Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-10-2024, 16:40   #51
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,822
Predefinito Re: Diarea e probabile intolleranza

Ho perso un cd
cd è nel lessico odierno ed è difficile fraintendere che so, con la sigla corpo diplomatico che talvolta si vede nelle targhe. (OT immagino che all’interno di quelle macchine ci possa essere di tutto perché intanto sono coperti dall’immunità diplomatica.)

cvd viene dai tempi della scuola, forse non è usato con frequenza, ma se si digita cvd su google il primo risultato è come volevasi dimostrare, poi può anche essere malattia cardiovascolare ma non rientrava nel contesto. O anche altro, non saprei.

Comunque penso sia bene che ognuno si esprima come vuole, se necessario poi si fa chiarezza.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2024, 18:24   #52
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
L'avatar di  Iska
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,399
Predefinito Re: Diarea e probabile intolleranza

@Redmaine
Ho scelto di ricevere le notifiche per mia comodità, perché non ho sempre tempo o voglia di andare a spulciare nel forum.
Non mi devi spiegare come fai o non fai con i tuoi messaggi; come procedere, giustamente lo decidi tu, se editare oppure no e quante volte.
Ho solo voluto farti notare che dietro quegli asterischi si celava un chiaro termine e che dopo aver editato l'hai sostituito con una parola visibile: "scemetti".
O forse probabilmente avresti preferito che la parola "merde" fosse chiaramente visibile, se non che il forum prevede il filtro automatico dei termini "sconvenienti" perché non si sa mai chi potrebbe leggere e restarne magari turbato (oggi non si turberebbe neppure un neonato) quindi li sostituisce automaticamente con asterischi.

Detto molto, molto rozzamente: c'è una lista di parole vietate.
Quando un utente posta un messaggio, viene automaticamente richiamata una funzione che controlla se c'è una di queste parole.
In caso affermativo lo script blocca l'immissione della parola incriminata, che nel caso di Miciao viene rimpiazzata da asterischi.

Tutto ciò è facilmente aggirabile, in quanto è sufficiente inserire un qualsiasi simbolo o carattere alfanumerico per spezzare la parola incriminata oppure la si può storpiare leggermente, non rendendola più riconoscibile alle impostazioni del filtro del forum.
Per esempio se scrivi **** verrà oscurato dagli asterischi, ma se scrivi cul0 il filtro non riconoscerà la parola come sconveniente; idem se scrivi chiulo o cu.lo e via di questo passo.
Funzionerebbe così anche per la parola che avevi utilizzato in prima battuta.

Riguardo all'autrice dell'articolo su cui stiamo discutendo, non la sto difendendo, tanto più che prima d'ora ignoravo la sua esistenza e di lei conosco unicamente nome e cognome.
Dico solo che il suo articolo parte come risposta a certe str0nzate che girano su Facebook.

Personalmente di FB non me ne importa niente di niente, esattamente come degli altri social della stessa specie.
Li conosco diciamo pure bene, ma non li ho mai frequentati attivamente, non ci ho mai scritto neppure un puntino.

Anche senza sapere cosa scrive su FB certa gente in tema farina di diatomee, mi è stato ugualmente chiaro il motivo per cui la veterinatia ha ritenuto di scrivere il suo articolo e l'ha detto lei stessa: per contrastare le bufale che aveva letto su quel social.
Pertanto, nessuna difesa da parte mia.
Prima di difendere chicchessia, devo conoscerlo davvero bene e forse anche di più.
Spero di essere finalmente riuscita a spiegarmi.

E per decidere se credere o no, non mi basta sentire una sola campana; in ogni caso, ne avessi sentite anche
tutte sulla stessa linea, mi riservo l'ultima parola, se crederci opppure no, anche perché per me non significa automatica attendibilità solo perché si appartiene alla parte maggioritaria o ci si può fregiare di un titolo.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2024, 18:31   #53
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
L'avatar di  Iska
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,399
Predefinito Re: Diarea e probabile intolleranza

Sissì, neppure se ne avessi la facoltà mi sognerei di vietare a chicchessia di esprimersi come meglio crede; ho semplicemente espresso un mio pensiero.
Pertanto chi ama ricorrere agli acronimi ben venga che continui a farlo; è liberissimo, esattamente come io e chiunque altro siamo altrettanto liberissimi di intenderne il senso, senza dover chiedere spiegazioni che lasciano il tempo che trovano.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2024, 18:34   #54
Profilo Utente
Redmaine
Gatto
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 583
Predefinito Re: Diarea e probabile intolleranza

si se ricordo bene mi aveva asteriscato idi0ti.
proviamo a scriverlo normalmente: ******
e si in effetti.
che poi, Treccani...
In italiano la parola ****** entra nel XIV secolo, riprendendo di peso per via colta il latino ******. In latino, ****** significava 'incompetente, inesperto, incolto' e proveniva a sua volta dal greco idiótes. Idiótes voleva dire 'uomo privato', in contrapposizione all'uomo pubblico, il quale ultimo rivestiva cariche politiche e dunque era colto, capace, esperto; quindi già in greco idiótes valeva 'uomo inesperto, non competente'. Torniamo alla lingua italiana del Trecento: ****** vi significa (e di lì in poi significherà fino ai giorni nostri) 'che, chi è stupido, privo di senno, incapace di ben ragionare' e, anche per influsso della coeva poesia francese, 'incolto, ignorante'. Come per altri vocaboli di significato simile (stupido, scemo, ********* ecc.) è possibile fare di ****** un uso, come dire, aggressivo, adoperandolo come epiteto spregiativo o colloquialmente scherzoso.

****** 'chi è malato di idiozia' risente di una tecnicizzazione medica del vocabolo idiozia e famiglia (******, idiotismo), che ci proviene dal francese dell'Ottocento. L'idiozia come 'grave malattia dello sviluppo mentale' ha cessato da tempo di costituire una fattispecie nosografica valida nella medicina. Insomma, oggi ****** e idiozia restano nel dominio esclusivo della lingua comune.

Per un celebre ****** letterario, basti citare L'****** (titolo originale russo: Idiòt) del grande narratore Fëdor Dostoèvskij. L'"******" protagonista del romanzo, il principe Myškin, è però un ****** molto particolare, segnato da una forte valenza simbolica: un candido, un buono integrale, un angelo che cerca di farsi uomo e, in quanto tale, riguardato dagli altri esseri umani - di animo molto meno nobile - come una sorta di socialmente disadattato, di **********, di malato di idiozia (nel senso tecnico del termine, allora in voga): un ******, appunto.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti

Ultima Modifica di Redmaine; 10-10-2024 at 18:38.
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2024, 19:04   #55
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,822
Predefinito Re: Diarea e probabile intolleranza

Socrate infatti era un idi0ta per il suo stile di vita, ma quello che conta è il significato odierno


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2024, 19:52   #56
Profilo Utente
Redmaine
Gatto
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 583
Predefinito Re: Diarea e probabile intolleranza

e sì, purtroppo l'algoritmo me lo ha cancellato e ho sotituito con scemmetti. lì per li non ho pensato di usare lo zero al posto della o.
autocit.: è pieno di scemetti con il pezzo di carta in Italia e non solo...


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara