Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-09-2024, 19:10   #21
Profilo Utente
Darma
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 58
Predefinito Re: Umido industriale con prodotti caseari

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio

Ed ecco la ciliegina sulla torta:
https://www.zooplus.it/shop/gatti/sn...riant=681469.0
al modico costo di 144,39 euro al kg.

Oh, però è 100% tonno, preparato con procedura delicata per non traumatizzarlo, quindi cruelty free, e da pesca sostenibile!
Scherzi a parte (non si scherza con il cruelty free), anche la pesca sostenibile e il bio sono strategie di marketing che fruttano moltissimo, lo vedo anche in quel che vendiamo al supermercato (anche se, ad onor del vero, la pesca autenticamente sostenibile di per sé è una buona cosa, meglio dello svuotamento indiscriminato dei mari)
Ma 145€/kg non li spenderei nemmeno se guadagnassi 10.000 euro al mese, perché, per il mio modo di pensare, nessun cibo vale quel prezzo. Indipendentemente dal tipo di consumatore a cui è destinato.
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2024, 19:30   #22
Profilo Utente
Darma
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2024
Paese: Brescia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 58
Predefinito Re: Umido industriale con prodotti caseari

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Vabbè, è caruccio, però non è l'alimentazione base, è uno snack ed è vera carne, non una miscela di quasi-non-si-sa-cosa; di certo non gli farà male, tutt'al più potrebbe non incontrare i gusti di Maui...ma credo che gli piacerà.
Non c'entra con l'argomento iniziale, ma già che ne avevamo parlato: oggi Maui ed io eravamo confinati in camera perché mia madre stava mettendo a soqquadro per pulire e, siccome lui aveva fame e io non avevo una ciotola a disposizione, gli ho dato mezzo filetto di pollo.
L'ha fatto sparire.
Quindi sì, direi che gli piace xD
Darma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2024, 20:51   #23
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 297
Predefinito Re: Umido industriale con prodotti caseari

Quote:
Originariamente inviato da Darma Visualizza Messaggio
Non c'entra con l'argomento iniziale, ma già che ne avevamo parlato: oggi Maui ed io eravamo confinati in camera perché mia madre stava mettendo a soqquadro per pulire e, siccome lui aveva fame e io non avevo una ciotola a disposizione, gli ho dato mezzo filetto di pollo.
L'ha fatto sparire.
Quindi sì, direi che gli piace xD
Sai wild freedom fa i filetti di pollo sottovuoto, non essiccati. Certo è uno schiaffo alla miseria, in pratica sono filetti di pollo lesso, non oso neanche vedere quanto costano... Li ho presi in omaggio con i punti.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-09-2024, 21:58   #24
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,248
Predefinito Re: Umido industriale con prodotti caseari

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
Sai wild freedom fa i filetti di pollo sottovuoto, non essiccati. Certo è uno schiaffo alla miseria, in pratica sono filetti di pollo lesso, non oso neanche vedere quanto costano... Li ho presi in omaggio con i punti.
Su Zooplus...3790 al kg?!

Ma che sto a dì! Ho dimenticato la virgolaaa!
Costano 37,90 al kg che comunque è già una bella cifretta per del petto di pollo bollito in sola acqua senza neppure un pezzetto di sedano o una carotina, a meno che si tratti di animali da allevamento familiare, dove ogni pollo è amorevolmente accudito, mangia a tavola e dorme nel letto con l'umano che si occupa di lui e quando è bello polputo viene accompagnato all'estero per l'eutanasia.
In tal caso i 32,70 euro al kg sarebbero giustificati.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2024, 15:42   #25
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 297
Predefinito Re: Umido industriale con prodotti caseari

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Su Zooplus...3790 al kg?!

Ma che sto a dì! Ho dimenticato la virgolaaa!
Costano 37,90 al kg che comunque è già una bella cifretta per del petto di pollo bollito in sola acqua senza neppure un pezzetto di sedano o una carotina, a meno che si tratti di animali da allevamento familiare, dove ogni pollo è amorevolmente accudito, mangia a tavola e dorme nel letto con l'umano che si occupa di lui e quando è bello polputo viene accompagnato all'estero per l'eutanasia.
In tal caso i 32,70 euro al kg sarebbero giustificati.
Si immaginavo, anche per come sono confezionati, singoli filetti sottovuoto, in genere queste confezioni così piccole hanno un prezzo davvero spropositato. Non credo li prenderei pagandoli anche se, non è che con i punti omaggio sono davvero gratis Cioè comunque quei punti derivano da soldi che ho speso !!!
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-09-2024, 22:00   #26
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,248
Predefinito Re: Umido industriale con prodotti caseari

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
...Non è che con i punti omaggio sono davvero gratis Cioè comunque quei punti derivano da soldi che ho speso !!!
Però se invece che su Zooplus tu avessi acquistato in un negozio tradizionale o in altri online che non fanno raccolte punti, se avessi voluto provare quegli snack li avresti dovuti pagare e se li giudicavi troppo cari ci avresti rinunciato.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara