Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-01-2019, 14:43   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: detartarasi micio IRC

Se è da fare va fatto al più presto perché più è deperito e peggio è con l'anestesia.
Forza forza! Xxx per gli esami....
Un abbraccio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-01-2019, 16:40   #12
Profilo Utente
lucy73
Gatto
 
L'avatar di  lucy73
 
Utente dal: 01 2009
Paese: lonato del garda
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 887
Predefinito Re: detartarasi micio IRC

Tantissimi vedrai che andrà tutto bene
lucy73 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2019, 13:37   #13
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: detartarasi micio IRC

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Ciao oggi Pulci ha fatto gli esami del sangue, al momento ho solo l'emocromo e va bene domani mi danno funzionalità epatica renale e qualcos'altro. Se gli esami sono apposto lunedì il vet farà in sedazione una radiografia per vedere se ci sono ascessi sotto i denti e roba simile, dopo di che pulizia ed eventuale estrazione durante la stessa sedazione. Dal 21 praticamente mangia quasi esclusivamente con la siringa, da un lato vorrei che gli esami fossero apposto e dall'altro ho una paura matta dell'anestesia. Negli ultimi giorni mi sembra che abbia più dolore, quindi se è possibile farlo l'intervento si farà. Ha preso pure peso da quando la alimento io
Facci sapere! Forza Pulci, ti pensiamo tutti:micimiao 11:
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-01-2019, 20:00   #14
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: detartarasi micio IRC

Ciao, gli esami del sangue sono molto migliorati tuttavia il vet stasera se ne è uscito con un'altra novità,ora lunedì vuole che facciamo ecografia e rapporto pu/cu con cistocentesi,non dico che non siano da fare ma mi dice una cosa al giorno? io per prima ho paura del blocco renale ma tra una cosa e l'altra ci sta trascinando dal 20 di dicembre e nel frattempo Pulci mangia ( si fa per dire.. ) con la siringa causa dolore. Sono abbastanza scoraggiata, penso che il tizio stia temporeggiando e alla fine mi dirà che non farà nulla, verso maggio ho fatto un'eco da un altro vet e so perfettamente che un rene è ingrossato e l'altro non è messo benissimo.
Per quanto riguarda gli esami ha un pò il ferro basso ma niente di eccessivo, la creatinina è scesa a 1,86 e l'ultima del 23 novembre era 2,48 ( a settembre era 3,6 ), il fosforo che era già basso è sceso ancora a 3,83. L'unico valore bruttino è l'azotemia che da 60 è andata a 107 con max di 60 appunto e non mi spiego perchè dato che ultimamente ho aumentato anche il probinul da un terzo di bustina a 2,1, sto cercando di arrivare a mezza ma non lo posso fare di botto perchè le viene la diarrea. Ultimamente ha mangiato esclusivamente Kattovit, ringer 50 ml al giorno e vitamine varie Domani mi dovrebbe arrivare l'umido specific sperando che le piaccia e non faccia altri effetti in vaschetta.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2019, 12:02   #15
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: detartarasi micio IRC

non si tratta solo di dolore, ma di infiammazione e probabilmente anche infezione alle gengive. alla lunga sono cose che danneggiano reni e cuore...


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2019, 13:06   #16
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: detartarasi micio IRC

Quote:
Originariamente inviato da micimici Visualizza Messaggio
Ciao, gli esami del sangue sono molto migliorati tuttavia il vet stasera se ne è uscito con un'altra novità,ora lunedì vuole che facciamo ecografia e rapporto pu/cu con cistocentesi,non dico che non siano da fare ma mi dice una cosa al giorno? io per prima ho paura del blocco renale ma tra una cosa e l'altra ci sta trascinando dal 20 di dicembre e nel frattempo Pulci mangia ( si fa per dire.. ) con la siringa causa dolore. Sono abbastanza scoraggiata, penso che il tizio stia temporeggiando e alla fine mi dirà che non farà nulla, verso maggio ho fatto un'eco da un altro vet e so perfettamente che un rene è ingrossato e l'altro non è messo benissimo.
Per quanto riguarda gli esami ha un pò il ferro basso ma niente di eccessivo, la creatinina è scesa a 1,86 e l'ultima del 23 novembre era 2,48 ( a settembre era 3,6 ), il fosforo che era già basso è sceso ancora a 3,83. L'unico valore bruttino è l'azotemia che da 60 è andata a 107 con max di 60 appunto e non mi spiego perchè dato che ultimamente ho aumentato anche il probinul da un terzo di bustina a 2,1, sto cercando di arrivare a mezza ma non lo posso fare di botto perchè le viene la diarrea. Ultimamente ha mangiato esclusivamente Kattovit, ringer 50 ml al giorno e vitamine varie Domani mi dovrebbe arrivare l'umido specific sperando che le piaccia e non faccia altri effetti in vaschetta.


Ma scusami e tu non hai insistito? per adesso a mio avviso il problema maggiore è la bocca, ed è quella che va sistemata. Al massimo durante la sedazione per la pulizia gli si fa la cistocentesi, no? Che poi, la cisto è efficace per fare l'urinocultura in caso di infezioni, il rapporto pu/cu lo vedi tranquillamente anche per minzione spontanea senza stressare il micio con altri esami.
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2019, 13:06   #17
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: detartarasi micio IRC

Linguadigatto purtroppo lo so che le infiammazioni danneggiano un po' tutto, lunedì cercherò di perorare la causa di Pulci, eventualmente cercherò l'ennesimo veterinario in una città vicina per un altro parere.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2019, 13:10   #18
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: detartarasi micio IRC

In tutto questo ti suggerirei di non salire ulteriormente con il Probinul se rende troppo molli le feci, non va bene neanche quello la dose è soggettiva alla fine, l'importante è mantenerlo
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2019, 13:15   #19
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: detartarasi micio IRC

Lo aumento tipo di 0,1 con il bilancino da precisione, così facendo non ha più avuto diarrea. Perora però lo stabilizza perché devo cercare di passare all'umido della specific e non posso fare troppi cambiamenti contemporanei. Altra cosa che ho notato è qualche vomitino con il restomyl gel quindi tolto, ho letto su un forum per cani che è successo ad altri. Metto lo stomodine che sembra non fare una cippa pazienza.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-01-2019, 13:25   #20
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: detartarasi micio IRC

Clakis ho insistito si e il tipo ha cominciato a parlare di consensi e cose così, ma dico se voglio che fai una cosa è ovvio che te lo firmo il consenso,. Sono consapevole dei rischi, ma a questo punto preferisco rischiare piuttosto che costringerla a mangiare con la siringa, per non parlare delle conseguenze su tutto il fisico. E poi mi fa se le viene il blocco renale? Niente me ne farò una ragione, ha quasi 13 anni e ho cercato di darle una vita più serena possibile e quella che ha ora non è vita anche se gioca. Me lo porterei a casa sto tizio a vedere le smorfie di dolore mentre pulci mangia. La ciastocentesi non la voglio fare, se la fa lui se vuole solo per dirmi che non farà nulla. Scusate ma sono abbastanza nervosa per questo fatto.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara