Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Ho appena perso 10 anni di vita (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=116861)

liftasail 18-05-2015 15:01

Ho appena perso 10 anni di vita
 
E' arrivata in balcone un'ape regina di almeno 4 cm, i gatti ovviamente dalla zanzariera l'hanno sentita e Pekka che non è un gatto ma un toro è riuscito ad aprire la zanzariera fatta a porta per raggiungerla. L'ape sentendosi minacciata ha cercato di avvicinarsi alla finestra aperta per entrare, nel panico temevo che quest'essere immondo entrasse in casa (potrei essere allergica visto che mia mamma lo è, a me non hanno mai punto ma volevo evitare di scoprirlo incinta e con un'ape così enorme) ho chiuso fuori Pekka, sono corsa a prendere i croccantini e li ho lanciati sul pavimento mentre vedevo lui che rincorreva questa bestiaccia (con l'ansia che magari venisse punto e ciao o che peggio saltasse dal balcone per prenderla)... alla fine ha sentito i crocchi ed è rientrato... io però ho blindato tutto, le finestre e la zanzariera. Vi giuro mi sento male che ansia. Stupido gatto cacciatore, non gli bastano le scatolette????

Elio 18-05-2015 15:29

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Hai detto bene! cacciatore!!! e tutto quello che si muove è divertimento per loro..:p
Meno male dai... è andata bene!!

Toporagno 18-05-2015 15:35

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Le scatolette non si muovono e non fanno bzzzzzz... e le api sono così colorateeeeee

Maggie-chan 18-05-2015 15:42

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Due anni fa la mia stupidona pelosa ha pensato bene di mangiarsi un grosso e ronzante animale volante non ben identificato... Risultato?
Corsa in clinica veterinaria in super panico perche continuava a vomitare...
Fatte lastre ( per fortuna non hanno visto nulla di strano), cortisone, flebo e rimandata a casa in osservazione.. per fortuna è andato tutto bene alla fine.
Secondo te ha imparato la lezione?? assolutamente NO!!! Continua a cacciare tutto quello che vola...

hannyca 18-05-2015 16:30

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Momento rompiscatole saccente attivato...

Quote:

Originariamente inviato da liftasail (Messaggio 1985145)
E' arrivata in balcone un'ape regina di almeno 4 cm

Mi sa che era una vespa.....per un paio di motivi: l'ape regina è poco più grande di una operaia e 4 cm non sono poco. Esce pochissimo dall'alveare e più che altro per l'accoppiamento. Se in questo periodo esce normalmente non è sola ma ha una parte della sua "corte" al seguito perchè sta sciamando.
Poi ci sarebbero un altro paio di tecnicismi per riconoscerla ma nel panico di essere punto uno non è che ci fa tanto caso.
Scusa se mi permetto di fare queste precisazioni, ma da 17 anni convivo nel mondo delle api perchè il mio compagno è apicoltore e spesso delle api si conosce poco o nulla.
Tutto quello che vola e che ti svolazza per casa nella bella stagione per la maggioranza sono api che vengono apposta per pungere (porelle ci muoiono pure subito dopo) mentre nella maggior parte dei casi sono vespe, calabroni, bombi o new entry la tanto odiata dagli apicoltori vespa vellutina.
Le api invece sono una vera risorsa:come diceva Einstein senza le api l'uomo sarebbe condannato all'estinzione.

Chiusa la parentesi pro-ape a me vengono gli stessi coccoloni quando entra un calabrone (e in campagna verso sera da giugno a settembre è quasi quotidiano). A parte che ne ho una pausa pazzesca perchè la loro puntura fa malissimo in confronto a quella di un'ape e poi ho nell'ordine Cleo che si lancia all'attacco e Maya (cagnetto coraggioso) che scappa a gambe levate.

Se vi dovesse mai capitare che un vostro animaletto venga punto con attenzione cercate il pungiglione ed estraetelo, se possibile mettete del ghiaccio sulla parte punta, se non ci sono problemi dopo poco con il ghiaccio dovrebbe iniziare a sgonfiare in caso contrario o se notate strani comportamenti chiamate subito il veterinario. Chiamatelo immediatamente se non si tratta solo di una puntura.

Fai bene ad avere attenzioni visto che in casa hai una famigliarità con l'allergia, nella maggioranza dei casi alla prima puntura però non si manifestano i sintomi dell'allergia che invece in caso di sensibilizzazione alla seconda puntura emergono in 30-60 minuti.

liftasail 18-05-2015 16:44

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
No figurati, anzi cercavo qualcuno che mi spiegasse che cavolo fosse quella bestia, guardando su internet non mi sembrava per niente un'ape regina, perchè era molto più grande, faceva un rumore fortissimo (pensa che credevo fosse una macchina in strada, poi l'ho vista volare ç_ç) e quando sono uscita in balcone tentando di salvare il gatto distinguevo chiaramente pure i peli delle zampe!!! Non so davvero cosa fosse ma spero di non incontrarla più, già l'anno scorso l'ho sentita qualche volta e intravista proprio d'estate, però non era mai venuta così vicina!

merlin 18-05-2015 18:10

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Forse un calabrone? Che è comunque meno aggressivo della vespa anche se così grande se ti punge ti inetta una quantità maggiore di veleno...

liftasail 18-05-2015 18:46

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Non ne ho idea, mi terrò uno spray anti insetti in balcone per sicurezza, se torna affari suoi :D mi spiace ma non posso rischiare che punga me o mici, ora con la bella stagione stiamo spesso fuori, non voglio stare con l'ansia!

Aletto 18-05-2015 19:48

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Forse era un ammazzasomari, è un calabrone e dal nome si capisce che se punge un gatto è un disastro. Cerca su google proprio così come l'ho scritto.

Mialuce 18-05-2015 19:59

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Quote:

Originariamente inviato da Maggie-chan (Messaggio 1985153)
Due anni fa la mia stupidona pelosa ha pensato bene di mangiarsi un grosso e ronzante animale volante non ben identificato... Risultato?
Corsa in clinica veterinaria in super panico perche continuava a vomitare...
Fatte lastre ( per fortuna non hanno visto nulla di strano), cortisone, flebo e rimandata a casa in osservazione.. per fortuna è andato tutto bene alla fine.
Secondo te ha imparato la lezione?? assolutamente NO!!! Continua a cacciare tutto quello che vola...

Anche a me era successo una volta col mio primo gatto...ha mangiato un insetto che penso fosse un bombo, quelli neri e arancioni. Vomito e malessere generale per due giorni.

liftasail 18-05-2015 20:14

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Probabilmente era una di quelle, se arrivano ad essere così grosse come quella che ho visto io sarà proprio lei. Mamma mia menomale che Pekka non è stato punto!

Mordicchia 18-05-2015 21:18

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Mordicchio anni fa è stato punto sulla zampina da un'ape/vespa/insetto, la zampina si è gonfiata tantissimo e camminava tenendola sollevata. Corsa dal veterinario con tanto di radiografia perché, sebbene alla visita non sembrasse rotta, non avendo assistito alla scena, non si poteva escludere che si fosse fatto male in qualche modo. Alla fine si è risolto tutto in breve tempo senza nemmeno bisogno del cortisone, già durante la visita la zampina ha cominciato a sgonfiarsi (il veterinario comunque mi aveva dato una dose di cortisone da somministrargli nel caso remotissimo ripeggiorasse). Fortunatamente l'insetto ha punto la zampina e non l'interno della bocca o, ancor peggio, la gola..... Mica gli è bastata la lezione, continua a cacciarle!! Oggi c'era un'ape nella parte della terrazza coperta da cui si entra in casa...beh, ho chiuso tutto!!!Non sia mai che al trio vengano in mente strane cose...

orso bruno 19-05-2015 06:43

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
anche Molly da cucciola è stata punta da una vespa sul balcone , stava appunto cacciando e malgrado i miei avvertimenti ha sferrato l'incauta zampata , risultato zampina gonfia e sgnaulamenti disperati , ma si è sgonfiata dopo poco tempo , ma Molly è recidiva visto che sempre cacciando sul balcone ha pure dato una bella zampata ad un fico d'india spinosissimo , Billo invece ha pensato bene di mangiarsi una cimice o qualche altro insetto schifoso che l'ha fatto sbavare a fiumi per un paio di giorni , corsa dal vet , iniezione e caso risolto , ma che spavento
p.s. una mia amica ha avuto un ape regina che era entrata in casa con tutto lo sciame al seguito , una intera stanza invasa dalle api , solo un apicoltore è riuscto a risolvere la cosa

liftasail 19-05-2015 09:44

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Quote:

Originariamente inviato da orso bruno (Messaggio 1985202)
anche Molly da cucciola è stata punta da una vespa sul balcone , stava appunto cacciando e malgrado i miei avvertimenti ha sferrato l'incauta zampata , risultato zampina gonfia e sgnaulamenti disperati , ma si è sgonfiata dopo poco tempo , ma Molly è recidiva visto che sempre cacciando sul balcone ha pure dato una bella zampata ad un fico d'india spinosissimo , Billo invece ha pensato bene di mangiarsi una cimice o qualche altro insetto schifoso che l'ha fatto sbavare a fiumi per un paio di giorni , corsa dal vet , iniezione e caso risolto , ma che spavento
p.s. una mia amica ha avuto un ape regina che era entrata in casa con tutto lo sciame al seguito , una intera stanza invasa dalle api , solo un apicoltore è riuscto a risolvere la cosa

O_O io potrei morire... se ieri la bestia fosse entrata mi sarei chiusa con i gatti da qualche parte e avrei telefonato a mio marito haha
Comunque le cimici le mangiano anche qui, però non sbavano!

Amelie57 19-05-2015 12:34

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Io penso che sia stato un bombo: sono grossissimi e pelosi, con gli stessi colori delle vespe e fanno un rumoraccio assordante. Però sono praticamente innocui e pungono solo in caso di estrema necessità.
Lo dico perchè un paio di mesi fa me ne entrò uno in veranda e io, in base al rumore, credetti che uno dei tanti miei vicini appassionati di opere murarie stesse azionando uno di quei diabolici demolitori.
Poi però mi pareva che il rumore fosse troppo vicino e alzando lo sguardo, notai un'enorme insetto volante che mulinava le ali rombando, bloccato nell'angolino alto sopra la porta.
Nonostante avessi tenuto aperta a lungo quest'ultima, lui continuava ciecamente a sbattere contro le pareti, quindi dovetti impugnare la bombola del micidiale insetticida Zapi e dargli una spruzzata.
E fu subito silenzio, ma prima di andare a verificare di cosa si fosse trattato, lasciai passare un bel po':295:, dopodiché dovetti constatare che si era trattato proprio di un bel bombo, giallo nero e un po' arancione, dalle dimensioni quasi di un passero.
Poi mi è anche dispiaciuto, ma, vista la sua testardaggine, non avevo altra scelta.

liftasail 19-05-2015 12:59

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
No non era un bombo, quelli li conosco bene e quella che si aggirava qui era proprio una vespa, ma molto molto più grossa di quelle normali! Oggi vedo, se torna sarà guerra aperta. Ovviamente i gatti li lascio ben distanti dalle finestre. Ne ho aperta una sola e da lì non possono uscire, ma io posso sentire se arriva in balcone la bestia.

Amelie57 19-05-2015 13:07

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Quote:

Originariamente inviato da liftasail (Messaggio 1985232)
No non era un bombo, quelli li conosco bene e quella che si aggirava qui era proprio una vespa, ma molto molto più grossa di quelle normali!

Allora era un calabrone. Anche quello ho avuto in casa; è praticamente una vespa enormissima. Ha fatto la stessa fine del bombo. Lì ero veramente terrorizzata.

milka 19-05-2015 13:41

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Quote:

Originariamente inviato da Mordicchia (Messaggio 1985194)
Mordicchio anni fa è stato punto sulla zampina da un'ape/vespa/insetto, la zampina si è gonfiata tantissimo e camminava tenendola sollevata. .

Anche a Molly successe un paio di anni fa. Lei dormiva sul letto in camera di mio figlio e tutti noi eravamo in cantina a sistemare la legna per l'inverno che era appena arrivata. Verso mezzogiorno salgo in casa e andando a cercare Molly vidi che aveva una zampetta anteriore gonfissima, il piedino proprio si era gonfiato, sembrava quasi la zampa di un elefante tanto aveva perso la forma originale. caricata in auto e portata dal vet il quale sospettò appunto la puntura di un insetto. Fece antibiotico e cortisone per qualche giorno e andò tutto a posto...mi sa che quello fu il primo colpo che mi fece prendere Molly, a seguire ce ne furono poi altri tra lei e Brillo e Trici...


Cmq concordo con hannyca quando dice che erroneamente si dice "un'ape mi ha punto"...in realtà nel 99% dei casi l'insetto era un altro...io tra le altre cose ho insegnato ai miei figli a distinguere un'ape (le si vede spesso che ronzano beate sui cespugli di lavanda o sui fiorellini in giardino) da altri insetti simili e più cattivi. L'ape è un insetto buono e va rispettato, mai ucciso...se non la stuzzichi di proposito lei non viene di certo a pungerti perchè poi muore...per altri insetti simili non è così. A me l'ape piace un sacco...io mi chiamo Deborah e il mio nome significa appunto "ape"; me ne sono tatuata dietro sul collo (a livello cervicale). :approve:

liftasail 19-05-2015 14:25

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Quote:

Originariamente inviato da Amelie57 (Messaggio 1985233)
Allora era un calabrone. Anche quello ho avuto in casa; è praticamente una vespa enormissima. Ha fatto la stessa fine del bombo. Lì ero veramente terrorizzata.

ecco sì, era proprio così... ma deve essere appassionata del balcone perchè anche l'anno scorso l'ho vista e sentita qualche volta. Nell'altro balcone abbiamo avuto anche due nidi di vespa l'anno scorso, appena li distruggevamo la settimana dopo li riformavano... alla fine abbiamo usato un'insetticida e abbiamo fatto strage... a me dispiace ma finchè non ho la certezza di non essere allergica non voglio rischiare di esser punta e non voglio che i gatti vengano punti.

liftasail 19-05-2015 14:41

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Rettifica: il nido di vespe è ricomparso anche quest'anno, è nel balcone di quella che sarà la cameretta della bambina... ma che avrà di così tanto speciale??

Amelie57 19-05-2015 15:29

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Accidenti. In effetti e' strano che nidifichino in citta'... Comunque io con un altro tipo di insetticida di questa marca stermino tutto quello che mi capita a tiro.
Questo, che e' piu' specifico, dovrebbe annientarle in un amen.
http://thumbs3.picclick.com/d/l400/p...DI-VESPAIO.jpg

liftasail 19-05-2015 15:31

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Io vivo fuori, sono tra i campi... non sono in città! e la bestia è tornataaaa!!!!!!!!!!!!! era assieme ad una vespina, si è messa negli ingranaggi della tenda contro il sole... a questo punto temo voglia fare il nido qui. Ovviamente Pekka appena ha sentito il ronzio si è lanciato contro la finestra di nuovo -.-

orso bruno 19-05-2015 15:53

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
tempo fa abitavo in una stamberga vecchissima che confinava con un parco naturale , ovviamente era normale incontrare volpi , tassi , martore , caprioli , vipere e bisce etc , etc , ricordo di aver avuto anche un nido di calabroni nel muro della scala esterna ma non davano molto fastidio , bastava lasciarli tranquilli e non agitarsi quando si incontravano , tranne uno che al mattino presto ha sbattuto contro il lampadario della cucina ed è finito nel the che stavo bevendo ..... quello mi ha dato un po fastidio
le vipere invece avevano fatto un nido nel muro vicino alla scala , trovavo le pelli nel periodo di muta , ma bastava non scendere le scale con le ciabatte , le vipere sono fifone e se sentono le vibrazioni delle scarpe normalmente si nascondono

Amelie57 19-05-2015 16:18

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Io sono stata punta un po' da tutti. D'estate al mare e' facile che mentre si e' stesi al sole qualche ape ti si posi sulla schiena e tu, sentendo un "qualcosa" ti tocchi e lei ti punge. E' molto doloroso e spesso il pungiglione rimane dentro. Pero' le vespe sono peggio. Una volta, in campagna, sono stata attaccata da uno sciame, mi hanno rincorsa, mi si sono infilate nella maglietta e, nonostante me la fossi tolta, mi hanno punta in almeno cinque posti, provocandomi bubboni grossissimi e dolorosi.
Pero' ho salvato i cani, che allora avevo; il mio terrore era che pungessero loro.

hannyca 19-05-2015 16:21

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Quote:

Originariamente inviato da milka (Messaggio 1985235)
A me l'ape piace un sacco...io mi chiamo Deborah e il mio nome significa appunto "ape"; me ne sono tatuata dietro sul collo (a livello cervicale). :approve:

Un mito! E' uno dei pochi tatuaggi che farei se dovessi mai decidere di farne uno.
Non sapevo del significato del nome...sapevo che Snt'Ambrogio è il patrono degli apicoltori ma mi sfuggiva il nome Deborah.

Un trucco per non far nidificare una vespa dove ha già nidificato è quello di lasciare il nido ovviamente dopo averlo "svuotato".

Una ultima curiosità: l'ape è una specie protetta pertanto non si potrebbe uccidere, ma si dovrebbe tentare di far andare via con le buone. Se vi capita (e questo è il periodo dell'anno migliore) che uno sciame si attacchi da qualche parte chiamando i vigili del fuoco loro dovrebbero potervi dirottare su qualche apicoltore altrimenti provate a sentire una associazione di zona.
Sono andata una volta con il mio compagno a prendere uno sciame che si era attaccato su un pero: una sensazione stranissima. Tantissime api uno attaccata all'altra e sotto tutte la regina. Se riesci a spostare lei piano piano anche le altre la seguono e in questi casi sono praticamente innoque perchè avendo l'addome pieno di miele (fanno la scorta prima di lasciare l'alveare di partenza) faticano molto a estroflettere il pungiglione. Ho fatto anche delle foto in quell'occasione e vi posso assicurare che non mi ero mai avvicinata tanto a delle api.

TheQueenC 19-05-2015 18:02

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Marty la stessa vespa deve essersi trasferita qui da me!! Mi sono vista volare sul balcone di casa una vespa enorme, grande come mezza mano!! Non scherzo pensavo fosse transgenica!!!

liftasail 19-05-2015 18:14

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Quote:

Originariamente inviato da TheQueenC (Messaggio 1985298)
Marty la stessa vespa deve essersi trasferita qui da me!! Mi sono vista volare sul balcone di casa una vespa enorme, grande come mezza mano!! Non scherzo pensavo fosse transgenica!!!

Oddio un'invasioneeee!! Io ora ho brutalmente ucciso con lo spray tutto ciò che era nel nido... ci sono i cadaveri delle vespe e spero che funzionino da monito per le prossime.

milka 19-05-2015 18:53

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Quote:

Originariamente inviato da hannyca (Messaggio 1985281)
Un mito! E' uno dei pochi tatuaggi che farei se dovessi mai decidere di farne uno.
Non sapevo del significato del nome...sapevo che Snt'Ambrogio è il patrono degli apicoltori ma mi sfuggiva il nome Deborah.


cit "Il nome deriva dall'ebraico Deboràh e significa 'ape'. Debora fu una famosa figura biblica....ecc ecc"

Pensa che quando mio marito mi ha regalato per il mio compleanno il buono per un tatuaggio non sapevo nemmeno io cosa fare...poi però siccome 1) mi piace il mio nome (rigorosamente con l'h) 2) sapevo del significato 3) mi piaccionole api ho deciso di scegliere come soggetto del tatuaggio l'ape. E' in versione stilizzata però eh, non proprio un'ape vera come una fotografia...è più tipo un disegno da bambino...però a me piace anche se non riesco a guardarmela vista la posizione ;)

devash 20-05-2015 16:28

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Milka, allora vedi che è destino che io e te ci piacessimo? Il mio nick significa miele in ebraico, alimento di cui sono ghiotta e l'unico non vengano che mangio. Io amo molto le api, mi piacerebbe molto fare l'apicoltore e ricordo di avere letto che sono animali intelligenti. Vi racconto un episodio molto bello che mi è successo a settembre dell'anno scorso.
Ero a Vicenza a pranzo in un posto molto carino al centro e avevamo ordinato dei sandwiches. I tavolini erano all'aperto e all'improvviso sono arrivare tre api che hanno iniziato a girarci intorno. La cugina di mio marito è schizzata via terrorizzata, mio marito si è allontanato con prudenza, io non mi sono mossa. Ho capito che avevano fame, ho raccolto un po' della salsa dolce che ci avevano dato come accompagnamento in un angolo del piatto e ho continuato a mangiare. Non ci crederete: le tre api hanno mangiato con me, abbiamo condiviso il pasto in tutta tranquillità. La gente attorno non ci credeva, a me piace pensare che loro abbiano capito che io non ero ostile e che le potevo nutrire in qualche modo. :D è stato un grande privilegio è un ricordo bellissimo.

yuna 20-05-2015 22:48

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Io sono letteralmente terrorizzata da ogni bestia volante sottoforma di insetto per cui penso che mi sarebbe venuto un infarto facilmente. Nella casa in cui abito ora, c'erano una decina di nidi di vespe, quando l'abbiamo affittata, e non vi dico il terrore e lo schifo nel doverli togliere. Una guerra orrenda!
Milù, dal canto suo, ha lo spirito da cacciatrice e s'è pappata mosche e falene entrate in casa. Per ora vespe&co non sono arrivate, ma avrei paura del suo istinto. Le punture sono tremende

milka 21-05-2015 08:19

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Quote:

Originariamente inviato da devash (Messaggio 1985443)
Milka, allora vedi che è destino che io e te ci piacessimo?

:micimiao12::micimiao36:


Quote:

Il mio nick significa miele in ebraico, .
Maddai....non sapevo.



Cmq la cosa che ha visto liftasail sicuramente non era un'ape e da come è statadescritta, ma soprattutto per la sua grandezza, credo che mi sarei superspaventata pure io...una puntura, ancvhe accidentale di un coso simile ti può fare ben male immagino.....no no...le api ok sì ma tutti gli altri insetti che fanno bbzzz bzzz, insomma, state pure alla larga....

liftasail 21-05-2015 10:22

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
Non so per me prima di questa esperienza erano tutte uguali, ora so distinguerle almeno :D le api in effetti sono quelle che mi fanno meno schifo, però tipo le vespe le odio, sono proprio inutili secondo me. Almeno le api fanno il miele, non che ne vada matta ma hanno un'utilità.

Anche i miei gatti comunque sono cacciatori abili nonostante abbiano sempre vissuto a casa, sarà che sono 4 ma appena entra una mosca si può considerare morta in 2 minuti poverina ahah Una volta abbiamo messo il cibo nelle ciotole e i mici non arrivavano, siamo andati a cercarli e stavano dando la caccia ad un insetto!! meglio quello delle scatolette :D

AlessiaPippi 21-05-2015 15:17

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
La Pippi fa strage di coccinelle....poverine...una pena, che son così belline e non rompon le balle a nessuno!!!
Comunque anche a lei è successo...la prima volta si è mangiata un cimice e due nanosecondi dopo era seduta sopra di me a miagolare e ansimarmi in faccia ( non vi dico)...poi ha fatto a sottiletta due cose volanti...cioè proprio una bella zampata sopra e via...anche li panico perché teneva la zampetta alta e continuava a leccarsela...ma niente gonfiori ne altro...solo un po' di sano cagotto per me dallo spavento!!!!

hannyca 21-05-2015 15:48

Re: Ho appena perso 10 anni di vita
 
La mia Cleo ormai è abbastanza indifferente...solo per il suo nemico giurato ovvero la falena impazzisce!
Salta come una cavalletta e gli fa i versi e se l'acchiappa con sadismo la tiene ferma con le zampette fino a che non si muove più, poi schifata e annoiata se ne va sdegnata dal fatto che il giochino si è rotto.
Maya invece, nota fogna di Calcutta, non se ne fa mancare una. Ha scoperto che le api che escono dal laboratorio smielatura sono dolci perchè cariche di miele, quindi le acchiappa e dopo alcuni tentativi ha capito anche come fare a non farsi pungere, le uccide, gli stacca la testa e se le mangia come fossero caramelle.
Dei calabroni invece ha una paura pazzesca a meno che non siano morti stecchiti. In tal caso li prende con i denti con una faccia schifata e gli stacca pezzo per pezzo, li ciancica un po' e poi li sputa


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:36.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara