Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-03-2014, 22:37   #1
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Lightbulb Umido dignitoso

Cari gattofili,mi sapete consigliare dell'umido (in formato da 400g) che sia dignitoso ma economico?Per sfamare le 13 bestiozze uso patè ricco lechat e patè premium quality di Gran bontà,che trovo rispettivamente a 0.55 e 0.50 cent.Direi che a quel prezzo non sono riuscita a trovare di meglio:hanno una discreta quantità di carne,no cereali e no zuccheri,no conservanti e coloranti,i grassi sono buoni e le ceneri basse.Insomma almeno non li ammazzo,anche perchè loro ne mangiano circa 60g al giorno quindi non è proprio grave l'uso di queste marche.Vorrei pero' trovare qualche altra marca che possa alternare a queste,in modo tale da non stufarli.Il prezzo entro cui mi posso mantenere è quello,magari anche un po' di piu' ma non troppo e possibilmente qualcosa che possa trovare in petshop/supermercati perchè avrei difficoltà ad ordinare online. Grazie ^^
Ps Come "complementare" compro alette di pollo,ma per cambiare ogni tanto andrebbe bene del tonno al naturale e cioè senza olio?So che il tonno non fa benissimo,infatti lo darei una volta al mese o al massimo due.
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2014, 08:13   #2
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Umido dignitoso

anche io sto cercando un umido decente... li sto provando tutti, anche le marche peggiori, ma loro sono delicati..
l'umido della royal lo snobbano, ho notato che i pezzettini a forma rettangolare non gli piacciono, leccano solo la salsetta e il resto lasciano li.. I bocconcini non li guardano nemmeno.
gradiscono abb gli straccetti in salsa (whiskas' :-( ) e un patè/mousse marca Primia del supermercato (anche la mousse della gourmet piace)

è che sono tutte marche un pò scadenti a parer mio, non riesco a trovare qualcosa di decente e a buon prezzo. O sono i negozi di animali che non sono ben forniti o sono io che non li vedo tra gli scaffali

Mangiano circa 200gr al giorno, di solito prendo scatolette da 100gr.. non è che vorrei spendere un capitale in scatolette..

(ah, quando li ho presi mangiavano animonda, ma ora non gli piace piu)
laurabengala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2014, 08:57   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umido dignitoso

Non sono un'esperta ma mi pare che un buon rapporto qualità/prezzo ce l'abbiano le vaschette Stuzzy, è un paté di consistenza abbastanza dura ma non male. il prezzo è sui 0.50 € a vaschetta da 100 gr.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2014, 09:19   #4
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Umido dignitoso

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Non sono un'esperta ma mi pare che un buon rapporto qualità/prezzo ce l'abbiano le vaschette Stuzzy, è un paté di consistenza abbastanza dura ma non male. il prezzo è sui 0.50 € a vaschetta da 100 gr.
mi pare che abbiamo provato le bustine stuzzy... cercherò il patè, ma se è un pò duro magari non gli piace.. quanti tentativi per far felici sti mici..
laurabengala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2014, 11:29   #5
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umido dignitoso

Quote:
Originariamente inviato da laurabengala Visualizza Messaggio
mi pare che abbiamo provato le bustine stuzzy... cercherò il patè, ma se è un pò duro magari non gli piace.. quanti tentativi per far felici sti mici..
Proprio poco fa ho visto (e preso per provare...) la scatoletta di umido completo StuzzyGold (non la vaschetta), mi pare 75 gr a 0.49 €... Non so però come sia.... Davvero si prova di tutto perché mangino di gusto!! Le bustine invece non le avevo mai prese
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2014, 13:04   #6
Profilo Utente
haeun
Gatto
 
L'avatar di  haeun
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 15
Messaggi: 664
Predefinito Re: Umido dignitoso

Mi dispiace Laura :/ I miei per fortuna mangiano di TUTTO! Infatti temevo che passando da croccantini scadenti(-.-) a quelli della Hill's avrebbero fatto capricci,visto che ha fame di essere poco appetente mentre loro la adorano.Stesso per Lechat che spesso non è amato.Comunque confermo,stuzzygold non è male ed è economico,Questi formati pero' vanno bene per chi ha uno o due gatti,per quelli che come me ne hanno tanti c'è bisogno dei formati da 400g.Tu quanti ne hai?
Ah che ne pensate dei deliziosi di Miglior gatto?Li ho trovati nel mio petshop nel formato da 400g a 65 cent..
haeun non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2014, 13:47   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Umido dignitoso

Anche Gemon cat è buono come le chat. Buona qualità anche l'umido Coop.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2014, 15:57   #8
Profilo Utente
peo
Gattino
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Lazio
Sesso: Uomo
Gatti: 12
Messaggi: 158
Predefinito Re: Umido dignitoso

ciao. anch'io ho molti gatti. Come umido sto alternando lechat patè ricco e i deliziosi patè miglior gatto quelli da 200g però.
peo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2014, 16:11   #9
Profilo Utente
laurabengala
Gattino
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Valsugana
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 470
Predefinito Re: Umido dignitoso

Quote:
Originariamente inviato da haeun Visualizza Messaggio
Ah che ne pensate dei deliziosi di Miglior gatto?Li ho trovati nel mio petshop nel formato da 400g a 65 cent..
miglior gatto lo snobbano (e dall'etichetta non mi sembra granchè come umido)

oggi ero a zonzo e ho preso delle scatollette stuzzy, diversi gusti..vediamo stasera che dicono
laurabengala non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-03-2014, 16:27   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Umido dignitoso

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Buona qualità anche l'umido Coop.
L'ho provato (la scatoletta di paté) e a Miele è piaciuto molto, Maya invece non lo vuole, Mimi neppure a parlarne, Milou lo mangerebbe volentieri ma non può (gliene ho dato appena un assaggino...)
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara