Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-11-2018, 10:54   #11
Profilo Utente
Lilo-Betty
Cucciolino
 
L'avatar di  Lilo-Betty
 
Utente dal: 10 2018
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
la sua vita normale mi ricorda tanto quella del nostro romeo, vetusto rottamino felino
che tenerezza i mici vecchi

dita incrociate per la visita, facci sapere!
Ciao Linguadigatto, ho appena risposto un messaggio di Amicia dove vi racconto che stiamo andando alla grande . Spero venerdì avere ancora buone notizie.

Grossi saluti!
Lilo-Betty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 11:03   #12
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi

ottimo per la buona guarigione, mi sembra dai tuoi post che la micia non potrebbe essere seguita meglio sia dai medici sia da te. anche io sono dell'idea che tenerli con noi il più a lungo possibile senza considerare la loro qualità di vita sia una scelta egoistica, ma credo che tu conosca bene questa micia e sappia capire se soffre. io ho adottato negli ultimi anni alcuni gatti anziani, e anche noi siamo sempre in discreta osservazione del loro stato di salute... i mici vecchi sono un po' pigri, ma si fanno capire benissimo e se non stanno bene si vede! una carezza alla nonnina.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 11:04   #13
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi

Il liquido era lattulosio?
Incrocini per giovedì, forza nonnina!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 11:09   #14
Profilo Utente
Lilo-Betty
Cucciolino
 
L'avatar di  Lilo-Betty
 
Utente dal: 10 2018
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Il liquido era lattulosio?
Incrocini per giovedì, forza nonnina!
Ciao Babaferu

Lo scriverò 40 volte per ricordarmi la prossima volta... si si, è quello!

Lo spero anche io perche sono gia un po' di giorni che non la fa (quasi 4), ma mangiando solo umido mi hanno detto di non preoccuparmi tantissimo. Se non la fa oggi chiamo subito appena torno dal lavoro.

Infinite grazie a tutti, vi aggiorno presto
Lilo-Betty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-11-2018, 11:14   #15
Profilo Utente
Lilo-Betty
Cucciolino
 
L'avatar di  Lilo-Betty
 
Utente dal: 10 2018
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ottimo per la buona guarigione, mi sembra dai tuoi post che la micia non potrebbe essere seguita meglio sia dai medici sia da te. anche io sono dell'idea che tenerli con noi il più a lungo possibile senza considerare la loro qualità di vita sia una scelta egoistica, ma credo che tu conosca bene questa micia e sappia capire se soffre. io ho adottato negli ultimi anni alcuni gatti anziani, e anche noi siamo sempre in discreta osservazione del loro stato di salute... i mici vecchi sono un po' pigri, ma si fanno capire benissimo e se non stanno bene si vede! una carezza alla nonnina.
Molto d'accordo anche con te, quando ami veramente non puoi essere egoista. Mi pare che Betty abbia veramente 9 vite invece di 7... so benissimo che lei se ne andrà via e se sta male sarò la prima ad aiutarla a riposare, ma mentre ci sia la possibilità di avere una buona qualita di vita senza interventi complicati o trattamenti dolorosi noi ci siamo

Saluti e grazie mille
Lilo-Betty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2019, 08:30   #16
Profilo Utente
Lilo-Betty
Cucciolino
 
L'avatar di  Lilo-Betty
 
Utente dal: 10 2018
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi... la mia Betty è andata sul ponte.

Ciao a tutti,

Ringrazio di cure per chi si ha presso un minuto per scriverci qualcosa. Da qualche giorno la mia piccolina non respirava bene, e altro ieri siamo arrivati dal veterinario per controllare ed è arrivata una notizia devastante; il tumore aveva già invaso i polmoni e generato liquido, lei aveva una capacità respiratoria solo del 10%... se io la lasciavo così mi moriva soffocata a casa. Non l'avrei mai permesso, e in quel momento insieme alla sua veterinaria ho decisso di acompagnarla nel suo viaggio ad un posto dove poteva correre, vedere di nuovo, dove non fa male niente... si è addormentata nelle mie braccia il 15 gennaio.

Se sono sincera ho il cuore a pezzi, mi mancherà molto, la sua compagnia, curarla e coccolarla visto che la mia vita girava quasi intorno a lei (chi accudische ad un amico peloso con malatie mi può capire benissimo), ma allo stesso tempo sono tranquilla, li ho regalato due anni di amore e cure e lei mi ha regalato momenti bellissimi che porterò sempre con me.

Un abbraccio forte a tutti, buona fortuna sempre per voi e per i vostri bellissimi pelosi.
Lilo-Betty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2019, 10:52   #17
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi

Ciao Lilo, la tua decisione è stato un grande atto d'amore nei confronti di Betty.
Hai fatto tutto il possibile e lei lo sapeva.
Un forte abbraccio e un saluto alla piccolina.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2019, 10:53   #18
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi

Ciao, io sono entrato nel forum da poco, questa mattina ho visto questo thread e leggerlo, compresa la fine , mi ha emozionato e mi ritrovo qua in ufficio con gli occhi lucidi.....

Ringrazio te per l'umanità e l'amore che hai trasmesso nella tua lotta per la vita che hai sostenuto per la tua piccola.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2019, 14:39   #19
Profilo Utente
Lilo-Betty
Cucciolino
 
L'avatar di  Lilo-Betty
 
Utente dal: 10 2018
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Ciao Lilo, la tua decisione è stato un grande atto d'amore nei confronti di Betty.
Hai fatto tutto il possibile e lei lo sapeva.
Un forte abbraccio e un saluto alla piccolina.
Sei veramente molto gentile. Mi mancherà molto il contatto fisico con lei, ma la sua forza è tutta lei rimarranno per sempre in nella mia mente è nel mio cuore.

La storia della mia piccolina deve servire ad altri per capire che se una fermina non dovrà avere mai cuccioli deve essere assolutamente sterilizzata il prima possibile. Se qualcuno vuole consigli o aiuto ho fatto due anni di esperienza e sarò felicissima di poter aiutare nel suo nome .
Lilo-Betty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2019, 14:47   #20
Profilo Utente
Lilo-Betty
Cucciolino
 
L'avatar di  Lilo-Betty
 
Utente dal: 10 2018
Paese: Bergamo
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 18
Predefinito Re: Tumori mammelle e altri problemi

Quote:
Originariamente inviato da Tigro Visualizza Messaggio
Ciao, io sono entrato nel forum da poco, questa mattina ho visto questo thread e leggerlo, compresa la fine , mi ha emozionato e mi ritrovo qua in ufficio con gli occhi lucidi.....

Ringrazio te per l'umanità e l'amore che hai trasmesso nella tua lotta per la vita che hai sostenuto per la tua piccola.
Ciao Tigro, ringrazio di cuore il tuo commento, sono stata ispirata per una micia coraggiosa che mi ha fatto imparare molte cose in due anni, tra cui in particolare che un buon piatto di pappa fa passare tutti i mali (anche se era malata non ha mai smesso di mangiare, era veramente una mangiatrice confessa e felice).

La amo moltissimo, la porto con me nel cuore e mi acompagnerà per sempre <3
Lilo-Betty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara