Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-11-2020, 14:17   #51
Profilo Utente
SimoPab
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2020
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 45
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

Sto facendo la dieta con cibo cotto al vapore e zero crocchette da venerdì mattina. Cuori di nasello, quaglia e 1 volta fegato.

Sembra una comica ma ora ho il problema inverso..è diventato stitico. Venerdì a mezzanotte l'ultima volta che è andato. Va spesso a fare pipì ma niente popò. Eppure mangiare cibo fresco dovrebbe aiutarlo ad andare in bagno..non capisco.

In ogni caso il problema della terza palpebra non sembra essersi risolto per ora
SimoPab non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2020, 15:04   #52
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

Sarà il cambio di alimentazione che l' ha scombussolato, prova a dargli del florentero.

Puoi provare nell' immediato con un po' di olio di vaselina nel cibo (mai darlo al gatto direttamente in bocca che può finirgli nei polmoni eh)
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2020, 15:14   #53
Profilo Utente
SimoPab
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2020
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 45
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

Ecco come non detto, è andato a farla 2 minuti fa finalmente.
Gli è rimasto il sedere un po sporco e non ci siamo ancora..però ne ha fatte di più molle. Vedrò come va nei prossimi giorno continuando così. Per fortuna sta apprezzando il cibo cucinato.

Nel frattempo gli è guarito molto il taglietto sull'ano che non è male

Quote:
Originariamente inviato da Fla76 Visualizza Messaggio
Sarà il cambio di alimentazione che l' ha scombussolato, prova a dargli del florentero.

Puoi provare nell' immediato con un po' di olio di vaselina nel cibo (mai darlo al gatto direttamente in bocca che può finirgli nei polmoni eh)
SimoPab non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2020, 15:17   #54
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

Bene dai, prova ad aggiungere una foglia di lattuga o poca zucca a ciò che cucini e bada a prendere tagli grassi.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2020, 17:07   #55
Profilo Utente
SimoPab
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2020
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 45
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

Va bene. Il nasello rappresenta 3/4 di quello che mangia ed è praticamente 0 grassi. La quaglia è petto, quindi abbastanza leggero

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Bene dai, prova ad aggiungere una foglia di lattuga o poca zucca a ciò che cucini e bada a prendere tagli grassi.
SimoPab non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2020, 20:07   #56
Profilo Utente
SimoPab
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2020
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 45
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

Stasera è andata male. Ho visto che stava un po accucciato come se avesse mal di pancia e poi è andato nella lettiera a fare della diarrea liquida..
Non ne ha fatta molta ma era liquida.

Può essere la quaglia? Ho dato nasello tutto venerdi fino a ieri sera. Poi ho introdotto anche la quaglia
SimoPab non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2020, 16:38   #57
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

Quote:
Originariamente inviato da SimoPab Visualizza Messaggio
Io sinceramente sono molto deluso dai veterinari. Non è possibile che ognuno la pensi in modo diverso sul mio gatto.
Oggi ho sentito anche una clinica veterinaria che si occupa per lo più di emergenze serie 24h/24, ma fanno anche visite a domicilio, ed erano sia sorpresi degli antibiotici dati a caso dal primo veterinario (senza esami), sia per l'ultimo test della giardia fatto dalla seconda veterinaria, perchè loro chiedono campioni di feci per 3 giorni, mentre a me l'ha fatto fare con un solo campione, mi ha fatto aspettare quasi 3 giorni per i risultati e ho pagato 50 euro.
Ora provo la dieta casalinga, se non migliora ho già l'appuntamento per settimana prossima con questi qua.

Secondo me nessuno lo prende sul serio perchè, a parte la diarrea (2 settimane ormai!) e le palpebre che vanno e vengono, non ha nient'altro. Corre, salta e mangia normalmente.
Però quelle palpebre sono lì per far capire che c'è qualcosa che non va, e i primi due veterinari non ci hanno dato il minimo peso.

Grazie per aver scritto la tua esperienza. Il parvovirus sembra una brutta malattia, meno male che è riuscito a guarire. Il tuo gatto aveva solo diarrea o anche altri sintomi? Sono abbastanza sicuro che il mio non lo abbia, perchè è vaccinato e non vive all'aperto (ce l'ho portato io al guinzaglio). Magari potrebbe essere un altro virus, ma non dovrebbe avere febbre, raffreddore e altre cose?
Anche per me l'ipotesi più probabile resta un parassita..però per ora non ho avuto fortuna con quei due miseri test fatti.

Anche secondo me le feci liquide sono state causate dall'antibiotico dato dal primo veterinario, sono sempre state molle ma mai liquide.

Allora ci sono varie metodologie per la ricerca della giardia (esame microscopico, esame tramite immunofluorescenza , esame tramite snap test...), per questo ti ho chiesto che tipo di analisi è stata fatta con il tuo micio. So che con certe metodologie di solito servono 3 campioni di feci, con altri, come ad esempio lo snap test rapido, ne basta uno. Con il mio micio è stato usato lo snap test, ho avuto i risultati dopo alcuni minuti e l'ho pagato 30 euro.
Anche il mio micio comunque quando aveva la giardia non aveva altri sintomi, stava benissimo, era vivacissimo come sempre, aveva solo la cacchina brutta, ma questo da sempre, l'aveva già da quando è stato trovato abbandonato.
Per la questione parvovirus sì, è una bruttissima malattia, spesso non se ne parla tanto, ma ogni anno fa delle stragi tra i cuccioli, per lo più randagi o abbandonati, non ancora vaccinati e può provocare persino danni neurologici. Il mio piccolino aveva tutti i sintomi della malattia (apatia, inappetenza, febbre, vomito e diarrea), lui e i suoi fratellini sono stati subito ricoverati e per fortuna ce l'hanno fatta, solitamente il 90% dei cuccioli che contraggono il virus non è così fortunato . Il parvovirus può dare problemi anche ai mici adulti e può essere letale anche con loro, anche se solitamente in percentuali molto inferiori, soprattutto se il micio è sano ed è vaccinato, solitamente comunque è meno "aggressivo" che con i cuccioli. Se il tuo micio è vaccinato e non ha alcun sintomo non credo proprio che abbia questo virus, però il fatto che non viva all'aperto non esclude con assoluta certezza che possa contrarre dei virus, possiamo portarli anche noi in casa dall'esterno.


Per la dieta che sta seguendo il tuo micio, stai dando tutto cotto? Non mi ricordo, stai dando anche fermenti? Io al mio davo tacchino bollito, ma la situazione non era migliorata, ce ne siamo venuti fuori solo dopo la terapia.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2020, 17:14   #58
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Talking Re: Terza palpebra visibile e feci molli

Quote:
Originariamente inviato da SimoPab Visualizza Messaggio
Stasera è andata male.

Può essere la quaglia? Ho dato nasello tutto venerdi fino a ieri sera. Poi ho introdotto anche la quaglia
Mi spiace, non saprei, continuerei col nasello se andava meglio, aggiungendo magari del grasso e tenendo in considerazione che l'alimentazione il più semplice possibile può essere d'aiuto ma le feci liquide possono dipendere da altro.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-11-2020, 20:27   #59
Profilo Utente
SimoPab
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2020
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 45
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

Mi sa che la dieta con il nasello non ha sortito effetto. Anzi sembra quasi peggiorato, è tornato a farla 3 volte al giorno e a volte liquida..
Domani lo visitano e faranno le analisi del sangue se lo riterranno necessario.
Chissà se si troverà mai il problema a questo punto..

Comunque l'esame delle feci era con l'antigene. Quindi forse era giusto usare un campione solo..è stato consegnato ad un laboratorio apposito che le ha analizzate 3-4 giorni dopo, io non ne so niente su affidabilità eccetera del test e la veterinaria non mi ha spiegato che test fosse.
Porterò altri campioni non so che altro fare

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Mi spiace, non saprei, continuerei col nasello se andava meglio, aggiungendo magari del grasso e tenendo in considerazione che l'alimentazione il più semplice possibile può essere d'aiuto ma le feci liquide possono dipendere da altro.
SimoPab non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-11-2020, 10:41   #60
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

Quote:
Originariamente inviato da SimoPab Visualizza Messaggio
Mi sa che la dieta con il nasello non ha sortito effetto. Anzi sembra quasi peggiorato, è tornato a farla 3 volte al giorno e a volte liquida..
Domani lo visitano e faranno le analisi del sangue se lo riterranno necessario.
Chissà se si troverà mai il problema a questo punto..

Comunque l'esame delle feci era con l'antigene. Quindi forse era giusto usare un campione solo..è stato consegnato ad un laboratorio apposito che le ha analizzate 3-4 giorni dopo, io non ne so niente su affidabilità eccetera del test e la veterinaria non mi ha spiegato che test fosse.
Porterò altri campioni non so che altro fare
Avete utilizzato l'esame delle feci con metodologia ELISA, che poi è la stessa degli snap test, evidentemente ti hanno richiesto un solo campione fecale per questo motivo. Io non vorrei che le terapie effettuate prima delle analisi, invece che dopo, e fatte in tempo ravvicinato alle stesse, ne possa aver falsato i risultati, forse no, non lo so, bisognerebbe parlarne chiaramente con il vet.
Forza, forza, vedrai che riuscirete a capire qual è la causa della diarrea del tuo micio, io a questo punto manderei un campione in laboratorio facendo fare un esame completo tramite PCR per tutti i tipi di parassiti e infezioni che può contrarre il gatto, oltre a giardia e coccidi ci sono anche altri protozoi che vengono trovati appunto tramite PCR.

Facci sapere come va la visita di oggi.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara