Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-10-2024, 09:17   #1
Profilo Utente
Cristina22
Cucciolino
 
Utente dal: 09 2024
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 9
Predefinito Snack, masticativi ed erbetta

Ciao a tutti, l'alimentazione delle due gatte che vivono con me è composta da 80% umido e 20% secco. Di entrambe le tipologie utilizzo la marca Mac's versione kitten perché ancora cucciole.
Volevo introdurre qualche snack o masticativo da aggiungere ogni tanto al gioco cognitivo, sapreste consigliarmene alcuni di buona qualità (solo 100 carne ovviamente)?

E poi, ho letto che intorno ai sette mesi è bene mettere a disposizione in casa dei vasettini con l'erba che di solito masticano per la digestione e anche come stimolo sensoriale alternativo.. cosa mi consigliate al riguardo ?

Grazie
Cristina22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2024, 13:37   #2
Profilo Utente
Redmaine
Gatto
 
L'avatar di  Redmaine
 
Utente dal: 08 2024
Sesso: Uomo
Messaggi: 530
Predefinito Re: Snack, masticativi ed erbetta

Solo carne perchè?
alette di quaglia con tutte le ossa rigorosamente crude fresche o da tenersi nel congelatore.


Graffi? prima li rendo poi ti cerco per darteli
Dopo 100aa di pratica hai la patente di Buon Gattofilo La mutua fortuna è convivere, la loro iella è vivere con noi inetti
Redmaine non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-10-2024, 14:58   #3
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
L'avatar di  Iska
 
Utente dal: 06 2023
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,369
Predefinito Re: Snack, masticativi ed erbetta

@ Cristina22
Non so consigliarti prodotti della tipologia che ti interessa, perché non ne ho mai comprati e i miei gatti non mangiano cibo industriale, ma solo carne cruda.
Riguardo all'erba, ne ho sempre lasciato a disposizione di tutti, senza preoccuparmi dell'età.

Quote:
Originariamente inviato da Redmaine Visualizza Messaggio
Solo carne perchè?
alette di quaglia con tutte le ossa rigorosamente crude fresche o da tenersi nel congelatore.
Le gatte di Cristina mangiano pet food e lei da qual che mi par di capire cerca snack industriali, specificando che li vuole al 100% di carne, mentre nella maggior parte di questi prodotti in vendita c'è di tutto e di più.

Il tuo suggerimento di ricorrere ad alette crude è molto valido, sempre che le due gatte accettino carne vera; andrebbero molto bene anche tocchetti di carne bovina cruda, con pellicine e nervetti, che stimolano la masticazione e con l'azione meccanica favoriscono la detersione dei denti.


Iska la rossa dagli occhi di luna
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara