Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-11-2018, 09:31   #31
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: info su cambio secco,da acana a farmina gf

A mio avviso l'umido della Animonda carny ha un'ottima composizione...al Maxizoo c'è l'umido della Premiere che nelle confezioni da 200 g e 400 g ha una composizione molto simile a quella di Animonda Carny e anch'esso è a base di manzo; anche il prezzo è simile a quello di Animonda carny che trovi su Zooplus italiano. Comunque l'umido della Real Nature nella linea classica contiene una piccola percentuale di carboidrati, come riso, patate o pasta, però non ricordo se in tutti i gusti o solo in alcuni...quello della Real Nature linea Wilderness no, ma costa qualcosina in più. Anch'io a volte acquisto al Maxizoo e mi sono sempre trovata bene con gli umidi della Premiere, Real Nature e Select Gold, a mio avviso tutte e tre ottime marche...spesso le mettono in offerta e ne approfitto per fare scorta! Tieni d'occhio i volantini con le offerte che mettono sul loro sito, ad esempio fino a ieri c'erano le scatolette della Real Nature che prendi tu scontate! Poi acquisto l'umido anche da Zooplus come Feringa, Grau, Catzfinefood, Mac's, Animonda Carny, Granatapet, O'Canis for cats.....ti consiglio all'inizio di prendere dei pacchi prova multi gusto!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 20:51   #32
Profilo Utente
ale81
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2015
Messaggi: 82
Predefinito Re: info su cambio secco,da acana a farmina gf

Alla fine mi sono deciso di convertire l'alimentazione in umido... forse una piccolissima parte ancora secco,tipo una decina di grammi a tutti...

Anche perché ho letto che il secco aiuta la pulizia dentale e rimuove il tartaro...

Però non ho capito una cosa: dando l'equivalente di secco innumido, ad esempio al dì un gatto mangia 50g di secco= 200geammi di umido... l'apporto calorico e proteico non rimane uguale?

Perché se rimane uguale,come mai e cmq consigliabile rispetto al secco o secco e umido?

Solo x una questione di liquidi che ovviamente il gatto introduce con l umido e per le ceneri basse?
ale81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-11-2018, 09:00   #33
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: info su cambio secco,da acana a farmina gf

Per la pulizia dei denti sono utilissimi dei pezzettoni di carne cruda di manzo o pezzi di carne con ossa polpose come le quaglie o le alette di pollo...non so i tuoi gatti, ma i miei quando ancora mangiavano i croccantini per lo più li ingoiavano interi e quindi nel mio caso non servivano a pulire i denti! Comunque ti consiglio di non fossilizzarti troppo solo su una marca, ti consiglio di scegliere più marche e di darle a rotazione, sia per il secco se deciderai di continuare a darlo, sia per l'umido. Io ai miei do svariate marche di umido, a volte anche due marche diverse al giorno e non hanno mai avuto problemi! Non è solo questione di maggiore idratazione e minori ceneri, il secco conterrà sempre una maggiore quantità di carboidrati rispetto all'umido, anche se dai un grain free perchè servono per tenere unito il croccantino!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara