Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Gattili e colonie

Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie.

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2024, 00:28   #1
Profilo Utente
Aletto
Supergatto

Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Gatti: 3
Predefinito Re: Parvovirus

Quote:
Originariamente inviato da serendipity Visualizza Messaggio
Ma io non sono una fissata con i virus e cose del genere, ma il parvovirus non è un virus qualsiasi... fa vere e proprie stragi in colonie e gattili nel giro di pochi giorni.
Io invece mi riferivo ai virus che circolano ovunque fuori, dentro e sopra il nostro corpo. Camminano con le nostre gambe, li diffondiamo col respiro e li riceviamo con la stessa modalità.
Quindi non si può evitare di portarli.
Ti dicevo di non preoccuparti per una “cosa” che sta sulla terra da circa 3 miliardi di anni e sa fare il suo mestiere nel bene e nel male, noi invece come sapiens soltanto da 200.000 anni, anno più anno meno, e probabilmente da subito hanno lasciato sequenze nel nostro DNA.

Per fortuna non sono tutti tremendi, ma alcuni sicuramente hanno lasciato un segno micidiale.
Il parvovirus, che non ci riguarda come specie, è uno dei micidiali. Purtroppo.
Il virus della spagnola è uno dei micidiali, circa 50 milioni di morti. Purtroppo.

"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne

Ultima Modifica di Aletto; 03-10-2024 at 00:31.
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi