Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-10-2024, 16:53   #1
Profilo Utente
Titty77
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2024
Messaggi: 20
Predefinito Muffin seguito

Ciao scusate apro un nuovo post spero di non aver fatto male

Allora,muffin è in gravi condizioni ricoverato, con globuli bianchi bassissimi, piastrine gravemente basse, inizia ad aver perdute di sangue dalla bocca , mi hanno chiesto ieri il consenso pr fare un prelievo di midollo osseo per escludere o capire cosa possa avere

Muffin qusndk vado a trovarlo lo prendo in braccio, mi stringe con le zampine le braccia, mi guarda ,mi chiede proprio di aiutarlo, acconsento

Purtroppo gli esami sono costosissimi ho già speso 2000 euro in 4 giorni ma decido di andare avanti

Oggi muffin inizia ad aver lievi miglioramenti, i globuli stanno risalendo, sua bianchi che rossi, le piastrine ancora molto basse, la febbre da ieri scomparsa inizia a reagire anche se non mamgia ancora solo, siamo felici ,è sotto.cortisone ma almeno sembra reagire

Ma c'è un ma

L'esame di alfa1 glicoproteica acida da un valore altissimo 2114, ma quindi è fip...

Aiuto non capisco più nulla, e i costi aumentano di giorno in giorno
Titty77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2024, 17:09   #2
Profilo Utente
Redmaine
Gatto
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 648
Predefinito Re: Muffin seguito

non credo ci sia un limite di post in un topic, ma visto che ne hai aperto un altro seguiamo,
però mi permetto di mettere il link del pecedente per chi subentrasse e magari si perde.
https://micimiao.net/forum/showthread.php?t=128129

E' ancora presto per capire come si metteranno le cose.
Leggo che in caso di FIP i valori superano 1500, quindi alta si ma non altissima.
Un veterinario illuminato a mio parere dovrebbe pensare non solo all'abbattimento del patogeno ma anche al rafforzamento del paziente.
Quindi spero che stiano attivando il sistema immunitario con gli elementi necessari.

è la terza volta che ti chiedo se hai provveduto a chiedere per un eventuale gatto compatibile in caso di trasfusione ma non mi rispondi.

Ho perso un gatto dall'età di 13 mesi per una leucemia fulminante che lo ha fatto passare in 2 giorni da saltante sopra l'armadio, a straccetto, a morto. Forse se ci fosse stato un donatore compatibile pronto si sarebbe salvato, ma tempo a disposizione non ce n'è stato.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2024, 17:33   #3
Profilo Utente
Titty77
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2024
Messaggi: 20
Predefinito Re: Muffin seguito

Redmaine scusami per non aver risposto all argomento trasfusione, non ho ancora chiesto perché non mi hanno ancora mai accennato a argomento trasfusione, credo che stiano tentando di far ripartire la produzione di globuli e piastrine a muffin, ora,è sotto cortisone per ora..... cmq nel caso chiedo, ma tu intendi chiedere in clinica se c'è un gatto compatibile?
Titty77 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2024, 17:53   #4
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 488
Predefinito Re: Muffin seguito

Stai facendo tutto il possibile, seguo la discussione anche se non so aiutarti...è una situazione difficile.. Incrocio le dita per
voi!
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2024, 18:00   #5
Profilo Utente
Redmaine
Gatto
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 648
Predefinito Re: Muffin seguito

poco prima che morisse il mio chiesi se non c'era proprio nulla da fare. Mi risposero:
"ci vorrebbe un bel gattone compatibile che facesse una donazione, forse si trova anche ma non in così poco tempo".
Per questo ti ho detto di metterti TE avanti e intanto fare una ricerca per un gatto donatore compatibile, chiedendo al veterinario.
Ok, per ora metti che non serve, ma in estremis non c'è null'altro cui si possa tentare e la cosa non la risolvi in 5 minuti, o l'hai fatto prima oppure non c'è nulla di possibile.
dopo cinque minuti da quella domanda il mio micio di 13 mesi, occhi belli, pelo bello, corpo bello, sembrava che dormisse, per sempre.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti

Ultima Modifica di Redmaine; 18-10-2024 at 18:02.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2024, 18:56   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,837
Predefinito Re: Muffin seguito

Quote:
Originariamente inviato da Titty77 Visualizza Messaggio
Ciao scusate apro un nuovo post spero di non aver fatto male

Allora,muffin è in gravi condizioni ricoverato, con globuli bianchi bassissimi, piastrine gravemente basse, inizia ad aver perdute di sangue dalla bocca , mi hanno chiesto ieri il consenso pr fare un prelievo di midollo osseo per escludere o capire cosa possa avere

Muffin qusndk vado a trovarlo lo prendo in braccio, mi stringe con le zampine le braccia, mi guarda ,mi chiede proprio di aiutarlo, acconsento

Purtroppo gli esami sono costosissimi ho già speso 2000 euro in 4 giorni ma decido di andare avanti

Oggi muffin inizia ad aver lievi miglioramenti, i globuli stanno risalendo, sua bianchi che rossi, le piastrine ancora molto basse, la febbre da ieri scomparsa inizia a reagire anche se non mamgia ancora solo, siamo felici ,è sotto.cortisone ma almeno sembra reagire

Ma c'è un ma

L'esame di alfa1 glicoproteica acida da un valore altissimo 2114, ma quindi è fip...

Aiuto non capisco più nulla, e i costi aumentano di giorno in giorno
Un lieve miglioramento c’è, e hai fatto bene a voler approfondire.
Penso che dal prelievo del midollo vogliano capire se le cellule destinate alla produzione di piastrine e se dovessi trovare nei referti la parola “megacariociti”, sono quelle. Vedono anche se sono efficienti, ossia se c’è disfunzione di quelle cellule o se ci sia una distruzione delle piastrine anticorpo-mediata. Sinceramente non vorrei mettere il carro davanti ai buoi.
Penso anche che l’indagine possa aprire un ventaglio di possibilità.
È costosa come indagine, ma penso sia importante.
Per la FIP, aspettiamo che si pronuncino loro.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-10-2024, 19:42   #7
Profilo Utente
Redmaine
Gatto
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 648
Predefinito Re: Muffin seguito

La carenza di piastrine potrebbe dipendere sia da una mancata produzione, sia da un grande consumo.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara