Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-12-2019, 19:43   #1
Profilo Utente
Rorina
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2018
Messaggi: 28
Predefinito Analisi di Rory

Ciao, stamattina Rory ha fatto i prelievi e spremuto - poverina - le ghiandole perianali.

Si sospettava un'
irc e ne ha un principio. Rispetto a due anni fa, i valori si sono mossi di poco, la creatinina è a 2,6 e la bun a 39.

Esclusi diabete e patologie alla tiroide.

Aspettiamo gli esiti della proteinuria per stabilire la terapia. Vi incollo la mail del vet:

spero abbia ricevuto tutti gli esami e ne devono arrivare dal laboratorio perche' ho inviato esternamente il chimico-fisico urinario per fare una verifica



nell'insieme direi benino

l'insufficenza renale o la di difficolta' di funzionare da parte dei reni ha cominciato ad alzare la creatinina anche se, colpo di scena, SDMA e' normale

in teoria vanno valutate altri parametri ed in particolare nelle urine ed e' il motivo per cui ho inviato anche in laboratorio esterno le urine per avere altri responsi



il fatto che nell'arco di 2 anni i valori si siano spostati di poco puo' essere una buona cosa , non puo' certpo pensare che i reni non invecchino col tempo e queste forme hanno un'evoluzione un po imprevedibile

ci sono gatti con picchi elevati acuti e gatti che hanno un andamento piu' lento e proogressivo e questo porta ad un adattamento fisiologico e questo potrebbe spiegare il fatto che SDMA sia normale



di fronte a queste situazioni si controllano anche le complicanze che sono:

disidratazione (normale)

potassio (normale)

anemia (non presente)



e la terapia?

1-diete per nefropatici di varie merche (meglioumido)

2-se non mangia almeno dare integratori per non assumere troppo fosforo nella dieta :esempio NEFRYS SOSP. ORALE tutti i giorni 1 ml due volte al di anche per mesi

3-se vi fosse eccessiva proteinuria (proteine nelle urine) si potra' aggiungere un farmaco (SEMINTRA) che cerchera' di ridurre questa perdita

4- se gatta disponibile fare sottocute dei piccoli boli di ringer lattato ogni 2-3 giorni ....



spero di essere stato chiaro

tra 1 o 2 mesi si potra' fare un controllo di creatinina ed altro....

spero tutto chiaro

lunedi mi trova in clinica e se vuole ne parliamo con calma

Cosa ne dite?
Rorina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2019, 10:01   #2
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Analisi di Rory

Ciao, anche il mio micio Morgan ha creatinina a 2,6, buon 33 e sdma leggermente borderline.
Il Nefrys lo uso anche io da mesi ed è un buon prodotto, anche io pappe Renal ma una volta al giorno un buon senior. Ti consiglio la somministrazione di Omega 3, io uso Omegor Vitality 500 o 1000, gli omega 3 sono importanti in caso di insufficienza renale e vanno dati tutti i giorni per sempre.
Facci sapere i risultati delle urine
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-12-2019, 17:22   #3
Profilo Utente
Rorina
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2018
Messaggi: 28
Predefinito Re: Analisi di Rory

Quote:
Originariamente inviato da Tolino Visualizza Messaggio
Ciao, anche il mio micio Morgan ha creatinina a 2,6, buon 33 e sdma leggermente borderline.
Il Nefrys lo uso anche io da mesi ed è un buon prodotto, anche io pappe Renal ma una volta al giorno un buon senior. Ti consiglio la somministrazione di Omega 3, io uso Omegor Vitality 500 o 1000, gli omega 3 sono importanti in caso di insufficienza renale e vanno dati tutti i giorni per sempre.
Facci sapere i risultati delle urine
Il nefrys come lo somministri? Io ho enormi problemi a darle qualunque cosa per bocca e il cibo, se solo percepisce un odore appena diverso, non lo mangia. Renal li detesta, devo dunque optare per i senior (escludendo la Hill's perché detesta la marca).
Chiedo anche gli omega come glieli dai
Rorina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2019, 09:05   #4
Profilo Utente
Tolino
Gatto
 
Utente dal: 09 2017
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 930
Predefinito Re: Analisi di Rory

Quote:
Originariamente inviato da Rorina Visualizza Messaggio
Il nefrys come lo somministri? Io ho enormi problemi a darle qualunque cosa per bocca e il cibo, se solo percepisce un odore appena diverso, non lo mangia. Renal li detesta, devo dunque optare per i senior (escludendo la Hill's perché detesta la marca).
Chiedo anche gli omega come glieli dai
Anche al mio non c' è verso di dare nulla per bocca. Io prendo un pochino di cremina, quella della Trixie o quella della Vitakraft al pollo, quella in Stick lunghi intendo, e mischio sia l' Omegor Vitality 1000 che il Nefrys. Lui così me li prende senza problemi, se vuoi puoi aggiungerci anche un cm di pastina multivitaminica. Se li metto nella pappa me li schifa, così in due secondi lecca tutto
Tolino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2019, 12:34   #5
Profilo Utente
Rorina
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2018
Messaggi: 28
Predefinito Re: Analisi di Rory

Il vet ha confermato la presenza di proteine nelle urine per cui potrebbe essere utile aggiungere semintra nella terapia.

Non riesco a postare l'immagine...in realtà, nel referto è indicato "negativo," non capisco
Rorina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2019, 12:40   #6
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Analisi di Rory

Come senior puoi provare le bustine Concept for Life 10+ in vendita su zooplus, non contengono cereali ma hanno proteine e fosforo ridotti rispetto a un umido normale. Sono a bocconcini, non so quali siano i gusti di Rory
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-12-2019, 17:28   #7
Profilo Utente
Rorina
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2018
Messaggi: 28
Predefinito Re: Analisi di Rory

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Come senior puoi provare le bustine Concept for Life 10+ in vendita su zooplus, non contengono cereali ma hanno proteine e fosforo ridotti rispetto a un umido normale. Sono a bocconcini, non so quali siano i gusti di Rory
Mangia solo vellutate e brodetti
Ho letto poco fa che le pro plan di Purina, malgrado la marca non goda di ottima reputazione, sono un buon prodotto e a lei gli optirenal al salmone piacciono. Le alternerò con l'aeging di Royal, e per l'umido le darò quello che vuole
Rorina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara