Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-12-2020, 10:27   #11
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: svenimento gattino neonato

hai pensato di prendere un gatto già adulto in un gattile?


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2020, 10:40   #12
Profilo Utente
xale
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2020
Messaggi: 19
Predefinito Re: svenimento gattino neonato

Per ora no. Anche se so che se prendessi un altro gatto forse supererei la perdita degli altri. Mi rammarico solo per questo gattino che credevo di aver salvato invece anche una piccola cosa li porta alla morte o a situazioni critiche da cui è difficile uscire. Mi spiace perché un paio di mattine precedenti mi faceva i grattini sul braccio. Mah
xale non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2020, 10:58   #13
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: svenimento gattino neonato

è così, prenderne un altro fa bene, almeno a me ha fatto bene. ho perso anche io la mia gatta un paio di anni fa e credevo di non volerne più sapere invece non ne potevo fare a meno e ho preso due gattine che mi hanno dato tanta gioia e le amo tantissimo.
pensaci
comunque è veramente difficile e pericoloso occuparsi di un gatto neonato, non ti affliggere.


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2020, 11:21   #14
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Re: svenimento gattino neonato

Inevce di tormentarti per questa storia andata male, in cui peraltro hai fatto tutto il possibile, valuta seriamente di adottare un gatto e salvarlo dal gattile.
Un gatto "facile" (nel senso senza le problematiche di un neonato), che però ti regalerà tante soddisfazioni, e tu a lui/lei!
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2020, 11:32   #15
Profilo Utente
xale
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2020
Messaggi: 19
Predefinito Re: svenimento gattino neonato

Mi spiace per la tua gatta. Come è successo? Era malata?
xale non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2020, 11:38   #16
Profilo Utente
xale
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2020
Messaggi: 19
Predefinito Re: svenimento gattino neonato

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Inevce di tormentarti per questa storia andata male, in cui peraltro hai fatto tutto il possibile, valuta seriamente di adottare un gatto e salvarlo dal gattile.
Un gatto "facile" (nel senso senza le problematiche di un neonato), che però ti regalerà tante soddisfazioni, e tu a lui/lei!



Prendere gatti ora non lo so. La storia che ho raccontato è ben più brutta e triste e non riguarda solo il gattino. Capisci che per ora non me la sento proprio. Se dovessi imbattermi in un gatto che vuole stare con me o in un neonato abbandonato Ok ma cercare adesso per alleviare il dolore mi farebbe soffrire anche di più perché qui in fondo l'ambiente non è perfetto e rischierei di mettere in pericolo anche l'animale. Se capiterà ben venga
xale non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2020, 11:45   #17
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: svenimento gattino neonato

Potresti valutare l'idea di fare volontariato in un gattile anche, potrebbe essere un'idea, poi magari ti innamori di un gatto e chissà
si, la mia gatta era malata di felv, che per fortuna si è manifestata in età avanzata, ma è stato molto dolorosa la perdita.
come ti ha detto anche alimiao ci sono gatti più facili da gestire, sei stato sfortunato ma non va sempre così


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2020, 13:24   #18
Profilo Utente
xale
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2020
Messaggi: 19
Predefinito Re: svenimento gattino neonato

Beh oggi come oggi no. Devo prima riflettere sui miei errori. Io mi sono fidato dei vari forum sparsi in rete che danno formulazioni del latti casalinghi tutti eccedenti di grassi, cioè con un contenuto di grassi più alto di quello del latte di gatta e devo cercare di capire il perché in quanto questo fattore ha contribuito alla mia brutta esperienza. Non ho fatto i calcoli sulle tabelle nutrizionali prima e me ne pento. Ti rendi conto. Ho avvelenato il mio gattino solo perché certi numeri sono messi a casaccio dando per scontato che l'alimentazione dei gattini deve essere ricca di grassi ma questo non è vero. Forse solo la formulazione intravista in questo forum è corretta....Devo prima somatizzare questa cosa per ora

Ultima Modifica di xale; 02-12-2020 at 13:30.
xale non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2020, 14:16   #19
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: svenimento gattino neonato

Io credo che tu stia cercando colpe dove non ci sono, per lenire il dolore. Non farlo.... Ti tormenti inutilmente.... Il latte x gattini commerciale da spesso problemi di blocchi, così come quello composto in casa.... Purtroppo quello che più manca a un gattino neonato sono le cure della mamma e i suoi anticorpi, noi possiamo solo provarci.
Un gattino cianotico ha problemi respiratori, ma anche lì non è detto che fosse ab ingestis (così avanti è strano...), potrebbe essere che la mamma ha passato dei virus.
E neanche il fatto che tu non avessi iniziato lo svezzamento non è un fattore di rischio poiché si inizia proprio verso il mese....
I gattini così piccoli sono molto fragili.
Non crucciare oltre....
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-12-2020, 14:48   #20
Profilo Utente
xale
Cucciolino
 
Utente dal: 12 2020
Messaggi: 19
Predefinito Re: svenimento gattino neonato

Infatti la colpa è solo mia che mi sono fidato ma non potevo più portarmelo a lavoro. Non voglio dire che la gestione sia stata tutta sbagliata ma verso la fine sono stati commessi degli errori che mi sono stati celati e a cui non ho potuto effettuare prevenzione. Ad esempio, all'ultimo il gattino ha saltato dei pasti ed il gatto aveva miagolato molto ma chi lo accudiva in quel momento lo ha ignorato. Al gattino visibilmente disidratato non puoi indurre lo stimolo dell'urinazione perché lo metti in una situazione di shock idrico oltre alla sincope indotta. Capisci. Voglio dire che probabilmente non doveva morire e avrei desiderato una maggiore collaborazione che poi si è rilevata tardiva e inefficace se non dannosa. Alla fine ho pensato che forse avrei dovuto mettermi in malattia pur di stargli vicino. Ma non l'ho fatto. Forse anche questo faceva parte del suo destino. Forse era meglio se moriva in quella orrida notte
xale non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara