Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2019, 09:30   #31
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

io uso la greenwoods ora, vegetale agglomerante ma non da mais e mi trovo benissimo.
quella monge quanto la paghi?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2019, 11:50   #32
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Io adoro la Siria, i miei gatti no.
Se possono scegliere tra la Siria ed una agglomerante di bentonite o quel che è, preferiscono quella -_-
Per me, a parte il prezzo esagerato, ha solo lati positivi ma se i gatti devono farmi pipì in giro per protesta, beh, non ne vale la pena... sob...
Niente polvere, niente granelli in giro (o meglio, pochissimi e tutti in zona lettiera), niente residui sulle zampette, il fondo della lettiera rimane pulito e non diventa "croccante" e pieno di polverina.. ma no! preferiscono quella con i granelli piccolipiccolipiccoli che mi ritrovo anche nelle tazzine del caffè a momenti.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2019, 14:39   #33
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Non trovo che Siria abbia un prezzo esagerato, come ho già detto mi costa qualche euro in meno rispetto alla Cat's Best Oko Plus che compravo su Zooplus; certo è necessario comprarne un considerevole quantitativo, ma avendo parecchi gatti per me è normale prendere grossi quantitativi; di solito di Cat'S Best ne compravo ad ogni ordine 3 sacchi da 40 litri (quindi 120 litri in tutto); con la Siria ne ho comprati 12 da 10 litri, per un totale di 120 litri.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2019, 16:34   #34
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Beh, io essendo abituata a quella del discount, 5kg a 99 centesimi...
Pagare 40 euro per 60L, è un peso sul portafogli.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2019, 18:21   #35
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

I miei odiavano la bentonite, piuttosto facevano i bisogni sul pavimento del terrazzo, quindi usavo la sepiolite però me ne andava almeno 1 sacco e mezzo da 10 kg alla settimana (ho sempre avuto una media di 5 -7 gatti che vivevano solo in casa).
Oltretutto avevo sempre la lettiera puzzolente e un po' bagnata; nella pulizia giornaliera (mattina e sera) ne andava sprecata perché non agglomerava; spendevo sui 20 euro al mese e non ero neppure soddisfatta (e i gatti non facevano certo i salti di gioia), invece con Siria sono solo circa 8 euro al mese e quello che risparmio in lettiera lo uso per le pappe.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2019, 18:34   #36
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Ma dura veramente così tanto? Ho letto su amazon 20 litri durano 12 settimane? Al prezzo di 16 Euro?
Io uso la sabbietta in silicio, mi trovo molto bene. Prima avevo un gatto solo e un sacco da 5 litri (circa 6 euro) mi durava fino a tre settimane ma ora con due piscione a malapena me ne dura due con conseguente spesa raddoppiata.
mi sa che provo a prenderla 'sta siria


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2019, 18:49   #37
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Il produttore dice che 1 sacchetto da 10 kg dura un mese (per un gatto) a me invece dura 3 settimane, ma i gatti sono 6.
E ho una cassetta molto grande (80x50) e date le dimensioni non c'è il rischio che qualcuno rompa le palle agglomerate altrui mentre scava per fare i bisogni.
La durata dipende anche da quanta pipì fanno, i miei solo 2 volte al giorno, altri gatti di forumisti la fanno parecchie volte al giorno.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2019, 18:58   #38
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,711
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Quote:
Originariamente inviato da Malinka Visualizza Messaggio
Il produttore dice che 1 sacchetto da 10 kg dura un mese (per un gatto) a me invece dura 3 settimane, ma i gatti sono 6.
E ho una cassetta molto grande (80x50) e date le dimensioni non c'è il rischio che qualcuno rompa le palle agglomerate altrui mentre scava per fare i bisogni.
La durata dipende anche da quanta pipì fanno, i miei solo 2 volte al giorno, altri gatti di forumisti la fanno parecchie volte al giorno.
La provo sicuramente, spero che piaccia...
Grazie mille, mi state veramente aprendo un mondo. Se solo mi fossi iscritta prima... va be, questo è un altro discorso, doloroso, non ci penso.
Ma grazie!


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-01-2019, 21:32   #39
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
io uso la greenwoods ora, vegetale agglomerante ma non da mais e mi trovo benissimo.
quella monge quanto la paghi?
La monge la pago poco meno di 8 euro a sacco.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-02-2019, 14:14   #40
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Opinioni lettiera Siria

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Io adoro la Siria, i miei gatti no.
Se possono scegliere tra la Siria ed una agglomerante di bentonite o quel che è, preferiscono quella -_-
Uguale Skipper, non gli piacciono le lettiere al mais, ne ho provate di diverse marche e piuttosto fa pipì per terra .
Peccato perchè la Siria è veramente una buonissima sabbietta e agli altri due mici piaceva!

Io attualmente sto usando la Greenwoods, dura molto anche questa e mi sto trovando bene...per fortuna prendendo due pacchi da 30 l per volta risparmio qualcosina rispetto alle confezioni più piccole e non devo pagare il supplemento dei pacchi su Zooplus perchè non superano i 30 kg, pesano sui 26 kg. Devo farmi due conti, ma non mi sembra di spendere di più di quando usavo le lettiere agglomeranti classiche...le lettiere vegetali, almeno quelle che ho provato io, possono, a prima vista, sembrare più care, ma alla fine durano molto e quindi la convenienza c'è, in più sono ecologiche!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:14.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara