Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
17-09-2013, 11:14 | #1 |
nuovo ordine di zooplus - consigli
Le scorte scarseggiano e quindi sono in procinto di fare un nuovo ordine di zooplus ma mi servono consigli per l'umido.
Finora il cibo comprato è tutto kitten ma siccome tra un mesetto la micina verrà sterilizzata pensavo di fare qualche ordine di cibo adult (con i grassi altini ovviamente) per iniziare a farle provare un po di gusti e capire cosa le piace (così poi potrò comprare quantità più alte e risparmiare). Al momento questa la situazione tra i gusti kitten : - più apprezzati sono grau senza cereali, animonda VF manzo e pollo (i più costosi insomma ) e miamor pollo in gelatina. - subito sotto ci sono schmusy (referenza salmone agnello riso) 100g patè e animonda carny pollo e coniglio - li mangia senza grosse lodi: schmusy (stessa referenza ma bocconcini) animonda carny Vitello & Pollo - poco aprezzati: smilla pollo e animonda carny Cocktail Carni Bianche - quasi schifati: miamor manzo in gelatina (che poi è più una salsa), animonda boconcini rafinè soup entrambi i gusti e granatapet adult merluzzo e frutti di mare (ma qui ho anche cannato io il gusto perchè lei non è molto amante delle referenze solo pesce). qundi in linea generale: apprezzatissimi i patè morbidi (es VF) e anche quelli più duretti (Carny e grau), bocconcini poco apprezzati (le piacciono solo in gelatina compatta perchè diventa similpatè) referenze solo pesce... da evitare. Io per ora nel carrello ho messo: multipack adult miamor in gelatina e multipack adult grau senza cereali. E ho aggiunto un multipack della hermanns menù perchè in offerta. Volevo provare anche l'animonda VF ma il multipack è da 32...e se poi non le mangia??? quindi la domanda ora è.... cos'altro posso provare in questa fascia di qualità e prezzo che sia adult ma con grassi non troppo bassi che le possa piacere??? PS già che ci sono vi avviso anche del nostro avvenuto successo: dopo più di 2 mesi di "integrazione" (con Acana) siamo riusciti a passare a crocchini solo Orijen con feci perfetteeeeee!!!!! |
|
17-09-2013, 11:37 | #2 |
Re: nuovo ordine di zooplus - consigli
Ciau! Io posso consigliarti:
- Schmusy Nature (non ho capito se è tra quelli che hai provato o se fossero Schmusy fiocchi integrali), c'è in vaschette di paté morbido e in latte da 190g di patè più duro; - Miamor patè, è praticamente una mousse morbidissima da che io ricordi; - Animonda Carny Exotic che, anche se è in bustina, è un patè consistente (ma non particolarmente economico). Per il resto mi sembra che tu abbia provato praticamente tutto... Herrmanns posso dirti che solitamente è molto poco apprezzato, anche se per esempio alla mia micia piace |
|
17-09-2013, 11:43 | #3 | |
Quote:
Per herrmanns posso dirti che siccome adora grau senza cereali che dicono tutti che non sia molto appetibile... magari potrebbe piacerle anche herrmanns... spero |
||
17-09-2013, 12:39 | #4 |
Sì, anche sugli altri Zooplus non mi sembra di aver trovato multipacchi di Schmusy patè
Oltre ad Herrmanns potresti provare Feringa, anche se come prezzo siamo sui 10€/kg quindi per niente economico... |
|
17-09-2013, 13:02 | #5 |
con miamor, grau ed herrmanns multipack, shumsy da 200g, e 6 animonda VF manzo (suo preferito) più 2,27Kg di Orijen siamo già sui 65 euro (compresa spedizione dal sito tedesco) e oltre i 70 nell'italiano.
Sono indecisa se fare un ordine da 100 direttamente (prendo più roba e niente spese di spedizione) o fermarmi qui.... qualcunaltro con consigli su multipack o cose da provare??? |
|
17-09-2013, 14:05 | #6 |
Io ti consiglio di prendere prima le confezioni prova, altrimenti rischi di buttare (regalare) un sacco di cibo!
|
|
17-09-2013, 15:07 | #7 |
Anche io ti consiglio shmusy nature, e anche le bustine shmusy al pesce. Da me erano apprezzate anche le vaschette animonda, ma non ricordo quali uff. hermann's non lo hanno gradito per nulla...
Animanda carny lo hai mai provato? Qui piace. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
18-09-2013, 16:45 | #8 |
se hai già provato il carny e le piace ci sono le lattine 12x200g vari gusti...
comunque è una mia impressione o zooplus sta un pochino alzando i prezzi e cose praticamente in perenne promozione non lo sono più? oltretutto è anche sparito lo sconto 7% per ordini sopra i 140e che trovavo sempre sul sito di gerly.... |
|
18-09-2013, 16:59 | #9 |
anche io ho notato che molte marche buone che prima erano in sconto non ci sono più mentre sono lo sempre di più quelle più scarse o quelle più pubblicizzate.... per i prezzi io compro da poco ma già mi sembra di non riuscire a prendere la stessa quantità allo stesso prezzo.... compro sempre sul sito tedesco perchè in ogni caso risparmio anche con la spedizione... ma la differenza da quando hanno alzato a 99 euro si sente eccome
|
|
|
|