Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-01-2019, 13:06   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,440
Predefinito Re: Sterilizzazione a 2 anni....

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
quanto è vissuta, per curiosità?......
attorno ai 18/19 anni
Mi spiace per le tue gatte

Che ho fatto confusione con le due Luna?
probabile, scusatemi


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2019, 13:22   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Sterilizzazione a 2 anni....

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
attorno ai 18/19 anni
Mi spiace per le tue gatte
grazie...
incredibile!
gatti interi di quell'età non ne ho mai conosciuti personalmente


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2019, 13:38   #13
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,440
Predefinito Re: Sterilizzazione a 2 anni....

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
grazie...
incredibile!
gatti interi di quell'età non ne ho mai conosciuti personalmente
Era la nostra piccola Ina.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2019, 14:37   #14
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Sterilizzazione a 2 anni....

Anche io quando leggevo di Gippoluna pensavo alla nostra piccola....

Da quel che ho potuto sapere, era in una famiglia in cui la moglie e la figlia sono andate via ed hanno lasciato il marito da solo con lei, questo è già un indice di quanto fossero affezionate a Luna....

Lui ad un certo punto per problemi di salute (da qui capisco la sua solitudine ed alimentazione a crocchette) ha dato Luna a questa signora che avendo 2 gatte , dopo averla fatta sterilizzare ha tentato per 40 giorni una convivenza con le sue.

Esperienza fallimentare, ci ha detto che Luna le aggrediva violentemente ed infatti ci ha sconsigliato di farla avvicinare ad altri gatti.
Premesso che per Luna era magari difficile entrare in una convivenza con 2 gatte già affiatate tra di loro, comunque a questa cosa non ci dò molto peso, sicuramente come già detto quando arriverà il momento di far crescere la famiglia si vivrà il momento.

Pensate che la signora (una nostra vicina) mi ha incrociato e chiedendo se conoscevo qualcuno, pensavo di suggerirgli nostro nipote, ignorando mio figlio che me lo chiedeva da tempo (che bestia che ero...).

Ed invece, vista la foto è stato amore a prima vista, ne ho parlato di nascosto con mia moglie e la sera stessa l'ha portata da noi (con una sorpresa fantastica per nostro figlio) a farcela conoscere e non è più uscita da casa nostra..

Vi dico solo che la mattina metto la sveglia mezz'ora prima (sveglia alle 6) apposta per stare con lei, pappa e coccole prima di andare al lavoro.... Se non è amore questo....

Scusate se ho ripetuto racconti passati , ma volevo darvi la versione completa della "favola" (per noi è cosi) che ci ha portato a Luna.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2019, 17:31   #15
Profilo Utente
Muset2005
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Muset2005
 
Utente dal: 11 2018
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 583
Predefinito Re: Sterilizzazione a 2 anni....

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
grazie...
incredibile!
gatti interi di quell'età non ne ho mai conosciuti personalmente
Ricorderò per sempre Billy, la gatta dei vicini di casa di mia nonna, che non venne mai sterilizzata e visse per 19 anni. Era una gatta splendida, affettuosa e in salute. I "proprietari" si erano stancati di lei e in estate la lasciavano da sola per 3 mesi, lei veniva nel giardino dei miei nonni e le davamo noi da mangiare, loro neanche si preoccupavano di lasciarglielo...
Mia mamma gli chiese svariate volte perché non la sterilizzassero, dato che restava spessissimo incinta. Mai avuta risposta...
Non me lo spiegherò mai.


There are two means of refuge from the misery of life: music and cats.
Matisse sempre con me
Muset2005 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2019, 20:10   #16
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterilizzazione a 2 anni....

La gatta di mia nonna e anche quelle dei miei genitori erano tutte intere e sono vissute in salute tra 16 e 20 anni.
Dopo sposata ho avuto una vicina di casa la cui gatta (madre della mia Cleo), mai sterilizzata, è vissuta ben 23 anni.

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Grazie del riferimento Aletto, leggermi il thread mi è servito anche a rispondere sui dubbi che spesso ci passano in mente quando vediamo lei seduta li nella stanza in posti diversi dal divano dove siamo noi e ci piacerebbe che ci fosse anche lei...

Ho recuperato dal thread questi 2 passaggi e rappresentano in pieno gli stessi dubbi che abbiamo, a questo punto per l'ultima volta.

"A volte in passato infatti mi sono colta sul fatto e dire ad alta voce quasi chiamandoli: ma di voi tre gatti possibile che nessuno abbia voglia di stare qui con me sul divano!? Ma poi mi son detta: ma perché mai, che ognuno stia dove preferisce"

"non sai quante volte mi metto sul divano sperando che mi vengano tutti addosso, mi guardo in giro.. gatti ovunque, su ogni ripiano, tutti lì che mi guardano.. e io sbotto: ma nessuno viene qui con me a farsi coccolare? e tutti i gatti distolgono lo sguardo con aria disgustata"
Dove sono quei passaggi? Non li ho trovati!

Comunque sono d'accordo, giustissimo che un gatto stia dove preferisce, solo che a volte può essere mooolto scomodo per gli umani.

Mi trovo nella situazione diametralmente opposta a quella del secondo passaggio che hai riportato.
Non faccio in tempo a mettermi sul divano o in poltrona che arrivano come minimo 3 gatti a farmi compagnia...non richiesta; mi si piazzano addosso e di fianco e non riesco più a muovermi; non serve a nulla neppure cercare di scrollarli o disturbarli perché se ne vadano, fanno finta di niente! E la stessa cosa succede a mio marito.
Stasera dopo cena visto che i gatti stavano sonnecchiando nei loro posticini preferiti ne ho approfittato per metteremi comoda in poltrona, ma la pacchia è durata forse un minuto e mi sono ritrovata con Yuri aggrappato alle ginocchia che mi chiedeva a gran voce di essere aiutato a venirmi in braccio, mentre la piccola Lara mi si è fiondata addosso in un lampo.

Quando vado a dormire Viola mi precede e si accomoda sulla mia sinistra; Milla mi si stringe addosso a destra, Marino si infila sotto le coperte spiaccicato o a me o a mio marito e Remì si mette ai miei piedi oppure a fianco di mio marito; Yuri aspetta che la luce sia spenta e comincia a miagolare e toccare le coperte perché anche se è in grado di farlo da solo, se c'è qualche umano disponibile in loco preferisce essere raccattato su da terra.
E naturalmente arriva anche Lara, che si piazza sul mio collo a mo' di sciarpa o sulla testa di mio marito, come fosse un berretto vivente.

Quindi sì, che ogni gatto stia dove preferisce! Anche addosso a noi, che indubbiamente è gratificante...ma anche scomodo!
Ma tanto loro fanno sempre e comunque ciò che vogliono!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2019, 20:30   #17
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Sterilizzazione a 2 anni....

Io ho sempre pensato alla sterilizzazione come un atto d'amore, perché va solo a loro vantaggio, per tutta una serie infinita di motivi. Ho visto troppi gatti e cani in situazioni orrende solo perché non si volevano sterilizzare... tra le altre 3 gatte di un mio conoscente a cui è venuta piometra e sono state operate d'urgenza e riprese per la coda, questo è solo uno dei tanti motivi per cui dirò sempre di sterilizzare, certo non succede sempre, ma perché non prevenire? Anche la sterilizzazione porta dei rischi, ma in misura piccolissima confronto al contrario.

Vero, i mici stanno dove gli pare! io la notte sono più o meno nella stessa situazione di Malinka, e spesso mi ritrovo a pensare "dai, andate a dormire da altre parti! Perché tutti appiccicati a me!", ma poi quando capita che non vengono... mi mancano da morire e vorrei che ci fossero!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2019, 20:54   #18
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Sterilizzazione a 2 anni....

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Dove sono quei passaggi? Non li ho trovati!
Erano nel thread del link di aletto, sono 2 post uno suo ed uno di lingua (#13 e #14):

https://micimiao.net/forum/showthrea...18#post2086418

Comunque che bello il racconto tuo e di Pawsie “assillate” , fantastico !
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2019, 21:09   #19
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sterilizzazione a 2 anni....

grazie Tigro!

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
[...] Perché tutti appiccicati a me!", ma poi quando capita che non vengono... mi mancano da morire e vorrei che ci fossero!
E' proprio come dici!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-01-2019, 23:42   #20
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Sterilizzazione a 2 anni....

Ed ecco che puntualmente Luna riesce a stupirmi, questa sera (notte) abbiamo fatto una sessione di gioco di mezz’ora dove si è scatenata in corridoio e sala ad inseguire una carta di Ferrero roche (gnam ) che strofinavo come avvertimento e lanciavo... quando la vedo fare scatti così rapidi e galoppate a fil di terreno mi emoziona, e mi ritrovo a ridere come uno scemo. Capisco benissimo mio figlio quando gioca ad inseguirla e lei ritorna a cercarlo....

Comunque dicevo, giusto per smentirmi, ora sono a letto che leggo il forum e lei tornando in stanza da noi dove ha la sua (diventata sua da 3 mesi) poltrona con il suo cuscinone e coperte, invece di dirigersi li è salita sul nostro letto dove li lasciamo sempre una coperta di pile piegata dove si mette di solito di giorno e comunque quasi mai quando ci siamo noi, non xche non vogliamo ma probabilmente per quel suo desiderio di essere l’unica in quel momento li.

Ora finisco di scrivere , mi metto a dormire e lei è lì spiaggiata tra me e mia moglie a dormire sul lettone con noi, un raro evento (forse un altro paio di volte xche era già li ma mai diretta apposta).

Ma si può essere emozionati e felici x questo ? Siiiii !!!
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara