Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI CONTRO I MALTRATTAMENTI E GLI ABBANDONI > No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali

No ai maltrattamenti e abbandoni degli animali Dite la vostra sui maltrattamenti e gli abbandoni degli animali.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-03-2012, 13:00   #21
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: help ucraina!!

Kikketta ho editato parte dei tuoi interventi perchè altamente offensivi.
Certe offese in questo forum non sono ammesse.
Ti chiedo di evitare certe pesanti affermazioni altrimenti verranno presi provvedimenti.
Inoltre c'è già una discussione in maltrattamenti che tratta lo stesso argomento dunque unisco le discussioni.
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2012, 13:20   #22
Profilo Utente
kikketta
Gattino
 
L'avatar di  kikketta
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Caserta
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 131
Predefinito Re: tifosi pro-cani

si e vero ho usato parole forti e mi scuso...ma offensive per chi??e allora quello che stanno facendo a quei poveri animali?? quello non e offensivo?? è un pugno nello stomaco,è un pianto ogni volta,è un dolore ad ogni foto e uno schifo ad ogni video...e vedere persone che potrebbero fare qualcosa e invece fanno finta di non sapere cos'è?? non è piu offensivo questo che dire che non auguro il meglio alle persone che maltrattano e che bruciano vivi nell acido degli animali per nulla?


Sua Maestà..il GATTO!
kikketta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2012, 13:46   #23
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: tifosi pro-cani

Quote:
Originariamente inviato da kikketta Visualizza Messaggio
si e vero ho usato parole forti e mi scuso...ma offensive per chi??e allora quello che stanno facendo a quei poveri animali?? quello non e offensivo?? è un pugno nello stomaco,è un pianto ogni volta,è un dolore ad ogni foto e uno schifo ad ogni video...e vedere persone che potrebbero fare qualcosa e invece fanno finta di non sapere cos'è?? non è piu offensivo questo che dire che non auguro il meglio alle persone che maltrattano e che bruciano vivi nell acido degli animali per nulla?
E' offensivo verso tutto un popolo e nel forum non si accettano certe cose.
Si possono combattere ne ingiustizie anche senza offendere un intero popolo.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio.
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2012, 14:13   #24
Profilo Utente
kikketta
Gattino
 
L'avatar di  kikketta
 
Utente dal: 09 2010
Paese: Caserta
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 131
Predefinito Re: tifosi pro-cani

guarda che ho scritto esplicitamente che non ce l ho assolutamente con quel popolo in particolare...se fossero stati italiani,inglesi o spagnoli avrei detto lo stesso...ho detto che non sopporto le persone di qualsiasi razza o colore che fanno del male agli animali e se mio padre o qualsiasi mio parente facesse del male ad un cane, gatto ecc ecc odierei anche loro


Sua Maestà..il GATTO!
kikketta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2012, 14:20   #25
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: tifosi pro-cani

Quote:
Originariamente inviato da kikketta Visualizza Messaggio
guarda che ho scritto esplicitamente che non ce l ho assolutamente con quel popolo in particolare...se fossero stati italiani,inglesi o spagnoli avrei detto lo stesso...ho detto che non sopporto le persone di qualsiasi razza o colore che fanno del male agli animali e se mio padre o qualsiasi mio parente facesse del male ad un cane, gatto ecc ecc odierei anche loro
Non importa a che popolo ti riferivi importa quello che hai scritto e quello che hai scritto non andava bene.
Non credo ci sia da andare avanti ancora.
  Vai in cima
Vecchio 27-03-2012, 14:39   #26
Profilo Utente
BigBabol
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Torino
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 293
Predefinito Re: tifosi pro-cani

Non per fare del facile populismo, ma avete presente cosa capita nella stragrande maggioranza del resto del mondo agli animali? Altro che europei di calcio!
BigBabol non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2012, 16:01   #27
Profilo Utente
miciofran_77
Gattino
 
L'avatar di  miciofran_77
 
Utente dal: 05 2010
Paese: brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 414
Predefinito Re: tifosi pro-cani

cara kikketta...capisco la tua immensa rabbia, capisco l'impotenza, che ci accomuna, di fronte alla crudeltà gratuita, e non trovo giustificazioni o spiegazioni alla crudeltà o alla cattiveria gratuita.

Allo stesso modo trovo però inutile a fini pratici lo sfogo della propria rabbia attraverso l'insulto generalizzato. Forse insultare, sdegnarsi, "buttar fuori" impotenza e rabbia può dare un momentaneo sollievo, ma non produce alcun tipo di cambiamento in chi compie determinate azioni.

Produce invece un cambiamento, in termini di abbruttimento, in chi sceglie l'insulto e l'odio per sfogare il proprio dolore.

Fra l'altro mi pare che il meccanismo di fondo, quello della violenza, non venga interrotto...che la violenza sia fisica o verbale, poco cambia, pur sempre violenza è...cambiano le ragioni, ma la violenza rimane. Ed è questo, penso io, il problema di fondo, che non trova soluzione alcuna.

Insultare non fermerà l'uccisione gratuita di innocenti, a qualunque specie essi appartengano...anzi io credo che l'insulto non faccia altro che confermare ognuno nella propria posizione.

Non credo esista soluzione al problema dei maltrattamenti, non senza un cambio profondo nella cultura che sostiene l'utilizzo del potere del più forte sul più debole.

E penso che, se anche chi si schifa di azioni violente sui più deboli ripercorre il meccanismo della violenza, allora davvero ogni briciolo di speranza di un qualche avanzamento civile da parte dell'essere umano cade.

La vendetta non riporta in vita nessuno, la violenza genera solo altra violenza, l'odio solo altro odio..e non ci si avvicina di un passo ad un cambiamento in meglio.

....l'uomo(inteso come maschio e femmina) non ha spesso rispetto neanche per se stesso, come si può pensare che riuscirà ad averne per il diverso da sè?


Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi
miciofran_77 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 27-03-2012, 21:20   #28
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: tifosi pro-cani

uccisioni, eliminazioni di cani e gatti con metodi orrendi e crudeli erano comuni in Italia fino al 1991.
Non sono passati tanti anni...
Sto parlando di uccisioni legali, ufficiali, non di casi di maltrattamento!
La differenza è che adesso se ne parla. E molti si stanno mobilitando per cani e gatti ucraini. Questo è importante, davvero. Significa che molti non accettano queste crudeltà, è già un passo avanti.
Un piccolo, piccolissimo, passo. Ma è già qualcosa.
(per non parlare di cosa succede nel resto del mondo e per altre specie animali, dai maiali ai polli alle mucche ai ratti ecc ecc )
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:36.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara