Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MESSAGGI PER GLI UTENTI > Comunicazioni agli utenti > Aiuta Micimiao

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-04-2008, 22:37   #1
Profilo Utente
Staff del Forum
Amministratori
 
L'avatar di  Staff del Forum
 
Utente dal: 10 2003
Messaggi: 219
Predefinito Sosteniamo Micimiao

Carissimi utenti, come molti di voi sapranno abbiamo dovuto cambiare il tipo di server su cui si trovano sito e forum di Micimiao. Il nostro forum così come il sito sono molto frequentati, hanno parecchia visibilità e parecchie visite e per fare in modo che tutto funzioni per il meglio è stata presa questa decisione http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=38829.

Questo è uno spazio dove molti di noi hanno fatto delle belle amicizie, dove hanno trovato un aiuto o un consiglio in casi di difficoltà, sia personali che con il proprio micio, un posto dove si sentono a casa.
Un posto speciale insomma, ma per dare questa opportunità a tutti, le spese sono aumentate in modo considerevole fino ad arrivare alla somma di circa 300 Euro al mese che NON POSSONO e NON DEVONO gravare tutte sulla nostra MAMMAGATTA Tamara.

In attesa di decidere le modalità di inserimento di eventuali link pubblicitari (come si è discusso in questo sondaggio http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=38834 ), vi ricordiamo che c'è un metodo sempre valido per contribuire alle spese di questa magnifica casa virtuale con quello che vi è possibile.
Non c'è una tariffa fissa, ognuno dà (se lo desidera) quello che si sente o quello che riesce. Volendo, inoltre, il contributo potrà essere rinnovato di anno in anno con la somma che riterrete più opportuna.

La voglia di stare insieme è quella che ci ha tenuto qui fino ad ora... che ci spinge a vivere questa avventura... facciamo tutti un piccolo sacrificio per continuare a viverla!!

Le modalità per chi vuole dare una mano sono le seguenti:

- mandare un'e-mail direttamente a Micimiao (Tamara)
forum@micimiao.net
per farsi dare gli estremi del conto corrente bancario o della carta ricaricabile Postepay;

- Mandare pm a un moderatore qualsiasi che vi darà le coordinate bancarie per poter mandare a Tamara il proprio contributo.

- Con Paypal, inviando la donazione a staff.micimiao@gmail.com , usando come motivo una donazione non commerciale (Invia denaro a parenti o amici)


aggiornamento 6 marzo 2020 - con Postepay, sulla Postepay Evolution n° 5333 1711 0892 0741 , intestata ad alepuffola ( per i dati contattate via pm o sandropalazzoloAlepuffola su facebook )

Chi parteciperà, entrerà a far parte della membership e avrà scritto, sotto al titolo utente, "Sostenitore".

Ci teniamo a sottolineare che ciò non darà nella maniera assoluta dei privilegi a chi farà parte del gruppo rispetto a chi non lo sarà. Vuol essere solamente un ringraziamento ufficiale da parte del forum tutto per il contributo e l'aiuto che si è dato

Grazie fin d'ora a tutti.

Lo Staff



"Lo Staff del Forum"
Micimiao, alepuffola, hannyca,
Xiaowei, kaede, morghi, Alimiao, Zampetta16


Ultima Modifica di alepuffola; 06-03-2020 at 00:54.
Staff del Forum non è collegato   Vai in cima
Vecchio 29-11-2018, 17:58   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Sosteniamo Micimiao

Aggiorno il thread per conoscenza. Avrei dovuto farlo prima, e mi scuso personalmente con tutti gli utenti.

Dal 2009 il server di Micimiao, pur rimanendo nella stessa azienda di hosting (Noamweb srl), che ci tengo a ringraziare per l'assoluta disponibilità e qualità dell'assistenza, è passato da una soluzione dedicata (che costava 300 euro circa mensili ) a un server virtuale Vps.

Il server dedicato usa per ogni sito una sola macchina, garantendo sicurezza e prestazioni, ma sprecando anche risorse qualora il sito ne richiedesse di meno o nei momenti di manutenzione del sito, quando il server rimarrebbe spento pur potendo funzionare. Da quando i Vps sono diventati sistemi affidabili, il dedicato viene ormai è riservato a grossi siti aziendali, con traffico molto elevato o esigenze di sicurezza elevate. O a chi vuole intervenire personalmente nella manutenzione del server stesso.

Il Vps (su cui gira Micimiao) è una soluzione che invece usa un solo computer per più siti web. Simula un server dedicato, garantendo una sicurezza che ci si avvicina, ma risparmiando sulle performance e quindi sui costi, potendo sfruttare un solo computer per affittare spazio a più siti web.
Un Vps usa sempre una sola macchina (più potente), che però isola su macchine virtuali ogni sito, in un sistema a compartimenti stagni, creando per ogni sito un solo sistema operativo virtuale (Unix/linux o Windows) staccato dagli altri e "facendogli credere" di essere l'unico presente (cioè ogni sito non "vede" gli altri).
In questo modo una compromissione di uno dei siti non può più coinvolgere gli altri della stessa Vps, pur magari continuando a poter funzionare male.

Scendere ancora su soluzioni più economiche significherebbe usare un server condiviso, cioè in pratica un solo computer su cui girano più siti web (spesso decine o centinaia), come programmi distinti che però usano contemporaneamente lo stesso sistema operativo. In questo scenario ogni sito in qualche modo può "vedere" gli altri.
Un'intrusione su uno dei siti ospitati dal condiviso, o una violazione di norme legali di uno solo di loro, coinvolge tutti gli altri, e obbliga l'azienda di hosting a mettere in fermo indistintamente tutti i siti che ne fanno parte. Oppure a spegnere di forza il sito violato per permettere agli altri di funzionare. Molto meno costoso, ma non credo che ne valga la pena.

A ogni modo il server attualmente ha un costo di circa 60 euro mensili, che includono aggiornamenti della macchina e assistenza sistemistica di riavvio e aggiornamenti server, ma ovviamente non assistenza alla piattaforma vBulletin per aggiornamenti o manutenzione del forum.

per aiutare il forum si può anche donare all'account PayPal dello staff :
staff.micimiao@gmail.com
indicando come causale quella non commerciale (donazioni a parenti o amici o cause di beneficenza)


Buona continuazione a tutti


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 03-11-2020 at 22:38.
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara