Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-06-2020, 00:51   #1
Profilo Utente
Circlelogic
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2020
Messaggi: 1
Predefinito diarrea in gattini di 4/5 settimane

Ciao a tutti,sono nuova e preoccupata.Vi spiego la situazione:

Degli amici hanno trovato dei gattini in villa.Hanno aspettato la madre che però è tornata per prendersene solo uno.I miei amici hanno aspettato ancora ma la mamma non è più tornata e i gattini iniziavano a perdere vita.Gli è stata data dell acqua e zucchero e li hanno presi.Avevano gli occhi aperti quindi almeno una decina di giorni dovevano averli.Sono stati portati da una persona che se ne sarebbe dovuta prendere cura ma quest'****** dopo averli nutriti con latte per gatti adulti(inutile quindi) li ha riportati dopo tre giorni dicendo che non poteva tenerli.Sono stati portati in croce azzurra e sono stati li una settimana.Dove hanno iniziato subito a dargli umido misto ad acqua niente latte.Ho preso la decisione di tenere tutti e tre,due maschietti e una femminuccia e ho iniziato a seguire le indicazioni del medico della croce azzura.I gatti dopo una notte hanno iniziato ad avere diarrea.Li ho portati dal mio veterinario che sostiene siano stati svezzati troppo precocemente e che il cibo che gli stavano dando era troppo grasso.mi prescrive dieta ferrea,supplementi per diarrea e anche una crema antibiotica perchè la femminuccia ha un'infezione agli occhi.I gatti continuano ad avere diarrea,uno in particolare fa feci liquide,scure e maleodoranti e stamattina ho trovato del sangue rosso vivo. Dovrebbero avere ormai un mese ma il più grosso pesa 280 gr.Dopo aver perso peso per 3/4 giorni hanno ripreso ad aumentare tranne la femminuccia che però è stabile,la diarrea tuttavia continua un pò per tutti.il veterinario quindi mi ha prescritto un altro integratore più forte.Sono sempre affamati e abbastanza attivi,lui sostiene non ci sia da preoccuparsi,che hanno l intestino irritato per la cattiva dieta che hanno fatto e che potrebbero avere i vermi(giovedi saranno sverminati).Io continuo ad essere preoccupata.Avete consigli o pareri?potrebbe essere qualcosa di più grave?

Ultima Modifica di alepuffola; 06-06-2020 at 01:07.
Circlelogic non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-06-2020, 18:11   #2
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: diarrea in gattini di 4/5 settimane

Innanzi tutto ti faccio i complimenti per il bel gesto che hai fatto, quei cuccioli sarebbero morti senza il tuo aiuto,credo.
seguirei bene la prescrizione del veterinario che secondo me ha ragione che siano scombussolati nella pancia per via dell'alimentazione pessima che hanno avuto fin dai primi giorni di vita per non parlare dei vermi che sono da eliminare perchè certamente contribuiscono alla diarrea.
sono sicura che una volta svermati inizieranno a prendere peso molto più velocemente e il loro pancino starà meglio e non andranno più in diarrea
tieni sotto controllo la piccola perchè magari potrebbe aver bisogno di prendere un antibiotico per bocca
facci sapere come procede


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2020, 01:11   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: diarrea in gattini di 4/5 settimane

Ciao Circlelogic,
come sta andando? 280 gr a un mese è parecchio sottopeso, ma la penso esattamente come Misty, e secondo me sono i vermi che danneggiano gravemente l'assimilazione e provocano diarrea.
L'importante è che non perdano peso.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara