Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-09-2024, 18:08   #21
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
L'avatar di  Iska
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,356
Predefinito Re: Capsule e stress

Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
però vorrei ricordare che ciò che si fa in capsule potrebbe essere fatto anche in compresse ma di solito non lo si fa per un motivo.
La capsula è fatta per aprirsi nell'intestino poichè il prodotto potrebbe essere distrutto nello stomaco e quindi risultare inefficacie parzialmente o totalmente la somministrazione.
Il ph nello stomaco di un gatto è micidiale, ph 1,6.
Il rischio di aprire la capsula è quello di rendere vana la somministrazione causa distruzione del principio attivo.
Dipende dalla sostanza contenuta nella capsula; nel mio caso che faccia ingerire al gatto la capsula chiusa con la polvere di cozze o che la apra e sparga il contenuto sul cibo o che lo misceli a un goccio d'acqua per poterlo aspirare con la siringa e poi schizzarglielo in bocca, non cambia nulla.
I Maori della Nuova Zelanda non stavano certo a racchiudere le cozze in in involucro a prova di succhi gastrici, prima di cibarsene e nonostante ciò avevano un impatto positivo sulla salute delle articolazioni.
Non si può generalizzare, è necessariou valutare da caso a caso, anzi, da sostanza a sostanza.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-09-2024, 19:16   #22
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,771
Predefinito Re: Capsule e stress

Che confusione!
vorrei contribuire anche io
@ Emanuele22:
non sappiamo quale è l’integratore e cosa contiene
è in capsule e io non comprometterei il patto di fiducia col gatto per una capsula, se è condroitinsolfato c’è anche in compresse rivestite e passa la paura, ma bisogna vedere il dosaggio.
Spesso le capsule si appiccicano alla mucosa orale, esofagea e allora vanno assunte con acqua per evitare questo fastidio. Non comode da somministrare ad un gatto. Chiedi al vet.

@ Migiap
se non ricordo male il tuo è un galenico in capsule contenente tamsulosina. Se la capsula non si apre puoi tagliarla e svuotarla, ti renderà meno laboriosa la somministrazione.
Cosa diamine c’è in quelle capsule?

Solo che sia nel caso di Emanuele che nel tuo, il sapore probabilmente sarà orrendo. E questo è il motivo SECONDARIO per cui i farmaci sono in compresse o capsule.

Ci sono anche le capsule gastroresistenti per far giungere inalterato il contenuto nel luogo di assorbimento.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara