Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-08-2019, 07:14   #1
Profilo Utente
Nina23
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3
Predefinito Aiuto!

Buongiorno cari amici,vi scrivo perché ho assoluto bisogno di pareri e consigli.
Avevo due gatti,maschio e femmina fratello e sorella...cresciuti insieme sempre uniti.
Purtroppo un mese e mezzo fa,il maschio che avevamo chiamato Birra è stato investito e ucciso :'(
Bonnie(la femmina)è rimasta sola,ho anche tre cani con cui lei va d'accordo ma senza Birra ha passato un periodo di nervosismo e piangeva sempre.
Ieri anche sotto consiglio del veterinario le ho portato a casa un amichetto...un nuovo micino molto piccolo con cui spero farà amicizia e che le faccia compagnia quando è in casa.
Purtroppo si soffiano entrambi...lei è stata molto cattiva con lui,anche se di solito ha un carattere dolce...almeno con noi.
Ho troppa paura di avere sbagliato a portarle a casa un nuovo compagno di giochi,noi lo abbiamo fatto più per lei che per noi...perché dopo un dolore così grande non volevo un altro gatto.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti ❤
Nina23 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2019, 08:34   #2
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Aiuto!

Ciao Nina, mi dispiace molto per la vostra perdita.

Qui sicuramente riceverai consigli da gente con esperienza, io nel mio piccolo , non mi stupisco che la sorella faccia fatica ad accettare un altro gatto che non sia il fratello.

Se poi racconti che , poverina, non ha ancora accettato la scomparsa del fratello, forse dovevate aspettare ancora un pò.....

Spero ti diano quanto prima qualche consiglio per recuperare la situazione tra i due.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2019, 09:30   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Aiuto!

Mi spiace infinitamente per quello che state passando. Il consiglio del veterinario purtroppo e' stato un po' affrettato, ma i soffi al primo incontro sono normali e se tu te la senti non e' detto che l'inserimento andra' male, ci vorra' pero' pazienza e voglia di accogliere il piccolo. I gatti non sono animali sociali e non condividono volentieri il territorio, anch se a vote accettano compagni di vita con cui instaurano un legame profondo. Ma un gatto nuovo, per quanto piccolo, viene facilmente visto come un intruso, e una gatta che soffre per il lutto del fratello ha poche risorse per accettare un nuovo arrivato, valuta bene se ne avete voi....
E poi raccontaci di piu', da dove arriva e quanto ha il gattino, come lo hai inserito.
Se avete davvero voglia di accoglierlo, siamo qui.
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2019, 08:05   #4
Profilo Utente
Nina23
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3
Predefinito Re: Aiuto!

Il gattino è molto piccolo,non aveva più la mamma ed era una cucciolata che un signore teneva nel suo garage.
Credo non abbia nemmeno due mesi.
Lui si è già ambientato,ha fatto amicizia con i cani ed è molto curioso.
Bonnie lo osserva da lontano...
Io la volevo aiutare a non sentirsi sola e invece ho fatto peggio...spero che la situazione migliori.
Nina23 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2019, 11:16   #5
Profilo Utente
Stregatta74
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Aiuto!

ma no nina non preoccuparti!
io farei un inserimento graduale e lasciarli insieme solo in tua presenza.
predisponi una stanzetta solo per il cucciolo dove avra' la sua lettiera e le sue ciotole.
non mettere le ciotole vicine, fa si che ognuno abbia I suoi spazi ben definiti e lontani...poi vedrai tu quando loro saranno pronti a condividere.
magari non si ameranno mai alla follia ma arriveranno a tollerarsi. l'importante e' non forzarli a stare assieme
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2019, 14:26   #6
Profilo Utente
Nina23
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2019
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3
Predefinito Re: Aiuto!

Seguirò i vostri consigli grazie di cuore a tutti...chi volesse darmi delle dritte sono qui e leggo ogni giorno!
Nina23 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-08-2019, 16:45   #7
Profilo Utente
Anneke
Gattino
 
Utente dal: 10 2014
Gatti: 2
Messaggi: 114
Predefinito Re: Aiuto!

Mi dispiace tanto per la perdita del gattino...

Comunque, credo che sia un po' presto per decretare fallito l'inserimento.
Quando portai a casa la seconda gattina, la "primogenita" ebbe una bruttissima reazione, ce l'aveva anche con noi, era nervosissima. Pian piano si è abituata (ma ci sono volute settimane) e adesso convivono tranquillamente e senza stress. Anche se, a parte qualche giocata insieme ogni tanto, non possono definirsi migliori amiche.

Bisogna avere molta pazienza e non forzare i tempi.
Anneke non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara