Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gravidanza, parto e allattamento. Come risolvere situazioni inattese legate a gravidanza e nascita |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
01-10-2024, 21:55 | #1 |
Gattino nato con gli occhi aperti
Ciao a tutti spero di essere nella sezione giusta 😅volevo sapere se vi è mai capitato che un cucciolo nascesse già con gli occhietti aperti ho letto che è una cosa rara ma che può succedere e a volte comporta problemi di vista..sapete dirmi di più? Avete esperienze in merito? Grazie ☺️
|
|
02-10-2024, 09:07 | #2 |
Re: Gattino nato con gli occhi aperti
Non ne so niente ma io fossi in te cercherei di farlo vivere all'incirca come se avesse gli occhi ancora chiusi, ovvero eviterei fonti di luce forti, anzi lo lascerei in penombra per i primi 10 giorni. Controllerei gli occhi che non siano asciutti ed eventualmente instillerei lachirme artificiali per due settimane che non sono altro che una soluzione salina adatta che si trova facilmente in farmacia.
Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
03-10-2024, 08:47 | #3 |
Che cosa particolare! Posso chiederti di che colore sono?
Una volta avevo un gatto che probabilmente li aprí troppo presto, vabbè era l'ultimo dei suoi problemi, e gli occhi erano tipo una palla nera...stranissimi...ebbene dopo diventarono di un azzurro bellissimo 🩵 (era un siamesoide) |
|
03-10-2024, 14:32 | #4 |
dovrebbero essere piuttosto scuri, quasi neri, ma poi il colore cambierà probabilmente per due volte durante la sua vita.
Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti |
|
|
|