Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-05-2012, 13:18   #281
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
sono foto vecchie..non nego fosse cosi ma si risale agli anni 90....
Veramente la maggior parte delle foto risalgono a un periodo compreso tra gli anni '50 e '70, cioè minimo 40 anni fa, quando probabilmente non c'era nessuna regola in materia di rispetto dell'animale e limitazione del dolore. Oggi gli esperimenti più cruenti(tipo le ustioni), non si fanno più(perlomeno così dicono, e spero proprio che sia vero), e le leggi sulla sperimentazione si occupano anche di limitare le sofferenze. Di certo chi ha fatto questo genere di esperimenti non aveva molti scrupoli e sensibilità, ma bisogna anche considerare che a quell'epoca c'era molta meno sensibilità per gli animali in generale, e in tutta la società(mia nonna che da piccola, intorno agli anni 40-50, viveva in campagna, mi raccontava che all'epoca cani e gatti non venivano sterilizzati, ma i cuccioli in eccesso erano affogati nei fiumi. Cosa che fortunatamente oggi sarebbe inconcepibile per la maggioranza delle persone, ma che all'epoca purtroppo per ignoranza era considerata una pratica terribilmente normale!), non solo tra gli scienziati!

insomma gli scienziati non saranno benefattori dell'umanità, ma non credo nemmeno che siano dei mostri di sadismo.
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2012, 13:34   #282
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Forse non mi sono spiegato bene, ma volevo dire: SE E' VERO CHE GLI ESPERIMENTI SUGLI ANIMALI SONO INUTILI, GARATTINI, VERONESI & COMPANY, NON POTREBBERO OTTENERE GLI STESSI RISULTATI, E GUADAGNARE BENE UGUALMENTE, CON I METODI ALTERNATIVI??
i
scrivere maiuscolo in un forum equivale ad urlare; ti assicuro che non serve


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2012, 14:39   #283
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Prem-Kala Visualizza Messaggio
scrivere maiuscolo in un forum equivale ad urlare; ti assicuro che non serve
Era solo per evidenziare la frase, non ho scritto tutto maiuscolo!
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2012, 14:44   #284
Profilo Utente
Prem-Kala
Gattone
 
L'avatar di  Prem-Kala
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Trento
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,595
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Era solo per evidenziare la frase, non ho scritto tutto maiuscolo!
ho visto che non hai scritto tutto maiuscolo, ma sembrava una frase urlata; piuttosto scrivi con un altro colore


" Non vale la pena discutere con chi vuol avere ragione ad ogni costo! Fiato sprecato!"

Maria, Cleo, Dik; May dal ponte.
Prem-Kala non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2012, 15:46   #285
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da kautostar86 Visualizza Messaggio
Veramente la maggior parte delle foto risalgono a un periodo compreso tra gli anni '50 e '70, cioè minimo 40 anni fa, quando probabilmente non c'era nessuna regola in materia di rispetto dell'animale e limitazione del dolore. Oggi gli esperimenti più cruenti(tipo le ustioni), non si fanno più(perlomeno così dicono, e spero proprio che sia vero), e le leggi sulla sperimentazione si occupano anche di limitare le sofferenze. Di certo chi ha fatto questo genere di esperimenti non aveva molti scrupoli e sensibilità, ma bisogna anche considerare che a quell'epoca c'era molta meno sensibilità per gli animali in generale, e in tutta la società(mia nonna che da piccola, intorno agli anni 40-50, viveva in campagna, mi raccontava che all'epoca cani e gatti non venivano sterilizzati, ma i cuccioli in eccesso erano affogati nei fiumi. Cosa che fortunatamente oggi sarebbe inconcepibile per la maggioranza delle persone, ma che all'epoca purtroppo per ignoranza era considerata una pratica terribilmente normale!), non solo tra gli scienziati!

insomma gli scienziati non saranno benefattori dell'umanità, ma non credo nemmeno che siano dei mostri di sadismo.
Purtroppo non è così.
So per certo che in alcuni casi dove era prevista l'anestesia non è stata usata
per motivi di risparmio.
Quindi vedi tu!

Per quanto riguarda le foto che risalgono ad anni fà, mi spiegate secondo voi
come viene effettuata la vivisezione nei tempi moderni?

Esiste un metodo per rendere bella l'azione di aprire un cranio di un
essere vivente ed infilare cannule?
O immobilizzare un animale per anni?
O tenerlo chiuso per sempre in gabbie?

I video che potete trovare in rete sugli esperimenti fatti dalla Iams, non
risalgono agli anni 50 eppure sono qualcosa che fà rivoltare lo stomaco.
Pignetta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-05-2012, 18:12   #286
Profilo Utente
kautostar86
Gattino
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 135
Predefinito Re: cuccioli liberati

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Purtroppo non è così.
So per certo che in alcuni casi dove era prevista l'anestesia non è stata usata
per motivi di risparmio.
Quindi vedi tu!

Per quanto riguarda le foto che risalgono ad anni fà, mi spiegate secondo voi
come viene effettuata la vivisezione nei tempi moderni?

Esiste un metodo per rendere bella l'azione di aprire un cranio di un
essere vivente ed infilare cannule?
O immobilizzare un animale per anni?
O tenerlo chiuso per sempre in gabbie?
.
Oggi i test più cruenti, tipo ustioni o tagli su animali vivi e senza sedativi, non vengono più fatti(perlomeno così dicono)
Ovvio che anche i test di nuovi farmaci e sostanze chimiche potenzialmente dannose non sono piacevoli, e portano inevitabilmente a sofferenze più o meno intense. Quindi per me il problema principale, è se queste più o meno grandi sofferenze, sono utili per il progresso della scienza medica, o no.
La stragrande maggioranza degli scienziati, anche amanti degli animali come Veronesi(che è anche vegetariano), dicono che i test su animali si possono limitare, che ci vorrebbe un'organismo di controllo per evitare esperimenti di dubbia utilità, ed errori(tipo la scelta, per risparmiare, di animali che nel test specifico hanno scarsa compatibilità con l'uomo , e che quindi darebbero risultati poco utili), ma che purtroppo allo stato attuale in alcune ricerche sono ancora indispensabili, e non se ne può fare totalmente a meno!
Io credo che quella di Veronesi sia un'opinione abbastanza attendibile
kautostar86 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara