Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-11-2019, 17:22   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Gattino strafottente che ignora i rimproveri

Io e i due nuovi gattini abbiamo un bel rapporto,mi cercano spesso entrambi, fanno fusa a profusione, giochiamo e si lasciano coccolare e con Totò in particolare ho un rapporto più stretto e "morboso" (dal punto di vista altrui). Se mi chiudo in qualche stanza mi cerca, gli piace stare in braccio mentre mi aggiri per la casa, dorme muso a muso con me e con le sue zampine tra le mie mani e gli piace un sacco ciucciarmi labbra e orecchie. Tutto molto bello, tranne per il fatto che ignorara totalmente i miei rimproveri.
Ad esempio, Ciro se sta facendo qualcosa che non deve fare e io lo sgrida lui smette subito di farla, anche se sbatto semplicemente i piedi per terra o se dico "ehi!" in tono scocciato. Totò invece mi ignora e non si spaventa per nulla nemmeno se sbatto i piedi per terra a 2 cm dalla sua faccia, se gli soffiò, se gli urlò "No!", è proprio fresco come una rosa e anzi mi miagola di rimando. In realtà fa così un po' con tutti, ma ogni tanto se lo sgrida mia madre la ascolta, A VOLTE, mentre a me proprio zero.

Secondo voi non mi ascolta perché si fida così tanto da sapere che non gli faccio nulla anche se sto sbraitando? Oppure non gliene frega semplicemente niente e vuole fare quello che gli pare? Avete anche voi mici così "menefreghisti"? Tutti gli altri gatti che ho mi ascoltano almeno per 5 secondi e fanno almeno finta di interrompere quello che stanno facendo, lui neanche questo e continua come se nulla fosse. Devo rassegnarmi ?
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-11-2019, 22:43   #2
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gattino strafottente che ignora i rimproveri

E' la sua volontà contro la vostra, e voi avete già perso

Anche Matt e Arturo, specialmente quando sono assieme (non a caso sono l'associazione a pelinquere di stampo gattoso) sene strabattono allegramente. Particolarmente, il nonno non vuole (chissà poi perchè) che salgano sui mobili della cucina; quando lo fanno intima sempre loro di scendere... indovina con quale risultato? E lo stesso faceva Isidoro.

Le tre signore di casa, invece, in genere non fanno marachelle, perciò niente sgridate.
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2019, 00:08   #3
Profilo Utente
Davidino
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2019
Paese: Pisa
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 39
Predefinito Re: Gattino strafottente che ignora i rimproveri

In tutta sincerità, rassegnati, purtroppo non c'è niente da fare
Davidino non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-11-2019, 15:11   #4
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Gattino strafottente che ignora i rimproveri

Ho notato che sia Buio che Volland, pur non essendo mai stati rimproverati, siccome capita che a volte o si rompe qualcosa tipo un bicchiere o qualche altra sciocchezza, sono molto sensibili e recettivi ai miei toni di voce, sinceramente mi fanno pena quando amplificano emotivamente un nonnulla che non li riguarda neppure, non giova a nessuno.
Se qualche volta sono stati causa di imprevisti casalinghi, non ho fatto mai notare loro di esserne stati la causa. Vivono in casa e i pasticci possono succedere.
Berenice sembra fregarsene, ma loro no


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2019, 15:29   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gattino strafottente che ignora i rimproveri

Io l'unico motivo per cui istintivamente ho sgridato Abebe è quando mi ha mangiato alcune piante (nelle intenzioni, istintivamente lo caccio se mi mastica il photos che può essere irritante). Ho ottenuto che quando mi avvicino a questa pianta lui.... Si mette a masticarla per attirare la mia attenzione.
Diversamente, anche io non sgrido nessuno, anche i miei se inavvertitamente fanno un guaio si spaventano moltissimo da se'.... Solo Abebe, a volte, butta giù piccoli oggetti, sempre per attirare attenzione, ma non ho cuore di sgridarlo, lui sta manifestando la sua noia... E comunque non ho nulla di fragile e\o costoso in giro, in genere si tratta di cose di poco conto, es una penna, un tappino etc.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2019, 18:14   #6
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Gattino strafottente che ignora i rimproveri

Sgridare è un parolone, però quando fanno qualche marachella le chiamo ad alta voce oppure dico no! (per quel che serve)
Anche loro fanno quello che sanno che non dovrebbero fare per attirare la mia attenzione. Milly sale sulle tende e Maya si posiziona davanti alla mobile tv pronta a saltare e infilarsi dietro con tutti i fili modem/ps4 in pericolo
e comunque se nelle loro corse rompono qualcosa si spaventano da sole e spariscono nei nascondigli


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-11-2019, 20:23   #7
Profilo Utente
iw1dov
Gattone
Sostenitore
 
Utente dal: 06 2016
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 2,330
Predefinito Re: Gattino strafottente che ignora i rimproveri

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Sgridare è un parolone, però quando fanno qualche marachella le chiamo ad alta voce
Mia mamma è fortissima, perchè li richiama ad alta voce, con tono di rimprovero, scandendo bene nome e cognome

Ovviamente senza alcun risultato
iw1dov non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-11-2019, 23:22   #8
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gattino strafottente che ignora i rimproveri

Beh, ad esempio Nebbia credo capisca che sta facendo qualcosa che non dovrebbe perché, appena sente i miei passi nel corridoio senza che la stia ancora sgridando, scappa a nascondersi o se la becco in flagrante mi guarda con gli occhi sgranati e scappa via, oppure abbassa testa e orecchie e comincia a fare le fusa per corrompermi.
Ciro invece se lo sgrida ha almeno la decenza di scappare via, Klimt invece mi guarda e miagola in modo infastidito come se stesse sgridando me per averlo rimproverato
Ma Totò... quello se ne frega proprio, oggi ho persino sbattuto sul tavolo una bottiglia di plastica vuota accanto a lui per allontanarlo e farlo "spaventare" e non si è mosso di una virgola. È proprio un testardone.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2019, 07:38   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,417
Predefinito Re: Gattino strafottente che ignora i rimproveri

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Beh, ad esempio Nebbia credo capisca che sta facendo qualcosa che non dovrebbe perché, appena sente i miei passi nel corridoio senza che la stia ancora sgridando, scappa a nascondersi o se la becco in flagrante mi guarda con gli occhi sgranati e scappa via, oppure abbassa testa e orecchie e comincia a fare le fusa per corrompermi.
Ciro invece se lo sgrida ha almeno la decenza di scappare via, Klimt invece mi guarda e miagola in modo infastidito come se stesse sgridando me per averlo rimproverato
Ma Totò... quello se ne frega proprio, oggi ho persino sbattuto sul tavolo una bottiglia di plastica vuota accanto a lui per allontanarlo e farlo "spaventare" e non si è mosso di una virgola. È proprio un testardone.
Ci spieghi quali sono le cose che non dovrebbero fare?
Ci spieghi perché vorresti spaventare Totò sbattendo sul tavolo la bottiglia di plastica?
E ci spieghi che effetto ha su di te vedere scappare via Ciro e vedere Nebbia abbassare testa e orecchie o sentire Klimt infastidito?

Scusami Leny, non ti capisco


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-11-2019, 12:20   #10
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Gattino strafottente che ignora i rimproveri

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Ci spieghi quali sono le cose che non dovrebbero fare?
Ci spieghi perché vorresti spaventare Totò sbattendo sul tavolo la bottiglia di plastica?
E ci spieghi che effetto ha su di te vedere scappare via Ciro e vedere Nebbia abbassare testa e orecchie o sentire Klimt infastidito?

Scusami Leny, non ti capisco
Allora, fosse per me i miei gatti potrebbero fare quello che gli pare in casa, arrampicarsi dove vogliono e buttare giù quello che vogliono, infatti la mia camera è a prova di gatto perché piena di mensole e ripiani alti semivuoti o con cose resistenti, così che possano arrampicarsi dove vogliono. Mia mamma però non è dello stesso avviso, ha la cucina piena di gingilli e soprammobili fragili e non vuole che i gatti ci saltino sopra (anche se fin'ora non hanno mai rotto nulla), oppure salgono sul piano cottura a pucciare zampe e muso nel cibo (abbiamo dovuto buttare una torta intera appena fatta perché Ciro ci si è infilato in mezzo a mangiarla). Quindi io li sgrido quando fanno cose che mia mamma non vuole facciano e se non li sgrido io li sgrida lei. L'altra volta ho fatto rumore con la bottiglia di plastica sul tavolo perché Totò stava salendo sulla tavola a passeggiare tra i piatti mentre noi cenavamo (una volta ha pure rubato una fetta di carne dal piatto di mio fratello e se l'è portata via).

Se dipendesse totalmente da me, io toglierei tutto ciò che c'è di fragile (o lo metterei almeno in posti non accessibili ai gatti) e li lascerei liberi di saltare dove vogliono senza sgridarlo, però concordo con mia madre almeno sul fatto di sgridarli quando si infilano nei piatti o dentro le pentole, o almeno provo a far capire loro che non si fa ma senza traumatizzarli o alzare le mani su di loro ovviamente.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara