Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-01-2019, 10:30   #1
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Troppo Amore... Nerino è sul Ponte...

La mia è una storia lunga d'amore,cercherà di riassumerla in breve,Grazie a mia Nonna ho ereditato la passione per gli Animali in genere,ma in particolar modo i Gatti,avendo un giardino ne ho visti di ogni specie e razza,tanto da arrivare ad averne qualche anno fa circa 15,adesso vengo al punto della mia discussione, circa un anno fa si insidiò all'improvviso una gatta persiana,che dopo poco tempo diede alla luce 3 splendidi gattini,questi ovviamente iniziarono con il socializzare con gli altri gatti molto più anziani di loro,tra cui 1 che ho rispettivamente da 9 anni (Nerino),al momento iniziò ad ignorarli ma in questi ultimi tempi qualche "piccolo" screzio e' nato fra lui ed uno in particolare,forse questioni di cuore,comunque nell'ultimo mese circa,ho avuto la brillante idea di chiudere in una gabbia solo di notte ed ai primi freddi Nerino,voglio sottolineare che è più che spaziosa e con annesso cesto con coperte,ovviamente la mattina era come sempre libero di scorazzare per giardini ed all'ora della pappa tornava e lo facevo entrare in casa strapazzandolo di coccole,per poi donargli la libertà,la settimana scorsa,per la prima volta ho notato un litigio piuttosto acceso tra i due,a soccombere ovviamente è stato il più piccolo,forse capendo anche l'anzianità di Nerino,comunque al tutto non gli ho dato il giusto peso,sta di fatto che che dopo la pappa e le coccole di domenica a pranzo,Nerino si è come volatilizzato e nonostante i mi richiami,di lui ad oggi non ho notizie,rendendomi questi giorni angoscianti,con il solo pensiero che possa essere stato io ha provocarne l'allontanamento,anche con la sensazione che la gabbia a cui lo "costringevo" poteva infastidirlo oltre modo,ed inoltre anche dopo 9 anni può un gatto pensare di essere insidiato da altri gatti nonostante tutte le mie attenzioni verso di lui,decidendo quindi di trovare una nuova sistemazione,oppure e' il solito periodo di fuga d'amore e tornerà come sempre dimagrito e affamato,scusate la lunghezza del post,ma avevo voglia di raccontare tutto nei minimi particolari a persone che veramente capiscono la mia situazione in questo momento.

Ultima Modifica di alepuffola; 20-01-2019 at 21:19.
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2019, 10:56   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Troppo Amore

naturalmente spero che nerino torni, e in buona salute
non ho capito quanti gatti hai in cortile, e se sono sterilizzati o tutti interi...
la zona è pericolosa? ci sono strade, macchine, ecc?
sai se tra i gatti girano fiv e felv, o sono tutti negativi?

perchè chiudevi nerino in gabbia?
di sicuro è una cosa traumatizzante per un gatto, poi non so se sia sufficiente a farlo allontanare, ma eviterei se non è per ragioni necessarie... ad esempio se deve fare convalescenza dopo un'intervento o cose del genere....


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2019, 15:30   #3
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Troppo Amore

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
naturalmente spero che nerino torni, e in buona salute
non ho capito quanti gatti hai in cortile, e se sono sterilizzati o tutti interi...
la zona è pericolosa? ci sono strade, macchine, ecc?
sai se tra i gatti girano fiv e felv, o sono tutti negativi?

perchè chiudevi nerino in gabbia?
di sicuro è una cosa traumatizzante per un gatto, poi non so se sia sufficiente a farlo allontanare, ma eviterei se non è per ragioni necessarie... ad esempio se deve fare convalescenza dopo un'intervento o cose del genere....
adesso ne ho 7 (contando anche Nerino),sterilizzati nessuno,si ci sono strade,etc.,ma dubito fortemente che possa esserci andato,visto che è un gatto che non appena vedeva degli estranei scappava,l'unico che riusciva a prenderlo in braccio ero io,malattie nessuna.
la gabbia che ti assicuro non si può neanche chiamare così,tanto è grande,soltanto nei giorni in cui ha fatto molto freddo,ma ci entrava spontaneamente e la mattina lo trovavo ancora a dormire nella cesta,nei paraggi ci sono giardino disabitati e non,con anche dei cani,ma per un gatto esperto come lui,difficilmente ci sarebbe andato spontaneamente,ti ripeto ha un carattere abbastanza diffidente,tranne che con me ed i miei familiari,il giorno stesso in cui si è allontanato era tranquillissimo dopo averlo fatto entrare in casa ha mangiato ed era molto vivace,dopo di che dalla serata di domenica più nulla,è capitato in passato che si sia allontanato (fughe d'amore) ma mai per così tanti giorni,al massimo 24/48 ore,spero solo in quest'ultima ipotesi e gli unici dubbi che mi fanno star male sono l'età (magari un malore improvviso) e quel litigio di cui sopra parlavo con un gatto della colonia di circa 1 anno,che da qualche tempo tenta di fare il "galletto",come si suol dire.
Sono oramai 4 giorni e mi manca troppo

Ultima Modifica di pilar78; 17-01-2019 at 15:34.
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2019, 19:37   #4
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Troppo Amore

ok,passando le ore,mi rendo conto di aver fatto una c*****a,rinchiudendo il mio gatto in gabbia,ma questo era il titolo del post,per Troppo Amore,ho perso per sempre (spero ancora nel suo ritorno) dopo 9 anni indimenticabili,il mio Nerino
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2019, 20:39   #5
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Troppo Amore

Quote:
Originariamente inviato da pilar78 Visualizza Messaggio
ok,passando le ore,mi rendo conto di aver fatto una c*****a,rinchiudendo il mio gatto in gabbia,ma questo era il titolo del post,per Troppo Amore,ho perso per sempre (spero ancora nel suo ritorno) dopo 9 anni indimenticabili,il mio Nerino
se nerino ci entrava spontaneamente non era di certo un gran trauma essere chiuso li per la notte, anche se magari non era la sistemazione più ideale.

4 giorni non sono una sentenza di morte, ho avuto gatti che sono stati via anche più a lungo. però cercalo, chiamalo, avverti tutti i vicini e se hai delle foto fai dei cartelli segnaletici da appendere in zona, chiedi anche ai veterinari e ai gattili! magari qualcuno l'ha visto in difficoltà e l'ha preso per aiutarlo, son cose che succedono, non devi arrenderti.

riguardo ai gatti, sarebbe bene sterilizzare intanto almeno le femmine


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-01-2019, 21:07   #6
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Troppo Amore

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
se nerino ci entrava spontaneamente non era di certo un gran trauma essere chiuso li per la notte, anche se magari non era la sistemazione più ideale.

4 giorni non sono una sentenza di morte, ho avuto gatti che sono stati via anche più a lungo. però cercalo, chiamalo, avverti tutti i vicini e se hai delle foto fai dei cartelli segnaletici da appendere in zona, chiedi anche ai veterinari e ai gattili! magari qualcuno l'ha visto in difficoltà e l'ha preso per aiutarlo, son cose che succedono, non devi arrenderti.

riguardo ai gatti, sarebbe bene sterilizzare intanto almeno le femmine

Quoto, inizia almeno a sterilizzare le femmine...
Spero che Nerino si faccia vedere metti tanti volantini! Aiutano, scrivi i segni particolari, un po' tutto ciò che riguarda il micio.
Pilar purtroppo anche se il gatto è esperto, è abituato a gironzolare e conosce la zona, possono succedere tante cose in strade trafficate, quindi non bisogna escludere nessuna eventualità dando per scontato che il gatto sia "navigato" e se ne va in giro da sempre.
Non perdere le speranze e non ti arrendere nel cercarlo!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 10:01   #7
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Troppo Amore

Le vostre parole mi sono di grande conforto,in queste ore di angoscia,in effetti avessi avuto la sola percezione che soffrisse stando in gabbia,avrei smesso subito,visto comunque che il resto della giornata era libero di gironzolare dove voleva,ma al mio richiamo che oramai faccio continuatamene 1000 volte al giorno,lui veniva e si spazzolava tutta la ciotola di cibo che avevo per lui oltre alle coccole che ha avuto in quantità anche l'ultima volta prima di allontanarsi domenica sera,la ricerca l'ho estesa anche alle associazioni animaliste di zona e chiesto ai vicini che conosco,altri giardini sono purtroppo disabitati ed è difficile raggiungerli,le mie due preoccupazioni principali sono 2 e cioè l'età (9 anni) e il carattere 'pauroso' del gatto che spesso anche con me non era molto socievole,quindi in strada lo vedrei davvero in difficoltà,tra persone e auto,ma adesso l'unica mia volontà e' quella di avere notizie di lui nel bene o anche nel male,il non sapere logora troppo e 9 anni non possono svanire nella mia mente,così all'improvviso.
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 15:31   #8
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Troppo Amore

sembra e sottolineo sembra,che Nerino sia stato avvistato nel giardino accanto,almeno a quanto mi dicono i vicini,ma quando si sono avvicinati per prenderlo lui è scappato,ed io mi chiedo ok come già detto è molto diffidente,ma se non volesse più venire perchè impaurito da qualcosa oppure intristito dalla morte della sua amichetta siamese,morta 15 giorni fa,e magari di cui non se ne fà una ragione,non vedendola più...
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 16:05   #9
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Troppo Amore

be, almeno sai che è nei dintorni e questa è una ottima notizia. Sicuramente tornerà presto per mangiare buon cibo e per avere un posto caldo dove dormire.
Dita incrociate e facci sapere!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-01-2019, 16:36   #10
Profilo Utente
pilar78
Gattino
 
Utente dal: 10 2009
Paese: Castellammare di Stabia
Regione: Campania
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 147
Predefinito Re: Troppo Amore

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
be, almeno sai che è nei dintorni e questa è una ottima notizia. Sicuramente tornerà presto per mangiare buon cibo e per avere un posto caldo dove dormire.
Dita incrociate e facci sapere!
Speriamo,di sicuro non lo vedo da domenica sera (e forse non mangia da allora),ma come si dice, i gatti hanno 7 Vite !
pilar78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara