Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-09-2024, 13:28   #11
Profilo Utente
Hope
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2024
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: Educazione

Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
Non ho ben chiaro cosa intendi.
un conto è pulire, un conto è disinfettare.
per disinfettare puoi usare candeggina diluita 1/5 indossando guanti e lasciare la lettiera umida della soluzione nella doccia per 5 minuti, quindi sciacquare MOLTO bene e asciugare altettanto bene.
Curiosamente l'odore della pericolosissima candeggina piace a molti gatti.
Intendo che settimanalmente rimuovo tutta la sabbia lavo con acqua calda e un goccio di aceto, la stessa cosa la faccio giornalmente con la sua paletta. Ma se mi consigli la candeggina a questo punto farò una soluzione con acqua e candeggina piuttosto che acqua e aceto.
Hope è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2024, 13:44   #12
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,724
Predefinito Re: Educazione

Quote:
Originariamente inviato da Hope Visualizza Messaggio
La mia domanda nasce da una non conoscenza sul come educare il gatto... comunque la mia gatta ha un sacco di cose per poter giocare e svagarsi e tutte le volte che siamo a casa gioca con noi. Credo che comunque un minimo si debba anche lei "adattare" a me, è libera di fare e andare dove vuole apparte qualche piccolezza alla quale tengo tutto qua.
Certo, anche io tengo al divano, mi piace avere la casa pulita e via dicendo. Ma se qui ci fosse un labrador o un suo incrocio, dovrei lasciarlo rotolare nelle pozzanghere e non lavarlo prima di rientrare a casa. Qui non c’è un labrador.
Riempire la casa di puzze varie è fastidioso anche per noi, l’aceto ha un odore penetrante, evapora e si disperde abbastanza velocemente se è poco, ma stare con la bottiglia di aceto sempre pronta non è il massimo del relax neanche per noi.
I repellenti anche evaporano. Possiamo tenere un repellente a portata di mano quasi in ogni camera. Ce ne sono di validi.

Non ho mai avuto bisogno di educare i gatti perché fanno e facevano cose pertinenti alla loro specie, che sia stata fortunata? Forse.
E sono stati fortunati anche loro. Tutti.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2024, 13:49   #13
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 402
Predefinito Re: Educazione

non ho capito perchè non vuoi farla salire sul tavolo o sul piano cottura.
che problema c'è?
per il mio è un'abitudine consolidata e non mi dà alcun fastidio.
spesso è come me quando mangio, metà del tavolo senza tovaglia è il suo e mi fa piacere che ci sia.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2024, 14:00   #14
Profilo Utente
Hope
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2024
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: Educazione

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Certo, anche io tengo al divano, mi piace avere la casa pulita e via dicendo. Ma se qui ci fosse un labrador o un suo incrocio, dovrei lasciarlo rotolare nelle pozzanghere e non lavarlo prima di rientrare a casa. Qui non c’è un labrador.
Riempire la casa di puzze varie è fastidioso anche per noi, l’aceto ha un odore penetrante, evapora e si disperde abbastanza velocemente se è poco, ma stare con la bottiglia di aceto sempre pronta non è il massimo del relax neanche per noi.
I repellenti anche evaporano. Possiamo tenere un repellente a portata di mano quasi in ogni camera. Ce ne sono di validi.

Non ho mai avuto bisogno di educare i gatti perché fanno e facevano cose pertinenti alla loro specie, che sia stata fortunata? Forse.
E sono stati fortunati anche loro. Tutti.
Io non mi lamento particolarmente, solamente non mi va che salga sul piano cottura/tavolo e speravo potesse lasciare in pace le piante e in divano, tutto qui. Per il resto è un amore ed è bravissima. Sai consigliarmi qualche repellente da procurarmi eventualmente mi dovesse servire qualora anche crescendo non "impari"? Grazie
Hope è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2024, 14:01   #15
Profilo Utente
Hope
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2024
Gatti: 1
Messaggi: 19
Predefinito Re: Educazione

Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
non ho capito perchè non vuoi farla salire sul tavolo o sul piano cottura.
che problema c'è?
per il mio è un'abitudine consolidata e non mi dà alcun fastidio.
spesso è come me quando mangio, metà del tavolo senza tovaglia è il suo e mi fa piacere che ci sia.

Sono un po' schizzinosa ☹️ mi dà fastidio salga sulla tovaglia o dove cucino. Ma comunque è sempre vicino a noi
Hope è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-09-2024, 14:16   #16
Profilo Utente
Redmaine
Gattino
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 402
Predefinito Re: Educazione

ah!
ma con una passatina di lisoformio passa tutto.
A volte l'essere schizzinosi ha in sè pregiudizi.
Per esempio, dal punto di vista igienico è meglio mangiare nutella da dentro una vasino da notte perfettamente igienizzato che farlo da un bel piatto decorato non perfettamente pulito.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli.
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo. La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con inetti.
Redmaine è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara