Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-10-2024, 03:07   #1
Profilo Utente
Sari_na
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2024
Paese: Valledoria
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5
Unhappy Castrazione andata male?

Ciao a tutti a-mici, sono nuova sia sul blog che nella cura dei gatti. Non ho molta esperienza, quindi spero possiate aiutarmi. Ovviamente domani mattina la prima cosa che farò sarà contattare il veterinario. Vi spiego in breve: dopo una giornata di sterilizzazione organizzata da un’associazione che si occupa di animali, venerdì sera ho fatto sterilizzare i miei due micetti di circa 6 mesi. Prima dell’intervento abbiamo fatto le analisi del sangue e tutto il necessario.

Venerdì sera me li restituiscono, sono un po’ assonnati e mangiano poco, ma sembrano stare bene. Sabato dormono tutto il giorno e mangiucchiano un po’. Domenica, la femmina sembra essersi ripresa bene, mentre il maschio, sebbene faccia le fusa e giochi, non sembra apprezzare alcun tipo di cibo e sembra un po’ sofferente, ma ho pensato che fosse per i punti. Visto che comunque fa le fusa e gioca, anche se ha poco appetito, non ero particolarmente preoccupata. Lunedì la situazione è simile: mangia poco, ma sembra abbastanza tranquillo.

Stasera, però, ha avuto un primo episodio di vomito: ha miagolato fortissimo e ha vomitato della schiumetta bianca, senza altro. Questo è successo più volte, a distanza di un’ora circa. Purtroppo da me non ci sono cliniche aperte h24, quindi temo dovrò aspettare domani. Il micio ha il pelo lungo e, dopo il primo vomito, gli ho dato del Remover pensando potesse essere un bolo di pelo.

Secondo voi, che avete più esperienza di me, cosa potrebbe essere? Sono con lui ora e sono davvero preoccupata. Grazie a tutti.
Sari_na non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2024, 07:28   #2
Profilo Utente
Redmaine
Gatto
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 624
Predefinito Re: Castrazione andata male?

potrebbe dipendere dall'anestesia che lui ha patito maggiormente.
Hai notato se dalla cicatrice è tutto regolare? no rossore, no gonfiore...?


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2024, 07:47   #3
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,383
Predefinito Re: Castrazione andata male?

L'operazione per i maschi è abbastanza banale, è l'anestesia è minima e ormai sarà smaltita.
Io penserei più a qualche virus preso, diciamo, in sala d'attesa, se c'èrano altri gatti.
Anche un bolo di pelo ha senso.
Come va?
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2024, 08:40   #4
Profilo Utente
Sari_na
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2024
Paese: Valledoria
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5
Predefinito Re: Castrazione andata male?

Dalla cicatrice tutto ok, alla fine ieri notte ero talmente disperata che alle 4 del mattino ho preso la macchina ed ho portato il gatto ad una clinica a 70km da casa. Poverino lui è stato bravissimo però neanche in clinica ne sono venuti a capo. Non so davvero che fare.
Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
potrebbe dipendere dall'anestesia che lui ha patito maggiormente.
Hai notato se dalla cicatrice è tutto regolare? no rossore, no gonfiore...?
Sari_na non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2024, 08:43   #5
Profilo Utente
Sari_na
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2024
Paese: Valledoria
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5
Predefinito Re: Castrazione andata male?

C’erano altri gatti, ma quando ho consegnato i gatti li hanno coperti e messi da parte. Come dicevo appunto prima, ieri notte poi ho fatto la pazzia di far fare al gatto più di un ora di auto per andare in clinica però non hanno scoperto nulla e stamattina anche se il gatto non ha vomitato si vede che sta male. Sono disperata, ora ho mandato un messaggio al mio veterinario di fiducia.
Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
L'operazione per i maschi è abbastanza banale, è l'anestesia è minima e ormai sarà smaltita.
Io penserei più a qualche virus preso, diciamo, in sala d'attesa, se c'èrano altri gatti.
Anche un bolo di pelo ha senso.
Come va?
Sari_na non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2024, 08:44   #6
Profilo Utente
Redmaine
Gatto
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 624
Predefinito Re: Castrazione andata male?

ora è in clinica o con te?
hanno dato indicazioni farmacologiche?
hanno fatto esami?


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-10-2024, 09:35   #7
Profilo Utente
Sari_na
Cucciolino
 
Utente dal: 10 2024
Paese: Valledoria
Regione: Sardegna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5
Predefinito Re: Castrazione andata male?

Ora è con me, mi hanno detto di portarlo a casa e di farlo vedere da un veterinario della zona per non causargli troppo stress, sto aspettando che l’associazione mi invii copia delle analisi del sangue pre operazione dato che si sono dimenticati di darmele quando sono andata a prendere il gatto. Nessuna terapia, mi hanno solo detto di aspettare e vedere se migliora la situazione o no. Intanto non ha mangiato ed ha solo bevuto, ha un faccino super triste e non so come fare. Ho contattato tutti, sto solo aspettando di sapere che fare.
Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
ora è in clinica o con te?
hanno dato indicazioni farmacologiche?
hanno fatto esami?
Sari_na non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara