Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2024, 09:23   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,789
Predefinito Re: Sospetta parvovirosi

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
.....
@aletto si so sta separata, purtroppo la camera da letto non è l'ambiente ideale...nel senso che ci sono tanti tessuti e superfici che non puoi pulire a fondo come in un bagno.
Comunque si, fosse dipeso da me, l'avrei fatta ricoverare ma purtroppo questi veterinari non sono h24. Non me la sono sentita di portarla al PS a 40 km di distanza, dove è stata l'altra gattina. Oggi la devo riportare per ripetere le analisi e fare la terapia di ieri, le farò presente che i globuli bianchi bassi io non li ho visti e le chiederò del test di cui mi avete detto.
Nessun ambiente è ideale in casa, forse un bagno sarebbe indubbiamente più facile da tener pulito, ma nessuno ha una casa con più bagni che camere.
Ho visto che i bianchi sono bassi ma ancora nelle media, e non so se in caso di parvovirus scendano giù rapidamente come una mannaia, dipende. Andrebbe rifatta l'analisi per avere un paragone e credo che la rifarai oggi.
Penso che la vet abbia ragionato in termini di prudenza, ma avrebbe potuto richiedere una PCR fin da ieri. Forse hanno difficoltà di stoccaggio corretto del campione (un frigo) -non credo-, più che altro un corriere che arriva rapidamente per prenderlo e portarlo al laboratorio di riferimento in condizioni corrette.
Potrebbero proporre un elisa che però richiederebbe una quantità di virus (in questo caso) più grande e non so se abbiano migliorato la performance dei test elisa.
Non fasciamoci la testa prima che si rompa, tu stai facendo di tutto e di più.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2024, 13:40   #12
Profilo Utente
Redmaine
Gatto
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 531
Predefinito Re: Sospetta parvovirosi

un suggerimento alla termine delle due convalescenze che stai seguendo,
_____________________ se puoi:
CAMBIA AMBULATORIO


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2024, 15:12   #13
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 425
Predefinito Re: Sospetta parvovirosi

Allora oggi i valori sono migliorati, non posso caricare le analisi ora perché non le ho stampate ma lo farò.
In ambulatorio al momento non dispongono di test rapidi per il parvovirus, ho chiesto 🫥 Si dovrebbe mandare il campione al laboratorio ma secondo la dottoressa, dato che sta meglio, non è necessario. Oggi le ha fatto un'altra dose di antibiotico ( ha detto che domani faremo l'ultima) e una di quel farmaco per contrastare la nausea.
La micia ha mangiato mezza scatoletta da 85 grammi, questa è la sua quantità abituale in un solo pasto.
Ora devo aspettare di vedere come sono le feci. Sperando che il carobin pet aiuti a ricompattarle.
@Rredmaine 😅 guarda ci ho pensato tante volte ma le alternative in zona non sono migliori. Devo dire che anche oggi sono rimasta un po' delusa dal fatto che non dispongono di test rapidi per diagnosticare una malattia così grave. Ho capito che anche le analisi del sangue sono indicative ma se uno avesse due risultati analoghi da due esami diversi penso sarebbe molto meglio. Mah.
Secondo la dottoressa potrebbe essersi trattato di una sorta di indigestione.

Ultima Modifica di Migiap; 03-10-2024 at 15:15.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2024, 15:19   #14
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 425
Predefinito Re: Sospetta parvovirosi

Uh dimenticavo : le analisi delle feci sono risultate negative alla presenza di eventuali parassiti, quello me lo aspettavo.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2024, 15:22   #15
Profilo Utente
Redmaine
Gatto
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 531
Predefinito Re: Sospetta parvovirosi

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
Secondo la dottoressa potrebbe essersi trattato di una sorta di indigestione.
no, no, è parvoviros, anzi è un'infezione da funghi, no è una flebite, no è una fibrillazione atriale, macchè, è cimurro, nooooooo è...


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2024, 16:42   #16
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,789
Predefinito Re: Sospetta parvovirosi

https://www.google.com/url?q=https:/...po3GiE-i4Zxpmg

https://www.googleadservices.com/pag...ECAcQDA&adurl=

Probabilmente saranno delle baracche inaffidabili, ma non richiedono manualità, non so se il secondo è ordinabile solo dagli ambulatori
prova se ti va anche se io non sono per il “fai da te”


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2024, 17:08   #17
Profilo Utente
serendipity
Cucciolo
 
Utente dal: 08 2024
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 26
Predefinito Re: Sospetta parvovirosi

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
Allora oggi i valori sono migliorati, non posso caricare le analisi ora perché non le ho stampate ma lo farò.
In ambulatorio al momento non dispongono di test rapidi per il parvovirus, ho chiesto 🫥 Si dovrebbe mandare il campione al laboratorio ma secondo la dottoressa, dato che sta meglio, non è necessario. Oggi le ha fatto un'altra dose di antibiotico ( ha detto che domani faremo l'ultima) e una di quel farmaco per contrastare la nausea.
La micia ha mangiato mezza scatoletta da 85 grammi, questa è la sua quantità abituale in un solo pasto.
Ora devo aspettare di vedere come sono le feci. Sperando che il carobin pet aiuti a ricompattarle.
@Rredmaine 😅 guarda ci ho pensato tante volte ma le alternative in zona non sono migliori. Devo dire che anche oggi sono rimasta un po' delusa dal fatto che non dispongono di test rapidi per diagnosticare una malattia così grave. Ho capito che anche le analisi del sangue sono indicative ma se uno avesse due risultati analoghi da due esami diversi penso sarebbe molto meglio. Mah.
Secondo la dottoressa potrebbe essersi trattato di una sorta di indigestione.
Trovo assurdo che un veterinario non abbia un test per la parvo, ma è capitato anche a me, quindi è cosa "comune". Se hai manualità potresti pensare di acquistarlo tu e farlo tu... dovrebbe essere simile ai nostri tamponi ma ovviamente questo va fatto inserendolo per via fecale. Ieri non ho guardato le analisi perchè ne capisco poco e su quello quindi preferisco non esprimermi, ma leggendo l'incertezza sui valori dei leucociti le ho aperte ed ho visto che effettivamente al momento vanno bene. Tuttavia in caso di parvo possono calare anche nel giro di mezz'ora, quindi forse ha voluto essere prudente? non saprei...
Se sei in grado di fare il test o di comprarlo tu e richiedere a loro di farlo (che pazienza!), io lo farei. Anche solo per sapere se puoi stare tranquilla con gli altri mici oppure no.
serendipity non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara