe bene.
Soprattutto se dovessimo fare l'esame per la giardia, di cui servono 3 campioni, non so se avrei i soldi per far fare l'esame della guardia a tutti e due, per un totale di 6 campioni.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2019, 11:36   #5
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Sverminare per la millesima volta

Secondo me non ha senso dare farmaci a casaccio come propone il tuo vet, sarebbe opportuno indagare per giardia e coccidi quindi sì, per me ci vorrebbero i famosi 3 campioni... Il fatto che le feci siano altalenanti può dipendere proprio dalla presenza di uno dei due
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2019, 12:22   #6
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Sverminare per la millesima volta

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Secondo me non ha senso dare farmaci a casaccio come propone il tuo vet, sarebbe opportuno indagare per giardia e coccidi quindi sì, per me ci vorrebbero i famosi 3 campioni... Il fatto che le feci siano altalenanti può dipendere proprio dalla presenza di uno dei due
Ho chiesto al vet di fare un esame feci dicendogli apertamente che sospetto la giardia e mi ha detto di portare un solo campione, credo voglia farmi fare quello "base" al microscopio, non so come si chiama.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2019, 12:34   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Sverminare per la millesima volta

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Ho chiesto al vet di fare un esame feci dicendogli apertamente che sospetto la giardia e mi ha detto di portare un solo campione, credo voglia farmi fare quello "base" al microscopio, non so come si chiama.
Portagliene uno brutto, è più probabile veda qualcosa.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2019, 17:02   #8
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Sverminare per la millesima volta

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Portagliene uno brutto, è più probabile veda qualcosa.

Sì, avevo in mente di portare le feci di Ciro, che solitamente sono quelle più bruttine, ma è da ieri pomeriggio fino ad adesso che improvvisamente stanno facendo delle feci discrete, alcune addirittura quasi perfette. Purtroppo di mattina non avevo il contenitore sterile per raccogliere qualche cacchetta bruttina, ma dopo averlo comprato non sono più riuscita a beccare qualche popò particolarmente molle. Sto aspettando che ne arrivi una brutta, anche se spero che per non si sa quale motivo le feci si siano sistemate da sole.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2019, 17:04   #9
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Sverminare per la millesima volta

magari la medicina ha fatto il suo effetto e i parassiti sono stati espulsi e tutto sta tornando normale ma io per scrupolo, anche se la popo non è più brutta fare i lo stesso il test per evitare che ci sia ancora qualcosa che potrebbe riemergere


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2019, 21:01   #10
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Sverminare per la millesima volta

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
magari la medicina ha fatto il suo effetto e i parassiti sono stati espulsi e tutto sta tornando normale ma io per scrupolo, anche se la popo non è più brutta fare i lo stesso il test per evitare che ci sia ancora qualcosa che potrebbe riemergere
Sono d'accordo. Ho aspettato tutto oggi per vedere se sbucava fuori qualche cacchina brutta come quelle fatte in questo periodo, ma ancora niente. Però visto che le feci non sono comunque proprio perfette, a sto punto penso di portarne un campione qualunque. Spero solo che, se hanno davvero qualcosa, si veda al primo colpo.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:44.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara