Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
07-07-2016, 18:07 | #1 |
Animonda Carny
Ciao a tutti! Mi pare di aver letto di sfuggita in una discussione (non ricordo più quale) che hanno cambiato la composizione dell'Animonda Carny, me lo confermate? Per tutte le referenze? Rocky mangia prevalentemente Animonda Carny e visto che ho la necessità di fare un ordine a breve vorrei sapere se i vostri mici hanno mangiato la nuova ricetta. Se non gli dovesse piacere sarebbe un bel probelma, come appetibilità e raporto qualità prezzo è imbattibile. Certo mangia anche Bozita, Prolife, Smilla, Animonda Exotic, Catz finefood, Miamor, Schmusy ma più che altro alternati a Animonda Carny che risulta essere la base della sua alimentazione. Grau e Granatapet lo fanno vomitare, succede anche con il tonno complementare oppure con le pappe che non gradisce molto...mangia un po' controvoglia e poi vomita
Grazie |
|
07-07-2016, 18:22 | #2 |
Re: Animonda Carny
Di preciso non so cosa sia cambiato nella ricetta, ma le ceneri sono più alte rispetto a prima, su tutta la linea Adult). Per il resto, il mio le mangia come al solito
(la composizione diversa la noti dal gatto che è cambiato, adesso è una specie di lince) |
|
07-07-2016, 18:23 | #3 |
I miei la continuano a mangiare tranquillamente, ma noto che non tutti i pacchi che arrivano hanno il logo nuovo, per me stanno ancora finendo i vecchi.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
08-07-2016, 08:36 | #4 |
Io ho in casa sia le vecchie che le nuove di animonda carny adult capriolo e mirtilli rossi. ... e la differenza e che nel nuovo non ce il pollo, solo questo cambia credo...
gli altri gusti non so Sara,Tigro-giò e Minnie |
|
08-07-2016, 12:00 | #5 |
In casa mi sono rimaste tre referenze, solo analizzando la lista ingredienti:
Merluzzo e radici di prezzemolo: hanno aumentato al 45% la percentuale di manzo (da 35%), aumentato al 20% la percentuale di merluzzo e eliminato il pollo (era al 17%). Multicarne: diminuito il manzo al 30% (era al 34%), aumentato il pollo al 29% (era 27%) e diminuito al 6% la carne di cervo (era al 7%) Tacchino e coniglio: Manzo ridotto al 34% (era 37%), per il resto pollo e coniglio sono invariati (17% e 14%). In sostanza mi pare di capire che ci sia un po' meno carne. Speriamo l'appetibilità sia la stessa, solitamente faccio un ordine grosso ogni 4-5 mesi e al massimo compro qualche bustina extra al petshop. Mannaggia a loro che cambiano la composizione!!!! Potessi acquistarne una per tipo per provare.... |
|
10-07-2016, 18:05 | #6 | ||
Quote:
Quote:
sono interessato proprio a queste 2 referenze se hanno realmente eliminato il pollo... quindi sommando le varie % si arriva a 100,non ci sono "buchi"? |
|||
12-07-2016, 00:19 | #7 |
Nella referenza al merluzzo hanno eliminato il pollo. Nelle vecchie formulazioni era riportata la percenutale di brodo che ora non è più indicata....
|
|
|
|