Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-09-2024, 08:08   #21
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 307
Predefinito Re: Cambio di casa e stress del gatto

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Perché vorreste lasciarli per conto loro quando usciranno in terrazzo?
Dove siete adesso i mici vanno sui tetti non per cercare la privacy allontanandosi da voi, ma perché i gatti amano andare sui tetti e in generale nei posti sopraelevati, da dove possono curiosare e controllare il territorio circostante.
Probabilmente avrebbero gradito che andaste anche voi sui tetti!
Penso sia vero quello che dici ^^ Uno dei miei gatti è un curiosone, a volte lo lascio uscire con me quando scendo a buttare la spazzatura. Lui ovviamente resta nelle scale del piccolo palazzo che non ha finestroni quindi non può uscire. Però, quando sale e scende, miagola (immagino che ormai i pochi altri abitanti di siano abituati ) e mi guarda come se mi chiamasse ^^ Cioè non vuole allontanarsi da me, anzi sembra proprio che voglia che vada con lui !
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2024, 10:14   #22
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,251
Predefinito Re: Cambio di casa e stress del gatto

Ho avuto gatti liberi di andare in giardino quando volevano; quando mi vedevano uscire di casa mi precedevano trotterellando verso il giardino e si voltavano per assicurarsi che li seguissi.
Se non lo facevo, rinunciavano e tornavano in cortile o addirittura in casa, pronti a invitarmi alla prima occasione.

I mici che ho adesso non li lascio uscire per motivi di sicurezza, però mi invitano ad andare in terrazzo e se lo faccio mostrano la loro contentezza saltando sugli arredi, facendo corse pazze dentro e fuori, nascondendosi sotto il telo e fra i cuscini del divanetto di vimini, pronti a balzare fuori quando mi avvicino oppure si accaniscono sul tiragraffi, rigorosamente col musetto rivolto verso di me in attesa di ricevere bacini sul nasino.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2024, 15:25   #23
Profilo Utente
mayatzolkin
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 35
Predefinito Re: Cambio di casa e stress del gatto

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Tasferirete i gatti nella nuova casa dopo aver messo in sicurezza il terrazzo, quindi ora non avete più motivo di stare in ansia.
Perché vorreste lasciarli per conto loro quando usciranno in terrazzo?
Dove siete adesso i mici vanno sui tetti non per cercare la privacy allontanandosi da voi, ma perché i gatti amano andare sui tetti e in generale nei posti sopraelevati, da dove possono curiosare e controllare il territorio circostante.
Probabilmente avrebbero gradito che andaste anche voi sui tetti!
In effetti sui tetti ogni tanto ci sono andato in questi anni. Soprattutto quando Grisù non voleva saperne di tornare o quando si infilava nella tromba delle scale dei vicini. ;-)
Penso che per loro sia più importante la posizione sopraelevata che la dimensione del posto sopraelevato in cui stare. Paradossalmente potrebbero divertirsi di più a osservare da un terrazzo al quarto piano che da un tetto al primo. Staremo a vedere.
Ieri abbiamo posto l'unica condizione per cui faremo l'offerta al venditore: che si possa posizionare la rete per i gatti, se non possono installare la rete, ricominceremo il balletto della ricerca della casa, ma ci sono ben poche probabilità che questa richiesta venga rifiutata.
mayatzolkin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2024, 15:27   #24
Profilo Utente
mayatzolkin
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2016
Paese: Italia
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 35
Predefinito Re: Cambio di casa e stress del gatto

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
Penso sia vero quello che dici ^^ Uno dei miei gatti è un curiosone, a volte lo lascio uscire con me quando scendo a buttare la spazzatura. Lui ovviamente resta nelle scale del piccolo palazzo che non ha finestroni quindi non può uscire. Però, quando sale e scende, miagola (immagino che ormai i pochi altri abitanti di siano abituati ) e mi guarda come se mi chiamasse ^^ Cioè non vuole allontanarsi da me, anzi sembra proprio che voglia che vada con lui !
Maya, la mia principessa di 12 anni, ogni volta che esco se è sulla tettoia di fronte a casa comincia a miagolare. Sarà perché mi ha "perso" per quasi tre mesi quando il mio ex se n'è andato portandola via, fatto sta che miagola.
Pensa che quando hanno improvvisato una riunione con un assessore davanti alla casa ho dovuto chiedere di spostarci in un posto in cui lei non mi vedeva...
mayatzolkin non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-09-2024, 19:41   #25
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 307
Predefinito Re: Cambio di casa e stress del gatto

Quote:
Originariamente inviato da mayatzolkin Visualizza Messaggio
Maya, la mia principessa di 12 anni, ogni volta che esco se è sulla tettoia di fronte a casa comincia a miagolare. Sarà perché mi ha "perso" per quasi tre mesi quando il mio ex se n'è andato portandola via, fatto sta che miagola.
Pensa che quando hanno improvvisato una riunione con un assessore davanti alla casa ho dovuto chiedere di spostarci in un posto in cui lei non mi vedeva...
Che dolcezza 💕
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara