Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-06-2016, 07:15   #1
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Di nuovo prurito!!

Buongiorno a tutti! Come ogni anno in questo periodo Vasco inizia con il prurito alle tempie e va a finire che si crea delle ferite! Il veterinario come sempre mi dice di fare delle toccature con beniamini e punture di cortisone! Io il cortisone lo escludo e vi chiedo un parere su ribes Pet mulsione vorrei provare quella non ne parlo con il vet perché lui non crede in ribes pet! Accetto qualche consiglio grazie..
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2016, 07:26   #2
Profilo Utente
Anna
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 126
Predefinito Re: Di nuovo prurito!!

Buongiorno a te
Io l'ho provato con la mia quando ha avuto una brutta dermatite su orecchie e naso. All'inizio tutto bene, l'emulsione faceva il suo dovere, poi però ha iniziato a non sopportarla...scappava appena ne percepiva l'odore e se riuscivo a mettergliela era peggio perchè si grattava per togliersela. L'unica è provare e vedere come reagisce...quando hanno prurito purtroppo mettere creme varie può essere peggio, anche se in teoria dovrebbero aiutare. Dipende anche da gatto a gatto. Potresti provare anche con un gel all'aloe. O impacchi di camomilla...che non lasciano residui ma alleviano un po' il rossore. Ti consiglio anche di dare Ribes Pet perle per via orale...è un "cortisone" naturale e quello con la mia gatta ha funzionato molto bene. Lo uso anche adesso come prevenzione.
Anna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2016, 09:56   #3
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Di nuovo prurito!!

Si di solito quando ci sono pruriti vari do le gocce di ribes Pet.. Però con Vasco è una tragedia dobbiamo avvolgerlo in un lenzuolo uno lo tiene stretto e l'altro da le gocce che quasi sempre sputa! Per questo volevo provare con lo spray magari lo metto con il cotone
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2016, 10:25   #4
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Di nuovo prurito!!

Ho sempre usato quello in gocce, anche qui però e' un po' una tragedia.... Le metto nel cucchiaio e poi le aspiro con la siringa per spruzzargliele in bocca lateralmente, così e' più difficile che le sputi.
Ma visto che il prurito e' localizzato ed è in un punto che non si può leccare credo che provare con l'emulsione sia una buona idea.
Facci sapere!
A noi la vet aveva consigliato una schiuma ma Abebe la leccava... Quando sono a casa ti dico il nome.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2016, 10:42   #5
Profilo Utente
Anna
Gattino
 
Utente dal: 09 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 126
Predefinito Re: Di nuovo prurito!!

Io buco le perle e svuoto il contenuto in un cucchiaino con un po' della sua salsina/brodo dell'umido e così lecca tutto da sola. Altrimenti non riuscirei a farglielo prendere da solo.
Anna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2016, 10:50   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,337
Predefinito Re: Di nuovo prurito!!

Quote:
Originariamente inviato da Anna Visualizza Messaggio
Io buco le perle e svuoto il contenuto in un cucchiaino con un po' della sua salsina/brodo dell'umido e così lecca tutto da sola. Altrimenti non riuscirei a farglielo prendere da solo.
Beh sei fortunata... Se siamo obbligate a spararglielo in bocca e' perché nel cibo lo rifiutano....

Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2016, 12:21   #7
Profilo Utente
ab84
Gattino
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 448
Predefinito Re: Di nuovo prurito!!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ho sempre usato quello in gocce, anche qui però e' un po' una tragedia.... Le metto nel cucchiaio e poi le aspiro con la siringa per spruzzargliele in bocca lateralmente, così e' più difficile che le sputi.
Ma visto che il prurito e' localizzato ed è in un punto che non si può leccare credo che provare con l'emulsione sia una buona idea.
Facci sapere!
A noi la vet aveva consigliato una schiuma ma Abebe la leccava... Quando sono a casa ti dico il nome.
Baci ba
Ok grazie... Visto la zona pensavo di usare un batuffolo di cotone così evito che vada negli occhi
ab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2016, 13:33   #8
Profilo Utente
Milla78
Gattone
 
L'avatar di  Milla78
 
Utente dal: 03 2008
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,042
Predefinito Re: Di nuovo prurito!!

Ah ma allora non capita solo a noi... Susanna si è provocata una ferita dietro l'orecchio a forza di grattarsi ed anche il collo è col pelo tutto rovinato... il nostro veterinario mi aveva consigliato già l'anno scorso di metterle un foulard per impedirle di grattarsi, ma si grattava lo stesso. Era molto carina però non è servito. Per fortuna poi smette da sola. Questi prodotti funzionano?


...I miei piccoli adorabili mici!!!
Chicca e Candy vi amerò sempre
Milla78 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2016, 15:13   #9
Profilo Utente
Polì68
Gatto
 
L'avatar di  Polì68
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Prov. Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 601
Predefinito Re: Di nuovo prurito!!

Vedo che il prurito è un problema piuttosto comune
A Bea sto dando Ribes Pet perle, siamo a quota 20 giorni ma non ho visto miglioramenti... vero che non ho più visto crosticine sulla schiena, ma collo, mento e orecchie continua a grattarseli
Sinceramente non so cosa possa essere, si era parlato di probabile dermatite miliare data da leggera intolleranza a chissà cosa, ma quando tempo fa ha fatto un ciclo di cortisone (per altre cose) aveva comunque prurito.


Il Paradiso non sarà mai il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad accogliermi
_
Bea nella mia vita
Ino, Chicca e Kiki nel mio cuore
Polì68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-06-2016, 15:26   #10
Profilo Utente
MaraS
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 19
Predefinito Re: Di nuovo prurito!!

Quote:
Originariamente inviato da Anna Visualizza Messaggio
Io buco le perle e svuoto il contenuto in un cucchiaino con un po' della sua salsina/brodo dell'umido e così lecca tutto da sola. Altrimenti non riuscirei a farglielo prendere da solo.
Anche io sono obbligata a fare la stessa cosa con il mio micio
MaraS non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara