Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ANNUNCI - ADOZIONI - INDIRIZZI UTILI > Richieste di Aiuto Economico

Richieste di Aiuto Economico Qui potete postare le vostre richieste di aiuto economico, che comunque dovranno essere approvate singolarmente dallo staff.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-05-2019, 12:24   #1
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Un po' di cibo decente per i miei mici

Salve, non ho mai aperto un thread del genere prima d'ora e vorrei non farlo, ma al momento l'unica soluzione che trovo è chiedere aiuto. Come si evince altri miei thread qui sul forum, ho sempre avuto problemi economici ma ultimamente si sono aggravati in quanto mio padre, ex operaio in una fabbrica edile, è disoccupato da quasi 2anni e viviamo con lo stipendio da donna delle pulizie di mia madre. In famiglia siamo 6, di cui 3 minori, io studio all'università e se tutto va bene l'anno prossimo dovrei laurearmi e spero di trovare lavoro. In tutta questa situazione, ci vanno di mezzo i miei gatti che mangiano cibo scadente. Quando mio padre lavorava mangiavano cibo migliore come le crocchette oasy o le chat ecellence, mentre adesso per risparmiare i miei genitori gli comprano i pacconi della mizar da 2 euro per 2 kg (qualità pessima quindi, al primo posto c'è il mais manco fossero galline). L'umido lo vedono col binocolo, raramente possiamo permettercelo e quando lo comprano prendiamo roba economica (miglior gatto, le chat pate ricco, mizar). Questa alimentazione pessima si sta ripercuotendo sui miei piccoli, perché noto che ultimamente fanno feci molli (alternate a periodi di feci normali) e non è raro che vomitino. Oggi, dopo aver ripulito la coda di Klimt sporca di feci liquide, ho deciso che devo fare qualcosa per migliorare la loro alimentazione e salute perché purtroppo non ho i soldi per analisi e visite mediche (il mio vet si prende 30 euro a visita anche quando non somministra farmaci). Recentemente ho speso i miei risparmi per Klimt perché è stato morso da un randagio (mi prendo cura anche di questo randagino che mangia le stesse cose dei miei gatti) e dovrei pure fargli il vaccino che doveva fare a novembre ma abbiamo saltato il richiamo per mancanza di soldi.
Purtroppo i miei genitori non mi permettono di acquistare online perché per loro è un sacrificio spendere 40 euro (cifra approssimativa) di colpo per un'ordine e preferiscono spendere 2-3 euro alla volta per comprare il cibo man mano che finisce.
Non vi chiedo soldi, perché penso che ci siano mici più bisognosi e che magari hanno malattie che richiedono cure costose che non tutti possono affrontare e che magari hanno più bisogno di questo genere di aiuto, quello che più mi potrebbe aiutare in questo momento è del semplice cibo. Se magari avete dell'umido o delle crocchette che giacciono inutilizzati perché ai vostri gatti non piacciono, se avete del cibo in più per un qualunque motivo, magari potreste mandarlo a me per i miei mici.
Loro non hanno preferenze particolari, semplicemente perché sono abituati a quelle schifezze sopracitate, quindi qualunque cosa per loro sarebbe una cosa nuova da provare e quindi non so dirvi se ci sono marche che gli piacciono meno o di più perché non le hanno mai provate.
Se avessi modo di ordinare su zooplus, prima o poi, io farei un ordine di crocchi e umido smilla perché mi sembra la cosa più economica e di qualità discreta disponibile sul sito, quindi andrebbe bene semplicemente cibo di questa marca.
Purtroppo questa non è una gran soluzione, perché non potete mica diventare i miei fornitori mensili di cibo, però se ogni tanto vi avanzasse qualcosa e vi sembra un peccato buttarla, potete scrivere a me così da lasciarvi il mio indirizzo per farmeli recapitare.
Auguro a tutti una buona giornata, grazie in anticipo anche solo per la solidarietà e il sostegno emotivo.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2019, 19:03   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Un po' di cibo decente per i miei mici

Leny cara... dire che ti capisco è riduttivo. Ho tre colonie da seguire e, con due di queste, arranco disperatamente. Ma ho uno stipendio fisso e per quanto non arrivi a fine mese, ce l'ho. Ma c'è stato un tempo, proprio quando mi sono iscritta a questo forum, in cui non solo quel lavoro non ce l'avevo, e con i mici da sfamare era un pianto accorato ogni dannato giorno. L'unica cosa, dunque, che mi permetto di consigliarti, è di non arrenderti. Nei discount e supermercati, ci sono anche sottomarche magari non appetibilissime, ma nemmeno totalmente da buttar via. Mi riferisco, ad esempio, a Tuodì che produce scatolette per la monge, o alla coop, (sempre scatolame), che non ha una composizione così indecente. Certo, sarebbe sempre meglio uno smilla, alla fin della fiera, ma.........


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2019, 09:58   #3
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Un po' di cibo decente per i miei mici

Ho visto su zooplus la smilla confezione risparmio 24x 800 g a 1,98 al kg oppure il Catessy a 1,67 al kg che non è il massimo ma meglio delle crocchette a 2 euro. Devi provare a fare un calcolo e vedere se ci stai dentro con la spesa. Quanti gatti devi sfamare?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2019, 17:48   #4
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Un po' di cibo decente per i miei mici

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Leny cara... dire che ti capisco è riduttivo. Ho tre colonie da seguire e, con due di queste, arranco disperatamente. Ma ho uno stipendio fisso e per quanto non arrivi a fine mese, ce l'ho. Ma c'è stato un tempo, proprio quando mi sono iscritta a questo forum, in cui non solo quel lavoro non ce l'avevo, e con i mici da sfamare era un pianto accorato ogni dannato giorno. L'unica cosa, dunque, che mi permetto di consigliarti, è di non arrenderti. Nei discount e supermercati, ci sono anche sottomarche magari non appetibilissime, ma nemmeno totalmente da buttar via. Mi riferisco, ad esempio, a Tuodì che produce scatolette per la monge, o alla coop, (sempre scatolame), che non ha una composizione così indecente. Certo, sarebbe sempre meglio uno smilla, alla fin della fiera, ma.........
Purtroppo dove vivo io questi supermercati/ discount non ci sono. Gli unici vicini che ho come discount sono Ard, MD ed Eurospin, nei quali fin'ora non ho mai trovato nulla di decente. Poi come supermercati ci sono il Simply e il Decò, dove vendono i classici feiskies, purina, felix e i mega pacchi della linea economica di miglior gatto. Quando posso prendo qualche pacchetto di ultima o di le chat exellence, che sono le cose più discrete che hanno, ma come rapporto quantità prezzo è sconveniente e i miei mici fanno fuori 1 kg e mezzo di crocchi in una settimana.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-05-2019, 17:49   #5
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Un po' di cibo decente per i miei mici

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Ho visto su zooplus la smilla confezione risparmio 24x 800 g a 1,98 al kg oppure il Catessy a 1,67 al kg che non è il massimo ma meglio delle crocchette a 2 euro. Devi provare a fare un calcolo e vedere se ci stai dentro con la spesa. Quanti gatti devi sfamare?
I gatti da sfamare sono 3 anche se il terzo, che è un randagio, non viene sempre ogni giorno.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2019, 11:32   #6
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Un po' di cibo decente per i miei mici

Lo so' che è un po' tappare i buchi, ma hai pensato ad integrare la loro dieta, una volta a settimana, con un po' di carne macinata di bovino scelta cruda? Si tratta di spendere 1E e 50, (da eurospin), per un etto e mezzo....


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-05-2019, 13:00   #7
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Un po' di cibo decente per i miei mici

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Lo so' che è un po' tappare i buchi, ma hai pensato ad integrare la loro dieta, una volta a settimana, con un po' di carne macinata di bovino scelta cruda? Si tratta di spendere 1E e 50, (da eurospin), per un etto e mezzo....
Purtroppo i miei gatti non impazziscono per la carne cruda. Klimt mangia solo pollo crudo quando glielo offro, ma per il resto non mangia altro che croccantini e a volte umido (anche se è molto selettivo). Nebbia invece apprezza un po' di più, ma non è neanche lui una gran mangiatrice di crudo, frattaglie o altro. Ogni tanto capita che gli diamo del tritato o qualche avanzo (tipo le frattaglie o il grasso), ma ne mangiucchiano poco.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara