Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Mangiare mosche fa male? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122418)

Farkas 14-05-2017 21:27

Mangiare mosche fa male?
 
Ciao a tutti,

oggi ho visto il mio gatto mangiare una mosca svolazzante. Finora sembra che la cosa non crei problemi, ma la mia preoccupazione sta nel fatto che è risaputo che tali insetti spesso svolazzano vicino a feci.

Dovrei preoccuparmi o è una cosa normalissima? :confused:

iw1dov 14-05-2017 22:36

Re: Mangiare mosche fa male?
 
Ciao,

direi che è normalissima. Isidoro, quand'era giovane (:cry:) si divertiva un mondo ad acchiapparle al volo ed a cacciarsele in bocca con le zampine. Ne andava matto. E' campato felicemente fino a 16 anni. Va anche detto che maturando è diventato più saggio ed ha smesso.

Poi oggi evidentemente era la Giornata Nazionale Felina della Caccia alla Mosca: anche Lina si è data parecchio da fare, debellando tutte le mosche che si erano intrufolate in casa per via delle finestre aperte.

Lei si è divertita come una matta a cacciarle, però non le ha mangiate: si limitava a prenderle e metterle in bocca; poi dava una masticatina e le risputava. Deve aver deciso che non sono buone :D

alepuffola 14-05-2017 23:22

Re: Mangiare mosche fa male?
 
Non preoccuparti, i loro succhi gastrici rendono inoffensivi molti più germi e batteri dei nostri.
Puffola ha sempre ucciso e mangiato mosche e ragni, quando li trovava a tiro :)

Farkas 15-05-2017 06:05

Re: Mangiare mosche fa male?
 
Meno male, le vostre risposte mi rassicurano, grazie :-)

linguadigatto 15-05-2017 08:36

Re: Mangiare mosche fa male?
 
anche i miei moscheggiano alla grande. e meno male, perchè siamo già pieni!

fr_ 15-05-2017 08:47

Re: Mangiare mosche fa male?
 
Qui la sera per Mirtilla è una festa, perché il giorno apro le finestre e la sera di mosche ne restano in casa sempre una o due. Lei fa dei salti incredibili per raggiungerle e poi le mangia :) se sono mosconi è ancora meglio, fa dei miagolii strani ma, non l'ho mai vista prenderli

Damoncat 15-05-2017 08:51

Re: Mangiare mosche fa male?
 
Damon mi fa impazzire per trovare un umido che sia "almeno" un po' di suo gradimento...e poi si pappa allegramente tutte le mosche che riesce a prendere!!!!:shy:
Vai a capirli....

alepuffola 15-05-2017 08:59

Re: Mangiare mosche fa male?
 
Quote:

Originariamente inviato da Damoncat (Messaggio 2105989)
Damon mi fa impazzire per trovare un umido che sia "almeno" un po' di suo gradimento...e poi si pappa allegramente tutte le mosche che riesce a prendere!!!!:shy:
Vai a capirli....

Già, stessa cosa, ha la pazienza d'aspettare che s'avvicinino e basta una zampata, riesce a prenderne più Puffola che io con lo straccio. Che diavolo avranno di saporito?:p

linguadigatto 15-05-2017 09:38

Re: Mangiare mosche fa male?
 
prossimamente nei negozi, animonda mosca

Ele&Coffee 15-05-2017 12:56

Re: Mangiare mosche fa male?
 
vai tranquilla! i miei invece le lasciano spesso morte in giro per le stanze...e l'altro giorno ce n'era una che camminava sul pavimento perchè le avevano tolto le ali. sadici XD -.-


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:08.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara