Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
25-09-2013, 16:04 | #1 |
umido appetibile
Ciao,
scrivo per esporre un problema al quale avevo già accennato in un vecchio thread, ma non vi avevo mai chiesto un aiuto diretto. La mia pelosa, una fognata da piccola, si è fatta via via sempre più delicata sull'umido. Premetto che non le ho mai cambiato l'umido che non gradiva, nè le ho mai proposto alternative. Lei ha fame, è felice dell'ora delle pappe, mi fa tutte le fusa finchè riempio la ciotola, ma quando la appoggio per terra annusa e và via. Io lascio tutto lì, ma lei non lo tocca anche se lo lascio fino al giorno dopo. Attualmente mangia solo (divorandoli in 2 minuti senza alzare la testa): - miamor patè alla sogliola - smilla al tonno e complementari vari al tonno (che non mi và di dare troppo) Umidi schifati: - almo nature labels bustine tutti i colori - animonda carny - animonda exotic - bozita (ma odia i bocconcini) - busting royal canin (vedi sopra) - catz finefood - granata pet - miamor patè altri gusti (tutti divorati un tempo, ora tutti schifati tranne sogliola) - trainer patè - schmusy nature Come vedete, ho provato mezzo Zooplus. Avete dei consigli? Ormai l'unico cibo davvero ok che mangia è il miamor alla sogliola, e ho paura che un giorno si svegli e non voglia più neanche quello (come ha già fatto con il fagiano e la trota). Qualcun altro che ha mici super difficili e che è riuscito a trovare una soluzione? |
|
25-09-2013, 16:16 | #2 |
Re: umido appetibile
Se la tua pelosa gradisce i bocconcini io ti consiglio le bustine Miamor (in salsa e gelatina) e Schmusy in buste rosse. Penso che siano appetibili perché io ho un micio estremamente esigente con l'umido (mi ha fatto regalare centinaia di scatolette!!!) che le mangia di gusto... Poi come paté potresti provare il DRN, qui è piaciuto quello al gusto coniglio.
---------- «Un gatto non si compra: è lui che vi possiede.» Tom Poston |
|
25-09-2013, 16:52 | #3 |
Con la mia piccola peste, sono anch'io nella tua stessa situazione..non sai quante scatolette regalate alla colonia felina!!
Comunque, io ti consiglio Miamor pate' salmone che alla mia è piaciuto quanto gusto sogliola e anche Porta 21 holistic che costicchia un po', ma è completo e oltre alle referenze con tonno ce n'è una con manzo+pollo e gamberetti ( visto che non vuoi dare solo tonno ) |
|
25-09-2013, 17:37 | #4 |
Io ne ho una molto difficile con l'umido, ma la soluzione la sto ancora cercando... Anche lei vorrebbe solo complementari al tonno e neppure troppo spesso... Di completi sono riuscita solo a farle mangiare ProPlan delicate e RC Sterilised (due o tre volte poi non ha più voluto neppure quelli...) Anch'io ho provato quasi tutti quelli che hai provato tu, incluso il Miamor Pastete (a proposito in questi gg è in offerta su ZP)... Per fortuna che Miele mangia TUTTO e Maya ama molto l'umido, quindi quello che scarta Mimi lo mangiano loro!!
|
|
27-09-2013, 15:37 | #5 |
Per gli schizzinosi (io ne ho due su tre) alla fine provando tutto ho risolto in gran parte con animonda vf il pacco da 32 che avendo 4 gusti nn li stanchi mai + vf pollo e vitello molto apprezzato.
molto molto apprezzate per gli schizzinosi anche le bustine di schmusy nature (tonno selvaggina in particolar modo) ma nn il pate. Poi ogni gatto è soggettivo... |
|
27-09-2013, 16:16 | #6 |
Il consiglio per chi ha un gatto schizzinoso è di prendere altri gatti finché non arriva quello che spazza tutto
Seriamente, io ho smesso di litigarci. Se non vuoi l'umido, mangiati le crocchette. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
27-09-2013, 16:54 | #7 | |
Quote:
A dire il vero la micia più schizzinosa è arrivata dopo, ma l'avere Miele fa si che nulla venga sprecato.... |
||
28-09-2013, 02:25 | #8 |
Schmusy bocconcini (nature o l'altro indifferentemente) è molto gradito anche qui.
Hai provato il Cosma? È un complementare, vero, ma di qualità e qui, quando lo presento (una volta a settimana), viene fatto fuori con un'avidità come se non ci fosse domani! |
|
01-10-2013, 13:40 | #9 |
Il mio vuole solo le schifezze.
Ho provato: Animonda Carny e Smilla scatolette = Le odia, vuole cose più "sugose" Provato Miamor salsa e Bozita gel = le annusa, lecca la gelatina e poi ci mette una notte intera a mangiarla. .... Gli fai provare a sfizio Whiskas o quella "cacca" di kitekat?.... Finiscono in due secondi! Sono disperata -.- Radames & Niobe sul ponte L'attore è l'atleta del cuore. [Antonin Artaud]
|
|
01-10-2013, 14:41 | #10 |
Beh Mimi ha snobbato anche l'appetitoso "Gourmet"... Per non buttarlo l'ho dato a Maya che adora gli umidi e l'ha mangiato, sì, ma non con particolare entusiasmo... A differenza della loro mamma umana le mie gattine sono buongustaie....
|
|
|
|