Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-11-2020, 10:43   #31
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

Ma non ho capito, ha fatto le analisi?
Se fossero coccidi, noi abbiamo dovuto cambiare ben 3 farmaci, non vanno via facilmente.... Non ho però presente il panacur x i coccidi.
Ma ti ha detto che sono coccidi o l'ha scritto da qualche parte? Deve scrivere diagnosi e cura sul libretto, ed esito esame feci. se non lo fa.... Non si può mica ricordare da una volta all'altra ed è facile fare confusione!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2020, 10:56   #32
Profilo Utente
SimoPab
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2020
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 45
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

Gli ho portato le feci ieri e stamattina ho chiamato per sapere i risultati. Ha detto di aver trovato coccidi e di partire con la cura gia prescritta ieri e che sarebbe dovuta iniziare settimana prossima.

Lui ha prescritto il panacur 250. Ho letto il foglio illustrativo online e non va bene per i coccidi, non li menziona proprio..quindi non capisco.
O i coccidi hanno resistito al primo trattamento o me l'ha detto così tanto per. Sul libretto non scrive niente se non con il fucile puntato, come l'altra volta che gli ho detto di scrivere quello che ha fatto.

Comunque l'ha visitato ieri alle 18, quindi si ricorda eccome quello che gli ha dato.



Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma non ho capito, ha fatto le analisi?
Se fossero coccidi, noi abbiamo dovuto cambiare ben 3 farmaci, non vanno via facilmente.... Non ho però presente il panacur x i coccidi.
Ma ti ha detto che sono coccidi o l'ha scritto da qualche parte? Deve scrivere diagnosi e cura sul libretto, ed esito esame feci. se non lo fa.... Non si può mica ricordare da una volta all'altra ed è facile fare confusione!
SimoPab non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2020, 11:00   #33
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

Chiamalo e chiedigli perché il panacur coi coccidi...
Da ieri sera alle 18 ad oggi può benissimo aver fatto confusione!
È un tuo diritto! È una tutela per il gatto....
A volte i farmaci vengono usati anche per altri utilizzi oltre a quelli scritti sul foglietto (si dice out of label), questo lo può sapere solo il veterinario, ma fattelo esplicitare, non vorrei che si fosse confuso con altro (es isospen).

Ultima Modifica di babaferu; 06-11-2020 at 11:09.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2020, 11:40   #34
Profilo Utente
SimoPab
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2020
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 45
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

Dubito che si sia confuso. Ci conosce come clienti, già dalla prima visita per questo problema ci ha detto di queste pastiglie come unica altra soluzione a quella già iniettata..
Sempre stato del parere 'non facciamo le analisi e diamo queste pastiglie perchè si fa prima'.
Comunque chiederò, ora non c'è

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Chiamalo e chiedigli perché il panacur coi coccidi...
Da ieri sera alle 18 ad oggi può benissimo aver fatto confusione!
È un tuo diritto! È una tutela per il gatto....
A volte i farmaci vengono usati anche per altri utilizzi oltre a quelli scritti sul foglietto (si dice out of label), questo lo può sapere solo il veterinario, ma fattelo esplicitare, non vorrei che si fosse confuso con altro (es isospen).
SimoPab non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2020, 12:05   #35
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

Ah quindi lui aveva già deciso prima delle analisi delle feci....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2020, 13:01   #36
Profilo Utente
SimoPab
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2020
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 45
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

Certo, per quello che dico che non si è sbagliato secondo me...e io non voglio provare tutti gli antibiotici sul mercato finchè non si becca quello giusto.

Ho chiamato un altro veterinario (dove vanno degli amici) e ho appuntamento oggi pomeriggio. Ha detto se posso portare subito le feci, cosa che mi convince già di più . Per me prima di curare si fanno le analisi, vale anche per gli esseri umani.

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ah quindi lui aveva già deciso prima delle analisi delle feci....
SimoPab non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-11-2020, 13:03   #37
Profilo Utente
SimoPab
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2020
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 45
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

La prima volta ho voluto finire il ciclo, perchè ormai era iniziato. Purtroppo non ha funzionato.
Ora voglio prima sapere che cos'ha e fargli una cura mirata


Quote:
Originariamente inviato da SimoPab Visualizza Messaggio
Certo, per quello che dico che non si è sbagliato secondo me...e io non voglio provare tutti gli antibiotici sul mercato finchè non si becca quello giusto.

Ho chiamato un altro veterinario (dove vanno degli amici) e ho appuntamento oggi pomeriggio. Ha detto se posso portare subito le feci, cosa che mi convince già di più . Per me prima di curare si fanno le analisi, vale anche per gli esseri umani.
SimoPab non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2020, 15:41   #38
Profilo Utente
SimoPab
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2020
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 45
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

Nelle analisi di oggi, non è stato trovato niente..lunedì si farà quello per la giardia.

La cacca è sempre molla. Il sedere sempre irritato..gli ho comprato un collare elisabettiano di stoffa (lo tollera bene e può fare tutto, giocare, mangiare e andare nella lettiera) così che non si lecchi compulsivamente e gli sto dando la cremina.

Il cibo intestinal e i fermenti non sembrano avere effetto.
SimoPab non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2020, 16:50   #39
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

Ma povero non mettergli il collare....
Il cibo intestinal a mio parere è un pò un'arma spuntata.... Prova a sostituirlo con carne cotta (se ne mangia qualche pezzetto va bene.... ).
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-11-2020, 19:25   #40
Profilo Utente
SimoPab
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2020
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 45
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

È come se avesse una piaghetta o un brufolo nell'ano. Non posso dargli creme senza collare altrimenti se la lecca tutta subito. E si lecca troppo in quella zona in generale..
Non è un classico collare di platica, è quasi come un cuscino, come questo:

https://www.amazon.it/Kitchen-dream-...4773008&sr=8-6

Ha libertà di movimento e non ci fa troppo caso. Vedo se in un paio di giorni quel punto smette di essere così infiammato

Provo con il cibo. Però non mi piace che continui a farla molla, non migliora da quel punto di vista. Eppure sta anche prendendo 'normalia fast' da 5 giorni che dovrebbe addensare le feci

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma povero non mettergli il collare....
Il cibo intestinal a mio parere è un pò un'arma spuntata.... Prova a sostituirlo con carne cotta (se ne mangia qualche pezzetto va bene.... ).
Baci, ba
SimoPab non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara