Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-07-2006, 16:32   #11
Profilo Utente
Wild Cat
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Il problema dello spyware effettivamente è piuttosto difficile da tenere sotto controllo, anche perché alcune rootkit rimangono invisibili ai comuni software antispyware.

Io uso da tempo Webroot Spy Sweeper che non solo può effettuare una scansione per cercare malware e spyware, ma protegge costantemente il sistema da intrusioni. Insomma, è una sorta di antivirus che però ha come target specifico lo spyware. Costa 30 dollari, e prima di acquistarlo lo si può provare per un mese. Comunque sono soldi spesi bene, io mi sono trovato benissimo, nel senso che ha bloccato parecchi tentativi di intrusione.

Ultima Modifica di Wild Cat; 23-07-2006 at 16:36.
  Vai in cima
Vecchio 23-07-2006, 16:57   #12
Profilo Utente
Bertolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Bertolo
 
Utente dal: 01 2003
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Grazie Wild Cat,
Io per questo uso Spybot Search&Destroy che implementa una piccola protezione attiva per il browser, inoltre uso Avg Professional Antivirus che protegge anche da qualche malware.


Debian Linux Family & Windows inside
Elettrotecnico-sicurezza, TecnicoHardware/Reti, certificato Zyxel.
Bertolo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 08-10-2006, 16:57   #13
Profilo Utente
Bertolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Bertolo
 
Utente dal: 01 2003
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)



Aggiungo un altra utility molto importante per l' immunizzazione del browser:

SpywareBlaster SCARICABILE DA QUI

PS: la protezione non è abilitata, occorre attivare la funzione dopo averlo installato.


Debian Linux Family & Windows inside
Elettrotecnico-sicurezza, TecnicoHardware/Reti, certificato Zyxel.
Bertolo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 11-10-2006, 22:04   #14
Profilo Utente
Novecento
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Beh nn so voi, ma da auto didatta nel campo informatico ho da un anno AVAST! antivirus e nn ho ancora dovuto resettare o formattare nulla nonostante nn sia un antivirus a pagamento...certo magari qualche accortezza sui siti che si visitano e sugli allegati della posta elettronica....comunque per stare più sicuri eliminiamo sia explorer che outlook e migriamo verso qualcosa di più sicuro e gratuito...tipo mozilla....io mi trovo a meraviglia..anche per quanto riguarda il problema spam...
  Vai in cima
Vecchio 11-10-2006, 22:28   #15
Profilo Utente
Novecento
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Approposito...vorrei focalizzare la vostra attenzione su un programmino spia che si installa sul pc...se avete IE e vi capita una finestrella che ti chiede di installare nella toolbar un icona recante le previsioni meteo...assolutamente chiudete tutto...vi rimanda a un sito (HOTBAR.it) da dove scaricate si un icona cn le previsioni meteo ma anche 3 dialer fastidiosissimi...eliminabili cn SPYBOT dopo diveri riavvii del pc...occhio....
  Vai in cima
Vecchio 11-10-2006, 23:15   #16
Profilo Utente
Bertolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Bertolo
 
Utente dal: 01 2003
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Quote:
Originariamente inviato da Novecento Visualizza Messaggio
....comunque per stare più sicuri eliminiamo sia explorer che outlook e migriamo verso qualcosa di più sicuro e gratuito...tipo mozilla....io mi trovo a meraviglia..anche per quanto riguarda il problema spam...
Si, Firefox in assoluto! Ma per la posta uso Outlook Express con alcuni accorgimenti nella ricezione (no funzioni html + modalità testo) e un buon antispam OpenSource/GPL: Spampal


Debian Linux Family & Windows inside
Elettrotecnico-sicurezza, TecnicoHardware/Reti, certificato Zyxel.
Bertolo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-11-2006, 08:30   #17
Profilo Utente
Wild Cat
Guest
 
Messaggi: n/a
Lightbulb Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Quote:
Originariamente inviato da Bertolo Visualizza Messaggio
Si, Firefox in assoluto! Ma per la posta uso Outlook Express con alcuni accorgimenti nella ricezione (no funzioni html + modalità testo) e un buon antispam OpenSource/GPL: Spampal
Oltre a Firefox c'è anche K-Meleon http://kmeleon.sourceforge.net/ un browser molto più veloce di Firefox, che usa la stessa tecnologia Gecko di Mozilla. Fra l'altro impegna meno risorse ed è ancora meno esposto a virus e spyware.

Come client di posta, è ottimo Pegasus, sviluppato in ambiente universitario per gestire grandi volumi di posta, liste di distribuzione, eccetera, ma ottimo anche per uso personale http://www.pmail.com/ - con molti filtri antispam
  Vai in cima
Vecchio 15-11-2006, 19:12   #18
Profilo Utente
Wild Cat
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Quote:
Originariamente inviato da silvi Visualizza Messaggio
Interessante! La navigazione a schede (tabbed browsing) ce l'ha?
Sì, è molto simile a Mozilla, non Mozillla Firefox, proprio Mozilla, quindi è un tab browser. Ne esiste anche la versione portatile, da mettere su chiave USB, è utile quando si usa un computer diverso dal nostro e non si desidera lasciare alcuna traccia della navigazione su computer pubblici.
  Vai in cima
Vecchio 28-02-2007, 23:59   #19
Profilo Utente
Wild Cat
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Ho disinstallato Spy Sweeper, che non riusciva a rilevare un trojan che aveva infettato 20 file (Trojan.Agent. AZV). Nemmeno spyware blaster, Kerio firewall e Avast lo avevano bloccato, anche se Avast lo rilevava, puliva, ma si ripresentava.

Ho installato Spyware Doctor e mi ha pulito tutto, compreso un po' di adware, un dialer, e cookie traccianti. L'ho pagato 36 euro ivato, ma ne vale la pena:

http://www.pctools.com/en/spyware-doctor/
  Vai in cima
Vecchio 01-03-2007, 09:47   #20
Profilo Utente
Bertolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Bertolo
 
Utente dal: 01 2003
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Quote:
Originariamente inviato da Wild Cat Visualizza Messaggio
Ho disinstallato Spy Sweeper, che non riusciva a rilevare un trojan che aveva infettato 20 file (Trojan.Agent. AZV). Nemmeno spyware blaster, Kerio firewall e Avast lo avevano bloccato, anche se Avast lo rilevava, puliva, ma si ripresentava.

Ho installato Spyware Doctor e mi ha pulito tutto, compreso un po' di adware, un dialer, e cookie traccianti. L'ho pagato 36 euro ivato, ma ne vale la pena:

http://www.pctools.com/en/spyware-doctor/
Cavolo, un po' caruccio se si pensa che con 40€ è possibile acquistare il pacchetto completo F-Secure (lo stesso di F-prot).

Brutta situazioni...ma ora forse saranno arrivati gli aggiornamenti utili (a volte occrre del tempo)....comunque è vero, i motori non-free sono sempre un pelino avanti.

Mi rivilgo a chi non lo sapesse: SpywareBlaster, Ad-Aware SE Personal e Spybot Search&Destroy possono/devono essere aggiornati via internet (ovviamente anche AVG e ZoneAlarm).
Per SpywareBlaster, una volta aggiornato è bene riselezionarte "Enable all protection" (naturalmente prima serve abilitare con le graffe IE e Firefox)


Debian Linux Family & Windows inside
Elettrotecnico-sicurezza, TecnicoHardware/Reti, certificato Zyxel.
Bertolo non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:27.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara