Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-04-2013, 11:47   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito CHE VERGOGNA... Siamo in un Paese civile???

Escalation di azioni vandaliche contro i randagi ad Alghero
Gattina incinta seviziata. Ucciso Max, il gatto del centro storico. Maltrattamenti e uccisioni in aumento: i volontari reclamano maggiori controlli.

Un gatto picchiato a morte, una gattina incinta squartata, altri randagi lapidati.Sono solo alcuni degli episodi teppistici che da qualche tempo a questa parte stanno vivendo una preoccupante impennata in città. In particolare ad essere preso di mira è il centro storico.

Così come accade per arredi urbani e vetrine commerciali, finiscono nel mirino di ignoti balordi anche creature indifese. Come gli sfortunati mici massacrati a bastonate nella colonia del Forte della Maddalena. O come la gattina vittima dell'ultimo agghiacciante episodio avvenuto qualche giorno fa nella colonia del "Solaio", tra le più esposte, sotto gli antichi bastioni.
La micia, prossima al parto, è stata squartata sugli scogli. Una delle volontarie che si occupa della colonia ha ritrovato il corpicino senza vita, aperto all'altezza del ventre, con le interiora e i cuccioli già formati fuori. Forse un gioco di qualcuno per spezzare la monotonia di una serata.

«Sicuramente era una micia di casa perché era molto affabile», racconta la donna che ha provveduto a presentare una denuncia ai carabinieri. «Era stata abbandonata in colonia circa un mese fa insieme a un altra gattina». Ma questa è solo l'ultima di una lunga serie di cattiverie che negli ultimi tempi si stanno consumando nell'oasi felina a due passi dai moli. Nei giorni scorsi un gatto è stato ritrovato sepolto dalle pietre, ancora nella sua casetta. «Altri sono stati uccisi a sassate o a bastonate. Un altro gatto è stato lanciato dalla Madonnina. Non si può andare avanti così», dicono i volontari che si sentono impotenti di fronte a tanto orrore e reclamano un sistema di video-sorveglianza, almeno per le colonie a rischio.

C'è con molte probabilità la mano dell'uomo anche dietro la morte di Max, il micio rosso che tutti nella città tra le mura conoscevano. Era stato adottato dalle commesse del negozio Max Line e da alcuni commercianti della zona. Stazionava nel punto vendita e di tanto in tanto faceva un giro nei dintorni. Ma l'altro giorno non è rientrato. Si è poi presentato all'una di notte davanti al negozio, a quell'ora chiuso. Hanno sentito le sue urla strazianti alcuni residenti e il personale di un bar vicino. Era ferito gravemente. Nonostante il tempestivo ricovero presso una clinica veterinaria non è stato possibile salvargli la vita. Troppo gravi le lesioni riportate che, a prima vista, non sembrano affatto compatibili con un trauma accidentale. L'associazione A-Mici di Matisse, che si è presa cura dello sfortunato quattro zampe, in base all'esito della perizia necroscopica, si riserva di sporgere denuncia alle forze dell'ordine. Un paio di mesi fa Max era scampato a un altro pestaggio, pare a colpi di gruccia.
Un altro episodio che ha urtato la sensibilità di chi ama gli animali è il caso della gattina, contro cui è stato esploso un colpo, si presume, con una carabina ad aria compressa, in via Kennedy.

Un'escalation di crudeltà contro i randagi che crea sgomento tra chi dedica le sue giornate alla cura degli animali più indifesi, ma che dovrebbe preoccupare tutti perché getta un'ombra sul livello di civilizzazione presente nella comunità.

So che in Sardegna ci sono bravissime persone, ma questi episodi gettano un'ombra enorme sulla bellissima isola!!!

Si può inviare qualche mail di protesta ai seguenti indirizzi!!!
Sindacodialghero@comune.alghero.ss.it
p.monte@comune.alghero.ss.it
relazioniconterritorio@comune.alghero.ss.it


Grazie di tutto Cuore
ASSOCIAZIONE A-MI DI MATISSE
  Vai in cima
Vecchio 04-04-2013, 11:01   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: CHE VERGOGNA... Siamo in un Paese civile???

Dopo le varie mail di protesta ecco il comunicato della volontaria!!!

"Grazie con tutto il cuore, il mio messaggio è stato ascoltato, tanti di voi hanno già scritto, continuiamo a divulgare a scrivere, stamane ci ha telefonato il dirigente, il sindaco è su tutte le furie ha la casella infuocata, grazie ho le lacrime, MAX sarà vendicato, gli altri gattini avranno giustizia.
Vi tengo aggiornati sugli sviluppi - Vi AMO
Franca - ASSOCIAZIONE A-MI DI MATISSE"


PS la Franca in questione non sono io....
  Vai in cima
Vecchio 04-04-2013, 13:47   #3
Profilo Utente
baudelaire
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  baudelaire
 
Utente dal: 04 2012
Paese: venezia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,873
Predefinito Re: CHE VERGOGNA... Siamo in un Paese civile???

Ho aspettato un giorno prima di scrivere, perchè sono rimasto sconvolto da quanto ho letto, e mi sarei espresso in modo non conveniente per questo forum. A mente (quasi) fredda, mi chiedo per l'ennesima volta cosa possa passare nella mente di certe persone... Qua si arriva a comportamenti da psicopatici criminali, che andrebbero - per il bene della società - rinchiusi e curati; non si tratta solo di gente a cui dà fastidio vedere degli animaletti gironzolare (e anche qui ci sarebbe da dire qualcosa sul loro equilibrio mentale) ma di individui pericolosi data la perversità della loro mente.. Su questi sadici torturatori dovrebbero essere fatte vere indagini SERIE da parte delle Autorità, perchè siamo difronte a gente pericolosa per tutti noi!


Romino, meraviglia di grazia e dolcezza...
Marzolina,solo la Morte Crudele ha diviso le nostre vite,ma sarà la Morte Pietosa che un giorno le riunirà!.
baudelaire non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2013, 19:20   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: CHE VERGOGNA... Siamo in un Paese civile???

Quote:
Originariamente inviato da baudelaire Visualizza Messaggio
Ho aspettato un giorno prima di scrivere, perchè sono rimasto sconvolto da quanto ho letto, e mi sarei espresso in modo non conveniente per questo forum. A mente (quasi) fredda, mi chiedo per l'ennesima volta cosa possa passare nella mente di certe persone... Qua si arriva a comportamenti da psicopatici criminali, che andrebbero - per il bene della società - rinchiusi e curati; non si tratta solo di gente a cui dà fastidio vedere degli animaletti gironzolare (e anche qui ci sarebbe da dire qualcosa sul loro equilibrio mentale) ma di individui pericolosi data la perversità della loro mente.. Su questi sadici torturatori dovrebbero essere fatte vere indagini SERIE da parte delle Autorità, perchè siamo difronte a gente pericolosa per tutti noi!
ECCOME!! Pericolosi per tutti, non solo per gli animali... Se la prendono con questi esseri perchè sono i più indifesi, ma in mancanza di un animale sono certa che non esiterebbero a torturare un senzatetto, un anziano, un disabile!!
Quello che auguro personalmente a queste persone non è riportabile con parole "pulite", ma lo lascio alla vostra immaginazione.
Speriamo che qualcosa si muova con l'intervento delle Autorità!!!
  Vai in cima
Vecchio 06-04-2013, 16:07   #5
Profilo Utente
gattaro76
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2012
Messaggi: 60
Predefinito Re: CHE VERGOGNA... Siamo in un Paese civile???

io credo che il degenerare della situazione economico-sociale faccia aumentare questi episodi barbari ...molte "persone" (mostri) stanchi e frustrati si sfogano con questi gesti fuori da ogni grazia divina

che Dio ci aiuti
gattaro76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2013, 16:38   #6
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: CHE VERGOGNA... Siamo in un Paese civile???

Io credo che episodi come questi c'erano anche prima Gattaro, anzi forse ci son sempre stati. Solo che ora non possono essere censurati o dimenticati, ognuno di noi può improvvisarsi giornalista con Fb o anche mandando mail a un giornale on-line.
Poi c'è anche il contributo dell'immagine. Una cosa è sentirlo raccontare, per sentito dire e poi dopo dieci minuti non ci pensi più... altro è ritrovarsi la foto di un gatto sanguinante per non dir peggio, e persone di un certo peso sociale condannare pesantemente atti così vigliacchi.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-04-2013, 16:44   #7
Profilo Utente
Lina72
Gatto
 
L'avatar di  Lina72
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 625
Predefinito Re: CHE VERGOGNA... Siamo in un Paese civile???

Anche se li prendessere se la caverebbero con una multa ridicola...questa è la realtà purtroppo
Lina72 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara