Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-09-2024, 23:53   #1
Profilo Utente
MartyLuce
Cucciolino
 
L'avatar di  MartyLuce
 
Utente dal: 09 2024
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 5
Predefinito Applicazione mobile/Cartella clinica

Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta per questa domanda... E' un argomento inerente la tecnologia ma non così off topic rispetto al mondo dei mici. (liberi di spostare se necessario)
Da un po' di tempo sono alla ricerca di un'applicazione per un telefono samsung che mi permetta di archiviare tutti i dati relativi ai miei 3 gattini, in particolare Micio inizia a risentire dell'età e necessita di cure periodiche
Vorrei avere sempre con me le analisi, i referti e magari segnare anche quando ho dato alcuni medicinali.
Avete qualche applicazione da consigliare?

Grazie
MartyLuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2024, 09:23   #2
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 297
Predefinito Re: Applicazione mobile/Cartella clinica

Una volta i miei veterinari mi fecero fare un'iscrizione ad una specie di portale che aveva appunto lo scopo di cui parli tu. Però poi non lo hanno mai usato nel senso che i vari risultati avrebbero dovuto caricarli loro . Devo vedere nella mail se trovo qualcosa. Comunque interessante la tua idea.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2024, 10:53   #3
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 341
Predefinito Re: Applicazione mobile/Cartella clinica

di queste cose non ci capisco niente,
però facendo una ricerca sulla rete ho visto che esiste questa per umani, magari usabile anche per mici:

Multi-Profile Medical Records


.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2024, 14:29   #4
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 297
Predefinito Re: Applicazione mobile/Cartella clinica

Ho controllato nella mail. Era un'iscrizione che dovevi fare al sito del laboratorio che sviluppa le analisi per loro. Ma le analisi le dovevano appunto caricarle loro, cosa che non hanno mai fatto quindi abbastanza inutile.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2024, 15:17   #5
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 297
Predefinito Re: Applicazione mobile/Cartella clinica

Mi è venuto in mente che potresti sempre caricare tutti i file in Google drive. Devi avere un account Gmail per poterlo fare.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2024, 17:22   #6
Profilo Utente
MartyLuce
Cucciolino
 
L'avatar di  MartyLuce
 
Utente dal: 09 2024
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 5
Predefinito Re: Applicazione mobile/Cartella clinica

Quote:
Originariamente inviato da Migiap Visualizza Messaggio
Mi è venuto in mente che potresti sempre caricare tutti i file in Google drive. Devi avere un account Gmail per poterlo fare.
Ringrazio tutti per le risposte.

Caricare i file su una cartella google è quello che sto facendo al momento e sto tenendo traccia poi delle varie cose su una nota del telefono.
Cercavo qualche applicazione che facilitasse un po' la cosa. Provo a fare qualche ricerca online, mi ricordo tempo fa di aver visto anche la pubblicità di qualcosa di Stoppa (l'inviato di striscia)..


Amare un gatto significa imparare ogni giorno qualcosa di nuovo sulla pazienza, la dolcezza e l'indipendenza.
MartyLuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-09-2024, 19:22   #7
Profilo Utente
Migiap
Gattino
 
Utente dal: 04 2024
Gatti: 3
Messaggi: 297
Predefinito Re: Applicazione mobile/Cartella clinica

Quote:
Originariamente inviato da MartyLuce Visualizza Messaggio
Ringrazio tutti per le risposte.

Caricare i file su una cartella google è quello che sto facendo al momento e sto tenendo traccia poi delle varie cose su una nota del telefono.
Cercavo qualche applicazione che facilitasse un po' la cosa. Provo a fare qualche ricerca online, mi ricordo tempo fa di aver visto anche la pubblicità di qualcosa di Stoppa (l'inviato di striscia)..
Se lo trovi facci sapere, in effetti è interessante.
Migiap non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara