Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-06-2020, 11:44   #11
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Gattino "irrequieto"...come fare?

io purtroppo in camera non ho la porta e quindi è tutto libero io comunque gli lascio una ciotolina ai piedi del letto con i crocchini kitten e baby cat mischiati e se durante la notte ha languore li va a mangiare..
ciotola acqua fresca in cucina
ho notato che i micetti così piccoli bevono poco forse perchèl'acqua la prendono dall'alimento umido completo, poi comunque ogni micetto è diverso Nathan mette la sua testolina nel mio bicchiere di acqua e ad esempio stamattina che c'era l'acqua frizzantina ci ha messo anche una zampetta, la beve non lo so...ciao


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2020, 12:05   #12
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gattino "irrequieto"...come fare?

Attenzione ai kitten... E ai crocchini. leggete gli ingredienti, i gattini non hanno bisogno di mais riso e quant'altro.... Non fatevi fregare...
Oltretutto è meglio non abituare i gattini ai crocchi pieni di appetizzanti perché condizionate i loro gusti e alimentazione futura.
Molto meglio un buon umido completo, a prescindere dalla dicitura kitten, ci sono kitten molto peggio di certi adult di qualità, e certo Babycat Royal non è tra i migliori.
Un confronto:
Babycat ha grassi 5,5% proteine 10,5; dentro ha cereali, costa 12,50 euro al kg su zooplus la confezione multipla.
Animonda carny adult: grassi 6,5 proteine 11,5 non contiene cereali e costa.... 4,16 al kg la confezione da 6 (esiste anche il kitten ma è equivalente).
Certo la consistenza è più dura, si può eventualmente frullato, ma dando un adult in questo caso daresti un cibo molto migliore e meno costoso del rinomato babycat, più ricco di grassi e proteine e con meno schifezze dentro (cereali e zuccheri).
Tra l'altro sarebbero da non mischiare crocchi e umido perché hanno tempi digestivi diversi.

Poi fate come volete... È pieno di gente che da i biscotti plasmon ai bambini nonostante sono pieni di zucchero e schifezze, molto peggiori di un buon biscotto semplice per adulti, solo perché sono plasmon.... La. Pubblicità ha fatto molti danni.

Ultima Modifica di babaferu; 11-06-2020 at 12:13.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2020, 16:09   #13
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: Gattino "irrequieto"...come fare?

Concordo con Ba, ci sono ormai persino allevamenti che fanno crescere i gattini con diete casalinghe e carne cruda, altro che baby! Sono tutte trovate pubblicitarie, tramandate da generazioni e generazioni di vet perché per loro è più facile categorizzare (cibo junior, senior, sterilized, hypoallergenic), che non fare un attento esame di composizione ed ingredienti (non è proprio una critica, a volte non hanno tempo e risorse per approfondire, ma noi sì!).

Per quanto riguarda il micino "casinista", è giovanissimo, vedrai che col tempo prenderà altri ritmi. Concordo con l'idea di farlo dormire fuori dalla stanza da letto, faccio così coi miei mici (non perché sono irrequieti ma perché dormire con loro mi fa venire mal di schiena) e ormai si sono abituati. Rendi stimolanti gli ambienti, di modo che se è sveglio di notte o mattina presto, possa avere sessioni di gioco solitario che lo soddisfino.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2020, 16:47   #14
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Gattino "irrequieto"...come fare?

Nathan gioca da solo con palline, palloni e qualsiasi cosa trova in casa fuori posto per lui è fonte di gioco..
ero rimasta senza cibo x gattini e gli ho dato cibo per adulti fa fatica forse perché i pezzetti di cibo sono + duri comunque ora gli do il cibo che avevo ordinato da zooplus tra cui almo nature e poi ne ho preso un altro cosma pure love..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2020, 17:04   #15
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gattino "irrequieto"...come fare?

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
comunque ora gli do il cibo che avevo ordinato da zooplus tra cui almo nature e poi ne ho preso un altro cosma pure love..
Controlla che siano completi, e che abbiano i grassi almeno attorno ai valori degli alimenti che ho postato sotto (grassi sopra 5 %, proteine sopra 10). Temo che siano complementari.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2020, 17:51   #16
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Gattino "irrequieto"...come fare?

Io ho cresciuto il mio Olaf alternando umido grain free adult e kitten (di solito Animonda Carny, Feringa, Wild Freedom, Granatapet, Grau, Premiere, Select gold, Real Nature, Mac's...) in base anche alle offerte che trovavo, e carne cruda, non ha mai avuto problemi a mangiare umido adult, ha sempre divorato tutto, quando è arrivato da me aveva due mesi, ora ha un anno e due mesi e pesa 6,8 kg, è un micione in piena salute, giocherellone, quindi direi che è cresciuto più che bene con la pappa che gli ho dato .

Per il fatto che il piccolino sia molto vivace è normalissimo, i cuccioli sono dei piccoli terremoti , poi c'è chi lo è di più chi meno, al contrario io mi preoccuperei se vedessi un cucciolino troppo tranquillo, è giusto che giochi e si diverta quando è sveglio , crescendo vedrai che un po' si tranquillizzerà.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2020, 20:51   #17
Profilo Utente
Neness
Gatto
 
L'avatar di  Neness
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 531
Predefinito Re: Gattino "irrequieto"...come fare?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Attenzione ai kitten... E ai crocchini. leggete gli ingredienti, i gattini non hanno bisogno di mais riso e quant'altro.... Non fatevi fregare...
Oltretutto è meglio non abituare i gattini ai crocchi pieni di appetizzanti perché condizionate i loro gusti e alimentazione futura.
Molto meglio un buon umido completo, a prescindere dalla dicitura kitten, ci sono kitten molto peggio di certi adult di qualità, e certo Babycat Royal non è tra i migliori.
Un confronto:
Babycat ha grassi 5,5% proteine 10,5; dentro ha cereali, costa 12,50 euro al kg su zooplus la confezione multipla.
Animonda carny adult: grassi 6,5 proteine 11,5 non contiene cereali e costa.... 4,16 al kg la confezione da 6 (esiste anche il kitten ma è equivalente).
Certo la consistenza è più dura, si può eventualmente frullato, ma dando un adult in questo caso daresti un cibo molto migliore e meno costoso del rinomato babycat, più ricco di grassi e proteine e con meno schifezze dentro (cereali e zuccheri).
Tra l'altro sarebbero da non mischiare crocchi e umido perché hanno tempi digestivi diversi.

Poi fate come volete... È pieno di gente che da i biscotti plasmon ai bambini nonostante sono pieni di zucchero e schifezze, molto peggiori di un buon biscotto semplice per adulti, solo perché sono plasmon.... La. Pubblicità ha fatto molti danni.
Sono pienamente d’accordo, effettivamente non ho specificato le Marche e di fare attenzione che sia senza cereali, tra l’altro mi sa che era stato proprio tuo il consiglio dell’adult e l’ho ovviamente seguito. Sta crescendo moltissimo e anche bene
Nei per shop di tutto ciò trovo praticamente nulla, prendo tutto on line (più varietà e risparmio soprattutto)
Neness non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-06-2020, 21:10   #18
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 937
Predefinito Re: Gattino "irrequieto"...come fare?

Alcuni sono complementari, invece le altre due Marche sono alimenti completi e ambedue hanno grassi sopra i 5 e proteine 10..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-06-2020, 09:34   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gattino "irrequieto"...come fare?

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
Alcuni sono complementari, invece le altre due Marche sono alimenti completi e ambedue hanno grassi sopra i 5 e proteine 10..
Ho controllato, almo kitten è completo, ma ha solo il 50% di carne.... Niente.

Invece Cosma pure love non l'ho trovato, me lo posti?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-06-2020, 23:07   #20
Profilo Utente
dimaa_aa
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 7
Predefinito Re: Gattino "irrequieto"...come fare?

Per prima cosa ringrazio tutti voi che mi avete dedicato un po' del vostro tempo, ho seguito il consiglio di farlo dormire altrove ed in effetti per ora è meglio così...per quanto riguarda la questione pappa, è ovvio che gli dessi mangiare "kitten" e non i Royal Canin perché avevo sentito già pareri non molto buoni...continuo a ringraziarvi e vi aggiornerò nel caso ❤
dimaa_aa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara