Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-07-2012, 10:17   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

Di notte mettetevi i tappi e ignoratela altrimenti avete finito di vivere.
Di giorno puoi fare le cose per gradi tipo mandare Pulce da un'altra parte e lasciare lei libera di girellare per un po' e poi chiudere lei e far girare Pulce che sentirà il suo odore.

Non lasciare che sia lei a decidere dove andare, lasciale tu aperte quelle zone nelle quali sai che non c'è pericolo.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2012, 10:26   #12
Profilo Utente
piccolopulce
Gattino
 
L'avatar di  piccolopulce
 
Utente dal: 11 2011
Paese: prov. Trapani
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 175
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

Grazie Starmaia!
Allora magari stasera mentre Pulce va in balcone a prendere il fresco le lascio la porta aperta... sperando che si regoli con il fuso orario!
Per la zona notte faccio come dici tu..chiudo le stanze dove non voglio che vada... ma giù nella zona giorno ho quel maledetto open space!!! Ma perchè l'ho fatto!!!
Se si infila sotto un divano siamo fritti!!!!


Un miao massaggia il cuore. ( S. McMillan )
piccolopulce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2012, 10:30   #13
Profilo Utente
Puccetta
Gattone
 
L'avatar di  Puccetta
 
Utente dal: 03 2012
Paese: Chivasso
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,481
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

io i primi tempi, per evitare che si infilasse in posto dove non potevo recuperarla, ho chiuso tutti gli spazi "pericolosi" con dei fogli di plastica dura piegabili......poi quando è cresciuta ho tolto tutto.....
Puccetta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2012, 10:34   #14
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

devi avere pazienza ma non devi spaventarti e dividere i gatti appena si soffiano!!! è normale che facciano così , ancora non si conoscono ed in più la gatta non conosce la nuova casa e i nuovi padroni, quindi per lei c'è un doppio inserimento! a questo punto io sarei dell'idea di farli incontrare e farli stare insieme, stando attenta solo che la gatta non scappi fuori dalla casa . se la stanza dove stanno è abbastanza grande e ci sono delle vie di fuga, lasciali stare insieme vedrai che dopo qualche soffiata e rincorsa cominceranno ad interagire e a conoscersi! ma non devi mai intrometterti se c'è qualche baruffa, sicuramente non si faranno male, anche se li senti strillare.ogni giorno aumenti il tempo della convivenza, vedrai che tra un po' come minimo smetteranno di soffiare e in breve tempo diventeranno amici!! accarezzali in continuazione, mescolando i loro odori e in bocca al lupo!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2012, 12:35   #15
Profilo Utente
macchietta
Gattino
 
L'avatar di  macchietta
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 116
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

Ciao mamma di Pulce, sono Elena! sono veramente felice di trovarti su micimiao! anche qua avevo messo l'annuncio della piccola... vedrai come piano piano la gattina si ambienterà!


le streghette al potere...
macchietta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2012, 14:16   #16
Profilo Utente
piccolopulce
Gattino
 
L'avatar di  piccolopulce
 
Utente dal: 11 2011
Paese: prov. Trapani
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 175
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

Quote:
Originariamente inviato da macchietta Visualizza Messaggio
Ciao mamma di Pulce, sono Elena! sono veramente felice di trovarti su micimiao! anche qua avevo messo l'annuncio della piccola... vedrai come piano piano la gattina si ambienterà!
Nuuuuu non ci credo!!!! Un pò ci speravo che ci fossi anche tu qui, sai? Sono felice che così potrai seguire i progressi della piccola, in effetti stavo proprio per mandarti una email per aggiornarti! Ti prego, riferisci ad Angela delle novità..

Cmq la piccolina inizia a mangiare con assiduità, mentre fino a ieri non toccava cibo fino a sera, stamattina ha mangiato tutta la colazione, a pranzo le ho portato un pò di umido e dopo 10 minuti l'aveva già fatto fuori... certo aspetta sempre di essere sola per mangiare..ma mi sembra già un progresso..


Un miao massaggia il cuore. ( S. McMillan )
piccolopulce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2012, 16:54   #17
Profilo Utente
macchietta
Gattino
 
L'avatar di  macchietta
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 116
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

Ma certo... allora io pur non avendo abitato con la gatta la conosco bene perche ho seguito tutto il suo percorso.. lei è timorosa , ha bisogno di sentirsi al sicuro per iniziare a sciogliersi.. già che mangi tranquillamente è un bon segno, poi vedrai che piano piano sarà lei a cercarti per le coccole e le fusa, io a l'inizio me la mettevo sopra e lei si faceva accarezzare tutta la pancia ed iniziava a fare la pasta!
Lei cercava tanto la compagnia felina pero a casa di Angela la sua gatta la evitava abbastanza , piano piano con Pulce cha ha un ottimo carattere faranno amicia vedrai, ovvio che ora lei con il cambio casa è un po stressata ma hanno una capacità di ripresa e di dimenticare incredibile!


le streghette al potere...
macchietta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-07-2012, 22:39   #18
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

U.u tutti qui che bello! Auguroni a te e alla piccola


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 08:54   #19
Profilo Utente
piccolopulce
Gattino
 
L'avatar di  piccolopulce
 
Utente dal: 11 2011
Paese: prov. Trapani
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 175
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

Buongiorno!
Ieri sera abbiamo fatto passi da gigante!
Dopo cena ho portato la razione di umido alla gattina, che era ancora nascosta sotto la piletta.
Ho posato il piatto, mi sono seduta sul wc con un libro e ho inizato a leggere. Dopo qualche minuto la gattina è uscita, ha fatto il giro della stanza e mi si è piazzata davanti. Ho allungato una mano per fargliela annusare e da lì è partita la prima, timidissima, testatina, poi la seconda, la terza .. insomma ci siamo fatte una sessione di coccole di tutto rispetto, carezze, strusciatine, addiritutta un accenno di pasta, sul tappeto, però proprio accanto a me.
Dopo un pò me ne sono andata, lasciando la porta aperta. La gattina ha esplorato quasi tutto il piano di sopra e ha fatto un paio di incursioni furtive giù.
Stamattina appena ha capito che eravamo svegli ha iniziato a miagolare. Sono andata nella stanza pensando che avesse fame, invece si è piazzata davanti la porta! Voleva uscire!!
C'era Pulce però dall'altra parte.. Sono uscita lasciando un spiraglio aperto per permettere ai due di annusarsi. Pulce ha iniziato a soffiare, la gattina usciva la zampetta per uscire, fino a quando non ha aperto la porta e ha ripreso l'esplorazione della casa.
La gatta è andata di nuovo giù e ha esplorato quasi tutto il piano terra, è salita pure ul divano della cucina,annusandoselo tutto.
In tutto questo Pulce la seguiva, all'inizio soffiava in continuazione, poi ha iniziato a fare una cosa strana... in pratica si appiattiva tutto e partiva a razzo verso la gattina come per farle un agguato, poi però a mezzo metro si fermava e le soffiava. E la gatta risopndeva al soffio! Pulce però sembrava più tranquillo, forse dico una castroneria ma il suo modo di fare sembrava quasi un accenno di gioco. Sono andati avanti così per una mezz'ora: la gatta esplorava, e Pulce la seguiva. Quando Pulce se ne andava, era la gatta a seguire lui!

Mi sembra un buon passo avanti, no?


Un miao massaggia il cuore. ( S. McMillan )
piccolopulce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2012, 08:55   #20
Profilo Utente
piccolopulce
Gattino
 
L'avatar di  piccolopulce
 
Utente dal: 11 2011
Paese: prov. Trapani
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 175
Predefinito Re: In arrivo la sorellina di Pulce

Quote:
Originariamente inviato da micia81 Visualizza Messaggio
U.u tutti qui che bello! Auguroni a te e alla piccola
Grazie Micia!


Un miao massaggia il cuore. ( S. McMillan )
piccolopulce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:00.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara