Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-2012, 10:06   #11
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

ecco l hoover
http://www.pixmania.com/it/it/106921...ure-power.html
ttp1809
kirsten non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 10:07   #12
Profilo Utente
Lollo x Luna
Gattone
 
L'avatar di  Lollo x Luna
 
Utente dal: 05 2011
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,743
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

dyson dc 35 tutta la vita senza pensarci un secondo!


Luna la gatta portafortuna
Lollo x Luna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 10:09   #13
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Boh sarà, io ho un vecchio modello del Dyson (dc19 Allergy) da 5 anni, ho tre gatti che vivono solo in casa e mi trovo da Dio.
Gli aspirapolvere a sacchetto sono cmq sconsigliati a chi ha animali, se c'è qualche pulce per casa nel sacchetto sopravvive e si moltiplica che è una meraviglia. Idem per acari e affini.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 10:14   #14
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Boh sarà, io ho un vecchio modello del Dyson (dc19 Allergy) da 5 anni, ho tre gatti che vivono solo in casa e mi trovo da Dio.
Gli aspirapolvere a sacchetto sono cmq sconsigliati a chi ha animali, se c'è qualche pulce per casa nel sacchetto sopravvive e si moltiplica che è una meraviglia. Idem per acari e affini.
beh dai, a meno che il gatto non è sempre in giro potrei darti ragione.
ma se tu lo tieni sempre in casa e lo tratti con frontline e compagnia bella regolarmente..penso che non ci sia da preoccuparsi...secondo me ovvio...

anche quando vai a pulire il filtro allora..che penso non lo fai ad ogni passata potrebbe esserci cmq qualche pulce incastrata li dentro. o quando svuoti il serbatoio che ne sai che non salti chissa dove?a volte nemmeno si vedono :P

che poi con tutte le persone negl anni che hanno avuto aspirapolveri con sacco,prima che quelle senza nemmeno esistevano.ma gli animali li "abbiamo" sempre avuti..vorrebbe dire che ci sono state delle infestazioni tremende di pulci nelle case di tutte queste persone solo per non avere l aspirapolvere senza sacco ?? :P

e cmq sono incastrate nel sacchetto dove vuoi che vanno :P come apri il vano porta sacchetto chiudi il sacchetto e butti...un pò come prendi il serbatoio apri e butti...in entrambi i casi possono "scappare" se vogliono/se riescono

poi ora per la cronaca, non voglio demonizzare la dyson perche anche io ne ero affascinata (prima di documentarmi) ma spaventata dal prezzo..a cui però non avrei badato se avessi avuto "soddisfazioni" però trony,expert (ne aveva uno solo portato apposta per una promozione se no qui da me non li tengono) un altro negozio di elettrodomestici che c e qui da me.. insomma nessuno e dico nessuno aveva dyson..e io che volevo provarlo per ocnfrontarlo con gli altri :P

e non abito in un paesino eh ..

l unico posto che ce l ha è il mediworld e l unieuro ma nemmeno tutti i modelli..giusto qualcuno..
divero è se uno compra online...

Ultima Modifica di kirsten; 25-04-2012 at 10:18.
kirsten non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 10:19   #15
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Ti assicuro che le pulci possono prenderle anche i gatti che stanno solo in casa.
E io non ci penso proprio a dare antiparassitari regolarmente a gatti che stanno solo in casa (qui è un discorso lungo, ma Frontline e simili non sono certo privi di effetti collaterali).

Poi oh, se sei contenta del Rowenta ben venga, ci mancherebbe.
Però tu hai il Rowenta da una settimana...ne riparliamo tra 5 anni, se il Rowenta esiste ancora


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 10:24   #16
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

che poi disgraziatamente ti si rompe un dyson dopo la garanzia per spedirlo/riceverlo da milano, centro assistenza, ti chiedono 90 euro se se ne occupano loro + ovviamente la riparazione



mediamente un dyson costa 350/400 euro x 5 anni di garanzia


costo rowenta 150 euro (ma ripeto hoover ,altri modelli anche 100 euro eh... però prendo come spunto del mio acquisto)

2 anni di garanzia rowenta.

si rompe dopo due anni,conviene lo riparo non conviene lo cambio..

altro acquisto mettiamo sempre rowenta e mettiamo lo stesso modello costo sempre 150 euro anche se tra due anni minimo lo troverei a 100.. comunque

siamo a 300 euro ,due aspirapolveri. 4 anni di garanzia totali.

e avrei un buon margine di 50/100 euro rimasti per un altro aspirapolvere ancora e altri 2 anni di garanzia .totale 6 anni di garanzia quasi per la cifra spesa per un dyson con 3 aspirapolveri ogni 2 anni NUOVI che no perdono aspirazione ecc.

OVVIO questo è un caso estremo,sarebbe proprio un sfiga che ogni due anni devo cambiare aspirapolvere...come lo sarebbe se finiti i 5 anni dyson si rompesse..ma si sa..è un attimo...
kirsten non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 10:25   #17
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Ah il discorso dei sacchetti e pulci riguarda il fatto che di certo non cambi il sacchetto dopo ogni utilizzo dell'aspirapolvere, mentre nel Dyson e simili svuoti sempre il serbatoio.
Ergo elimini subito gli eventuali parassiti (anche invisibili, tipo acari), invece di tenerli lì settimane o mesi.
Cmq è una battaglia persa, non conosco un dysonista che abbia poi voluto cambiare marca


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 10:26   #18
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Il Dyson che si rompe? Mai sentito, e qui sul forum siamo in decine ad averlo.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 10:27   #19
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Ti assicuro che le pulci possono prenderle anche i gatti che stanno solo in casa.
E io non ci penso proprio a dare antiparassitari regolarmente a gatti che stanno solo in casa (qui è un discorso lungo, ma Frontline e simili non sono certo privi di effetti collaterali).

Poi oh, se sei contenta del Rowenta ben venga, ci mancherebbe.
Però tu hai il Rowenta da una settimana...ne riparliamo tra 5 anni, se il Rowenta esiste ancora
dai non esagerare il rowenta è "sempre esistito " come marca :P

cerca la classica lista su altroconsumo degli aspirapolvere migliori..

il primo è elettrolucs seguono hoover,svariati modelli rowenta,ecc ecc il dyson è riportato quasi a fine classifica e un modello solo :P mi pare il d29

beh ora io ho esagerato parlando di intasare il gatto di antiparassitario..lo so che le pulci le portiamo anche noi ecc ec . ma era per seguire il tuo discorso gli aspirapolveri senza sacco prima non esistevano e animali e pulci si ma non per questo ci sono state case invase solo perche l aspirapolvere aveva il sacchetto

mia suocera ha sempre avuto il folletto,con sacco e 3 cani che uscivano dalla mattina alla sera , (sono vissuti circa 15/20) tornavano a casa con pulci,zecche e ovvio tutto quel che potevano recuperare..ma ti assicuro che invasioni di pulci non ne ha mai avute..e il trattamento antiparassitario gli e lo faceva una volta all anno se tutto andava bene...

Ultima Modifica di kirsten; 25-04-2012 at 10:31.
kirsten non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-04-2012, 10:29   #20
Profilo Utente
kirsten
Gatto
 
Utente dal: 04 2012
Paese: nel mondo dei sogni
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 591
Predefinito Re: Quale aspirapolvere?

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Il Dyson che si rompe? Mai sentito, e qui sul forum siamo in decine ad averlo.
beh capita..come anche un rowenta o qualsiasi altra cosa si può rompere nel giro do pochi minuti come durare in eterno.. io avevo un aspirapolvere sotto marca senza sacchetto durato 6 anni mi pare.diciamo uno dei primi modelli usciti senza sacchetto. pagato 39,9o a conforama :P

non ha mai avuto un problema..secondo me va a fortuna e soprattutto che non abbia problemi /difetti gia di suo un prodotto uscito dalla fabbrica se no è la fine :P
kirsten non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara