Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio 11-04-2012, 10:32   #21
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: allevatori coscienziosi :-(

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
I vegani non si estingueranno e saranno felicissimi!! Non sono vegana.. ne' vegetariana ma a poco a poco e con grande sacrificio lo sto diventando..ho visto dei filmati terribili,sconvolgenti...e poi scusate noi siamo onnivori non carnivori!! i nostri amati gatti non potrebbero vivere senza la carne noi si!!
Guarda che i surrogati che ti metti in corpo per sopperire alla carne sono proteine. Dunque tu, essere pensante, ti muovi violenza non mangiando carne, ma agli occhi di madre natura sei come un qualsiasi animale che rinuncia ad una parte importante della propria dieta. La differenza la fa la tua coscienza, il tuo corpo -fattene una ragione- richiederą sempre proteine.

Comunque la domanda era un'altra: con carne sintetica i vegani inizieranno a cibarsene di nuovo?
BigBabol non č collegato   Vai in cima
Vecchio 11-04-2012, 13:55   #22
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: allevatori coscienziosi :-(

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
Ma voi siete animalisti..o no?
Animalista specista. Alcuni animali li considero di affezione, di altri me ne nutro.

Se tutte le persone applicassero criteri rigidi sul consumo della carne, molte cose migliorerebbero. Io rimpiango i tempi in cui una fettina costava fior fior di quattrini e ce la si poteva permettere una volta alla settimana...e nemmeno tutte le settimane. Poi il benessere ha portato a vedere le nostre tavole sempre pił imbandite di ogni sorta di ben di dio, a scapito della loro genuinitą. Un prodotto per essere buono ha bisogno di determinati requisiti (di coltivazione e allevamento). Quello che ha rovinato tutto č stata l'intensificazione per aumentarne la produzione. Ne abbiamo ottenuto animali cresciuti in poche settimane (per cui neonati a tutti gli effetti, considerando le loro potenziali aspettative di vita) e ortaggi dall'aspetto (e dal sapore) sempre pił simile alla plastica.
Se facessimo un bel passo indietro e tornassimo a mangiare "sano" e per sano intendo prodotti coltivati e allevati con i giusti crismi, avremmo tutti da guadagnarci, specialmente in salute. E' la corsa al consumismo che ha fatto precipitare le cose. Ne sono straconvinta.
E' gią abbastanza frustrante per una persona come me (e qui parlo a titolo MOLTO personale) che trascorre la vita a salvare e curare animali abbandonati (in prevalenza gatti e cani) non riuscire a non assecondare quello che il suo organismo costantemente reclama, ossia un bisogno incondizionato di carne. Non so quante volte io ho provato a privarmi della carne, ma non ce la faccio, sto veramente troppo male. Cosa dovrei fare? Suicidarmi? Il mio senso di colpa gią mi schiaccia abbastanza...non mi occorre che a farmici sentire ci si mettano anche gli altri....


Baldo...canterņ il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterņ il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non č collegato   Vai in cima
Vecchio 12-04-2012, 20:11   #23
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: allevatori coscienziosi :-(

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio

Rido quando qualcuno si professa vegetariano/vegano e indossa un giubbotto in pelle e i mocassini! Sģ, ci sono!

Ripeto, secondo me č inutile proseguire oltre, noi vi rispettiamo per le vostre scelte, rispettate anche noi!

Che poi ci siano anche quelli che consumano carne senza criterio senza nemmeno sapere la provenienza, ok, li critico pure io, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio, ok?
Ma io ti rispetto, ci mancherebbe!
Tutta la mia famiglia mangia carne, anche se un pņ di meno e di sicuro non hoi tolto
il saluto a nessuno.
Da brava vegana ho eliminato proprio tutto quello che deriva dagli animali, quindi nienbte scarpe e borse in pelle e piumini e trapunte d'oca (lo sai a quale torture sono sottoposte le povere ochette per darci le loro piume? Almeno questo si potrebbe eliminare non credi)

D'altra parte io trovo molto strano chi mangia carne di agnello e inorridisce al pensiero di
mangiarsi un gatto o un cane. Esistono animali di serie B?

Quote:
Originariamente inviato da BigBabol Visualizza Messaggio
Guarda che i surrogati che ti metti in corpo per sopperire alla carne sono proteine. Dunque tu, essere pensante, ti muovi violenza non mangiando carne, ma agli occhi di madre natura sei come un qualsiasi animale che rinuncia ad una parte importante della propria dieta. La differenza la fa la tua coscienza, il tuo corpo -fattene una ragione- richiederą sempre proteine.

Comunque la domanda era un'altra: con carne sintetica i vegani inizieranno a cibarsene di nuovo?
Io violenza proprio non me la faccio! Ma se č carne sintetica non č carne proveniente da
animale gisuto? Quindi se č sana perchč no?

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Animalista specista. Alcuni animali li considero di affezione, di altri me ne nutro.

Se tutte le persone applicassero criteri rigidi sul consumo della carne, molte cose migliorerebbero. Io rimpiango i tempi in cui una fettina costava fior fior di quattrini e ce la si poteva permettere una volta alla settimana...e nemmeno tutte le settimane. Poi il benessere ha portato a vedere le nostre tavole sempre pił imbandite di ogni sorta di ben di dio, a scapito della loro genuinitą. Un prodotto per essere buono ha bisogno di determinati requisiti (di coltivazione e allevamento). Quello che ha rovinato tutto č stata l'intensificazione per aumentarne la produzione. Ne abbiamo ottenuto animali cresciuti in poche settimane (per cui neonati a tutti gli effetti, considerando le loro potenziali aspettative di vita) e ortaggi dall'aspetto (e dal sapore) sempre pił simile alla plastica.
Se facessimo un bel passo indietro e tornassimo a mangiare "sano" e per sano intendo prodotti coltivati e allevati con i giusti crismi, avremmo tutti da guadagnarci, specialmente in salute. E' la corsa al consumismo che ha fatto precipitare le cose. Ne sono straconvinta.
E' gią abbastanza frustrante per una persona come me (e qui parlo a titolo MOLTO personale) che trascorre la vita a salvare e curare animali abbandonati (in prevalenza gatti e cani) non riuscire a non assecondare quello che il suo organismo costantemente reclama, ossia un bisogno incondizionato di carne. Non so quante volte io ho provato a privarmi della carne, ma non ce la faccio, sto veramente troppo male. Cosa dovrei fare? Suicidarmi? Il mio senso di colpa gią mi schiaccia abbastanza...non mi occorre che a farmici sentire ci si mettano anche gli altri....
Parli di senso di colpa derivante dal fatto che mangi carne? Non so perchč il tuo fisico
reclami costantemente la carne ma se č un discorso di proteine hai provato delle alternative
magari anche solo per diminuirne un pņ il consumo che tanto bene poi non fą?
Legumi, seitan, muscolo di grano?
Pignetta non č collegato   Vai in cima
Vecchio 13-04-2012, 11:14   #24
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: allevatori coscienziosi :-(

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
D'altra parte io trovo molto strano chi mangia carne di agnello e inorridisce al pensiero di mangiarsi un gatto o un cane. Esistono animali di serie B?
No, ma esiste una differenza fra l'animale allevato per questo scopo e l'animale di affezione.
Se poi vuoi un agnello come animale d'affezione, č un altro conto!

Quote:
hai provato delle alternative magari anche solo per diminuirne un pņ il consumo che tanto bene poi non fą?
Legumi, seitan, muscolo di grano?
Beh, non credo che Va Le si mangi una fiorentina per colazione, spezzatino a pranzo e arrosto a cena... un apporto proteico ci vuole sempre!

Ma se io ti dicessi che mangio carne perchč il seytan non mi piace?


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 13-04-2012, 11:43   #25
Profilo Utente
Pignetta
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,206
Predefinito Re: allevatori coscienziosi :-(

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosč Visualizza Messaggio
No, ma esiste una differenza fra l'animale allevato per questo scopo e l'animale di affezione.
Se poi vuoi un agnello come animale d'affezione, č un altro conto!

Ma se io ti dicessi che mangio carne perchč il seytan non mi piace?
Ma non č sempre un agnello? Che differenza c'č? Se non nelle nostre teste?

Per quanto riguarda il gusto del seitan, ti posso dire che preferisco mangiare qualcosa
che non mi piace e cercare altre alternative che pensare che quello che sto mangiando
č morto per riempirmi la pancia.
Pignetta non č collegato   Vai in cima
Vecchio 13-04-2012, 11:46   #26
Profilo Utente
Lady Mosč
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosč
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: allevatori coscienziosi :-(

Certo, ma allora buttiamo via tutta la nostra storia, noi siamo nati prima come cacciatori e poi come coltivatori/allevatori...

Per la seconda NON concordo. Nutrirsi non č solo un dovere, ma anche un piacere, percui sinceramente io preferisco nutrirmi di cose che mi piacciono, mantenendo comunque un occhio di riguardo per il cibo che consumo.


Silvia & Mosč il Mucco Dormiglione & Artł il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosč non č collegato   Vai in cima
Vecchio 13-04-2012, 12:03   #27
Profilo Utente
lolly
Gatto
 
L'avatar di  lolly
 
Utente dal: 01 2003
Paese: latina
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 824
Predefinito Re: allevatori coscienziosi :-(

Quote:
Originariamente inviato da Paco Visualizza Messaggio
Ma voi siete animalisti..o no?
no ,la cosa che qui ci accomuna TUTTI č l'amore per I GATTI e gli animali...
essere animalisti č altro e non c'č scritto da nessuna parte che questo č un forum di animalisti

se ci si iscrive qui con questa convinzione che NOn corrisponde alla realtą ,si parte con il punto i vista sbagliato

non sto dicendo che qui non ci sono animalisti
ma che NON č la condizione per iscriversi e frequentare il forum


Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.(Lao Tse)
Tomasi di Lampedusa insegna (lolly)
lolly non č collegato   Vai in cima
Vecchio 13-04-2012, 14:10   #28
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: allevatori coscienziosi :-(

Quote:
Originariamente inviato da Pignetta Visualizza Messaggio
Parli di senso di colpa derivante dal fatto che mangi carne? Non so perchč il tuo fisico
reclami costantemente la carne ma se č un discorso di proteine hai provato delle alternative
magari anche solo per diminuirne un pņ il consumo che tanto bene poi non fą?
Legumi, seitan, muscolo di grano?
Sono anni che mangio seitan, tofu, tempeh e quant'altro, ma la carne dal mio menł non riesco proprio a toglierla. E' un discorso molto fisico. Io sto proprio male e non sono affatto anemica, anzi, ho addirittura il ferro alto. A volte penso di aver preso molto dai miei mici...sono una carnivora semi obbligata....
Il mio consumo di carne comunque č morigerato.


Baldo...canterņ il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterņ il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non č collegato   Vai in cima
Vecchio 13-04-2012, 17:18   #29
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: allevatori coscienziosi :-(

Quote:
Originariamente inviato da lolly Visualizza Messaggio
no ,la cosa che qui ci accomuna TUTTI č l'amore per I GATTI e gli animali...
essere animalisti č altro e non c'č scritto da nessuna parte che questo č un forum di animalisti

se ci si iscrive qui con questa convinzione che NOn corrisponde alla realtą ,si parte con il punto i vista sbagliato

non sto dicendo che qui non ci sono animalisti
ma che NON č la condizione per iscriversi e frequentare il forum
Ah beh pensavo che amare i gatti significasse..preferirli..ma credevo che ,amando i gatti, si amassero anche gli altri animali!!OK un bacio a tutte !!Ciao pelosetti mi mancherete!ciaauoo


ugo
Paco non č collegato   Vai in cima
Vecchio 13-04-2012, 17:23   #30
Profilo Utente
Paco
Gattino
 
L'avatar di  Paco
 
Utente dal: 06 2006
Paese: sassari
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 131
Predefinito Re: allevatori coscienziosi :-(

Quando ho chiesto se eravate animalisti non volevo dire estremisti..a me gli "ismi" non piacciono..mah..mah..


ugo
Paco non č collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietą di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara